Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
danielabella Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2011 16:05 Oggetto: * c'è un modo per sapere se sono coperta dal segnale umts? |
|
|
ciao,a causa della crisi i miei vogliono togliere il telefono e di conseguenza...aimè...anche l'adsl!sono costretta a comparare la chiavetta usb per navigare.il problema è che nel mio paese non in tutte le parti si può navigare in umts,vorrei sapere:come faccio sapere se casa mia è coperta dal segnale umts di qualche gestore?
grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Giu 2011 16:22 Oggetto: Re: c'è un modo per sapere se sono coperta dal segnale umts? |
|
|
danielabella ha scritto: | ciao,a causa della crisi i miei vogliono togliere il telefono e di conseguenza...aimè...anche l'adsl |
se è solo un motivo di ordine economico/risparmio (che ha assolutamente la sua logica) non sono sicuro che eliminare il fisso, affidandosi al cellulare e alla chiavetta per la navigazione sia utile in tal senso...salvo che non si eliminino del tutto le chiamate..
Se avete Telecom, potreste ad esempio valutare opertatori alternativi (ammesso ve ne siano in zona) che non richiedono il canone e che offrono tariffe flat per telefonate e navigazione web...
andando comunque nella direzione da te paventata..
danielabella ha scritto: | sono costretta a comparare la chiavetta usb per navigare.il problema è che nel mio paese non in tutte le parti si può navigare in umts,vorrei sapere:come faccio sapere se casa mia è coperta dal segnale umts di qualche gestore? |
non credo vi sia un metodo tecnico preciso (tanto più se all'interno del medesimo paese c'è variabilità) se non empirico....provare con una chiavetta prestata oppure alla peggio anche con un cellulare/smartphone umts provando a connetterti e vedendo se e quanto è stabile la connessione dove la useresti tu... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 05 Giu 2011 16:47 Oggetto: |
|
|
Anche Telecom adesso ha una tariffa chi mi sembra conveniente: Tutto senza Limiti. Comprende Telefonate a qualsiasi fisso italiano, ADSL e canone di abbonamento per 37 € al mese per un anno, poi diventeranno € 46. In pratica con poco più di 90 euro al bimestre, puoi telefonare ai fissi e navigare senza limitazioni e senza ulteriori costi. |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2011 20:07 Oggetto: |
|
|
si,in effetti è più o meno quanto paghiamo adesso...ma non possiamo più permettercelo!Comunque abbiamo l'adsl e navighiamo si e no un oretta al giorno(e nemmeno tutti i giorni),abbiamo un fisso e non facciamo telefonate(usiamo i cellulari)e riceviamo pochissime telefonate(qualcuna in più a Natale e a Pasqua)...quindi devo riconoscere che è una spesa inutile!Per questo avevo pensato a una chiavetta usb e fare un contratto per un certo numero di ore,così dovrei spendere una decina di euro al mese.Se chiamo la Tim o Vadafon o uno delgi altri 2 gestori,non sanno dirmi se da me c'è la copertura umts?Inoltre ho sentito parlare di hege...di cosa si tratta? |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 05 Giu 2011 20:26 Oggetto: |
|
|
un altra cosa...prima da noi non si poteva fare la video chiamata con la tre,invece adesso si può fare anche da casa mia...questo significa che adesso c'è la copertura umts con la tre? |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2011 23:55 Oggetto: |
|
|
ho scoperto grazie ad uno smart fone che a casa mia c'è solo l'umts della tre(compare 3g,mentre agli altri solo g).Quindi devo prendere una chiavetta della tre,vorrei chiedervi 2 cose:
1)ho visto che ci sono notevoli differenza dei prezzi delle chiavette...ci sono anche grosse differenze nelle prestazioni?
2)Se prendo una chiavetta della tre posso un domani utilizzarla con la tim,vodafon,wind o sono vincolato alla tre?
ciao |
|
Top |
|
 |
asokanitai Mortale devoto

|
Inviato: 07 Lug 2011 08:24 Oggetto: |
|
|
danielabella ha scritto: | ho scoperto grazie ad uno smart fone che a casa mia c'è solo l'umts della tre(compare 3g,mentre agli altri solo g).Quindi devo prendere una chiavetta della tre,vorrei chiedervi 2 cose:
1)ho visto che ci sono notevoli differenza dei prezzi delle chiavette...ci sono anche grosse differenze nelle prestazioni?
2)Se prendo una chiavetta della tre posso un domani utilizzarla con la tim,vodafon,wind o sono vincolato alla tre?
ciao |
PREZZI CHIAVETTE:
Si , le chiavette hanno prezzi differenti (dai 25 ai 120 euro!!!) essenzialmente perche' hanno velocita di conenssione (potenziale) differente.:
7.2 MB/s
14.4 MB/s
21.6 MB/s
28.8 MB/s
Diciamo che oggi la velocita' minima e' 7.2 MB/s , se da meno (3.6MB/s) sono solo fondi di magazzino di 1-2 anni fa.
Ti consiglio di spendere poco (max 30 euro!!!) , e prendere una chiavtta da 7.2 , tanto a quelle velocita' in pratica non ci si arriva MAI , perche' dalla mia esperienza (Roma citta') e' gia' tanto se vai a 256-512kB/s in download e 128-256 inupload .
Mi sembra che TRE e WIND e TIM abbiano ottime combinazioni CHIAVETTE/TARIFFE
Ad esempio TRE da 1 chiavetta gratuita se compri 1 sim DATI di 32 euro (con traffico 32 euro di ricarica gia' compresi, sia ricraricabile che in abbonamento)
CHIAVETTE BLOCCATE :
Che io sappia la legge ITALIANA (EUROPEA) proibisce di vendere terminali (chiavette cellulari etc...) BLOCCATI su 1 SIM o su 1 OPERATORE.
Importante che tu abbia il SW x instllare la chiavetta e immettere i parametri (come l ' APN) di connessione che variano a secondo dell' operatore.
Per le conenssioni, attualmente non penso esistano connessioni 3G UMTS ILLIMITATE come tempo e come traffico (sarebbe bello se esistessero, ma quanto costerebbero???).
Quindi io preferisco quelle connessioni illimitate come tempo ma limitate come traffico (mi piace essere connesso senza ansieta' di orario, tanto NON scarico musica o video, ma solo navigo , chatto, skype e leggo posta).
Per quelli come me che preferiscono connettersi 24/24h a tempo illimitato , Io posso suggerire qualche soluzione :
Per chi usa con poco traffico e vuole spendere poco :
SUPER INTERNET di TRE : 2 o 3 GB (nn ricordo bene) al mese senza abbonamento (ossia rinnovabile mese x mese , ma non obbligatorio) al costo di soli 5 euro a mese , con tempo di connessione illimitato (ossia potete stare connessi 24/24 h tutti i giorni) . Fino a mesi fa era possibile usarlo anche da chiavetta 3G , ma ora mi sembra TRE abbia limitato l'uso solo attraverso smartphone. Io personalmente per ovvizre a questa restrizione, uso il mio smartphone (e' 1 WINDOWS MOBILE, ma penso sia possibile anche da Iphone, SYMBIAN , ANDROID etc...) come modem ossia lo connetto ad INTERNET , condivido la connessione e poi con cavo USB lo collego a PC , cosi anche il PC puo' sfruttare la connessione dello smartphne.
Per chi usa invece INTERNET con piu traffico, esistono connessioni 24/24h (tempo illimitato) ma con TRAFFICO LIMITATO:
WIND ha una offerta di 10 o 20 GB al mese 24/24 a 10 euro a mese se si compra 1 chiavetta 3g di WIND. Oltre la soglia dei 10 o 20 GB mese, non si paga il traffico in + , ma semplicemente la velocita' di traffico viene limitata da WIND al massimo 128 o 256 kB/s (non ricordo bene).
Non mi sembra male vero???
TRE e TIM hanno qualcosa di simile a prezzo simile (ma si paga il traffico oltre la soglia )
VODAFONE : non conosco le sue offerte, ma in genere TRE e WIND attualmente sono le piu competitive.
POSTEMOBILE anche ha offerte, ma nn le conosco....
Ciao a tutti!
HAre Krishna! |
|
Top |
|
 |
danielabella Semidio

|
Inviato: 23 Ago 2011 15:59 Oggetto: |
|
|
ok...ma ho deciso di navigare con il cellulare come modem con la 3.Comunque grazie...ciao |
|
Top |
|
 |
|
|