Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robertino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Mag 2011 06:55 Oggetto: Eliminare dati. |
|
|
Ciao a tutti,come si eliminano i dati come,foto,documenti ed altro da un HDD senza eliminare il sistema operativo?  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Mag 2011 09:48 Oggetto: |
|
|
Immagino che non ti basti la semplice cancellazione? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Mag 2011 12:36 Oggetto: |
|
|
Se tu intendessi invece cancellare in maniera definitiva e irrecuperabile i dati, per esempio perché sono dati sensibili ed a quel PC accedono anche altri, puoi provare eraser che dovrebbe dare un buon livello di sicurezza. Io però non l'ho mai provato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mag 2011 18:28 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Se tu intendessi invece cancellare in maniera definitiva e irrecuperabile i dati, per esempio perché sono dati sensibili ed a quel PC accedono anche altri, puoi provare eraser che dovrebbe dare un buon livello di sicurezza. Io però non l'ho mai provato. |
Allora,mi interessa sapere se posso cancellare i dati e non il software operativo del sistema!!
E se posso cancellarli,posso sapere come o com quale programma open-source???  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 27 Mag 2011 19:53 Oggetto: |
|
|
Forse allora non ho capito bene: dove sono quei dati che non vuoi cancellare? Immagino che siano in cartelle, per esempio, una per le fotografie, una per le lettere scritte e ricevute (non le e-mail: quelle stanno da un'altra parte di solito) eccetera. In questo caso non vedo il problema, basta cancellare i singoli file o l'intera cartella: ci si posizione sul file (o sulla cartella) con il mouse, poi tasto destro e scegliere "elimina".
I file (o la cartella) finiranno nel Cestino. Quando si è sicuri di aver cancellato solo quello che voleva cancellare e non altro, è meglio svuotare il Cestino. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Mag 2011 16:52 Oggetto: |
|
|
Robertino ha scritto: |
Allora,mi interessa sapere se posso cancellare i dati e non il software operativo del sistema!!
E se posso cancellarli,posso sapere come o com quale programma open-source???  |
In effetti, come dice danielegr, non è molto chiaro cosa tu intenda con "cancellare"....rimuovere semplicemente non credo, immagino che cestino e svuota cestino sia una operazione elementare per chiunque
Quindi..vuoi cancellarli con un certo grado di sicurezza che non siano recuperabili ?
In tal caso ti serve un programma di wiping come Eraser citato da Daniele |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Mag 2011 17:00 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Robertino ha scritto: |
In effetti, come dice danielegr, non è molto chiaro cosa tu intenda con "cancellare"....rimuovere semplicemente non credo, immagino che cestino e svuota cestino sia una operazione elementare per chiunque
Quindi..vuoi cancellarli con un certo grado di sicurezza che non siano recuperabili ?
In tal caso ti serve un programma di wiping come Eraser citato da Daniele |
E si,dovrei dare il mio HD ad un'amico che lo ha rotto e quindi pensavo di dargli oltre al HD il S.O.WinXP senza fargli avere il resto.
Ne voglio essere sicuro,anche se per caso,qualcuno volesse recuperare tutto con RECUVA o simili!!!
Quindi voglio esserne veramente certo!!!
Comunque seguirò i Vostri consigli.grazie tante!!!!  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 01 Giu 2011 09:49 Oggetto: |
|
|
Citazione: | E si,dovrei dare il mio HD ad un'amico che lo ha rotto e quindi pensavo di dargli oltre al HD il S.O.WinXP senza fargli avere il resto. | se speri di passargli l'hard disk col sistema operativo già installato su un'altra macchina caschi male: difficile che l'os parta senza problemi.
bisogna reintallare tutto da zero, quindi ti conviene eseguire una formattazione a basso livello prima e installare un so ex novo poi. |
|
Top |
|
 |
|