Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2011 17:30 Oggetto: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
Commenti all'articolo Santoro a La7, il problema è il compenso
Il contratto per Santoro sarebbe tutto legato agli introiti pubblicitari. Il conduttore non è molto convinto.
|
|
Top |
|
 |
jaman Troll conclamato *

|
Inviato: 09 Giu 2011 23:01 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
Forse era meglio aspettare la puntata di... ORA di AnnoZero prima di scrivere quest'articolo  |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

Registrato: 02/01/11 23:54 Messaggi: 674 Residenza: Paese dei Balocchi
|
Inviato: 09 Giu 2011 23:21 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
jaman ha scritto: | [...]
Forse era meglio aspettare la puntata di... ORA di AnnoZero prima di scrivere quest'articolo  |
Perché, c'è ancora qualcuno che crede alle minchiate che racconta in TV? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2011 23:33 Oggetto: Santoro a La7, il problema è il compenso? MA VA' |
|
|
Durante le trattative è sempre il compenso il problema!
Se qualcuno conosce il commercio capisce che è problema del piffero!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Kurtz Comune mortale

|
Inviato: 10 Giu 2011 00:46 Oggetto: |
|
|
Gummy Bear ha scritto: | Perché, c'è ancora qualcuno che crede alle minchiate che... ] |
Tolardo lo leggo sempre molto volentieri, anche se non vi è un decreto legge che obblighi a condividere tutto di una persona che si apprezza, ma per quanto riguarda le "minchiate" vorrei evidenziare che anche su quelle è una questione di feedback.
Quello di Santoro lo conosco, ma non conosco il tuo e quindi sono portato ad apprezzare maggiormente le "minchiate" di Santoro, rispetto alle tue... considerazioni in merito; perchè le tue sono considerazioni, vero? |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 10 Giu 2011 08:05 Oggetto: E' perfino banale dirlo.... |
|
|
E' perfino banale dirlo ma la provocazione di Santoro conferma anche l'articolo: la Rai, non solo per le ragioni affettive e di prestigio che Santoro ha enunciato, è sempre la Rai: per la Rai, per rimanere sulla Rai, per continuare a svolgere il suo ruolo, "per assurdo" Santoro lavorerebbe anche gratis.
Per La7 che, con tutto il rispetto, non è la Rai, non lo sarà mai, nemmeno in termini di visibilità: non credo che Santoro sia disposto a fare altrettanto e , anzi, le difficoltà che sta registrando(il compenso non è solo un problema di Santoro ma di tutto il carrozzone che Santoro si porterebbe dietro e che non costa poco) con La7 possono anche avrlo spinto a lanciare la provocazione. |
|
Top |
|
 |
geppino Mortale pio

|
Inviato: 10 Giu 2011 09:17 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
Se aveste visto la puntata del 9 giugno (o se ve landate a cercare), Santoro ha detto che pur di restare in RAi sarebbe disposto a condurre le puntate della stagione 2011-2012 con il compenso di UN EURO.
Ma credete davvero che il problema di Santoro in RAI sia il compenso??? |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

|
Inviato: 10 Giu 2011 09:57 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
geppino ha scritto: | Se aveste visto la puntata del 9 giugno (o se ve landate a cercare), Santoro ha detto che pur di restare in RAi sarebbe disposto a condurre le puntate della stagione 2011-2012 con il compenso di UN EURO.
Ma credete davvero che il problema di Santoro in RAI sia il compenso??? |
eh, sì. Anche perché pare che La7 gli darebbe asssssai meno quattrini di mammarai |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
La7 è un palco con una minorevisibilità della RAI
HO fattoe rifatto laricercacanali, ma sono molte le zone dove La7 non si vede
inoltre alcuni decoder piazzano il canale nel mucchio delle rete locali, di fatto rendendolo irragiungibile ad una ampia fasciadi popolazione |
|
Top |
|
 |
{UnodeiTanti} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2011 18:10 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
dinosaur Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Giu 2011 18:58 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
geppino ha scritto: | Ma credete davvero che il problema di Santoro in RAI sia il compenso??? |
no infatti il problema di Santoro in Rai è.... Santoro in Rai!
Santoro alla Rai non lo vogliono, e credo abbiano fatto di tutto per dimostrarlo
per la nuova stagione non credo che abbia molta scelta: o sta a casa o va a La7, alle condizioni che una mezza rete (mi scuso con La7 ma è la verita') controllata da Telecom (brrrrr...) puo' offrire
comunque, a chi critica Santoro e Annozero: indicatemi per cortesia un programma di approfondimento politico secondo voi valido |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 10 Giu 2011 19:29 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
[quote="dinosaur"] geppino ha scritto: | [...]
comunque, a chi critica Santoro e Annozero: indicatemi per cortesia un programma di approfondimento politico secondo voi valido |
Veramente, per qualsiasi programma di approfondimento io sarei per "i fatti separati dalle opinioni", altrimenti ci ridurremo tutti come quelle mezze teste di suino una volta appese fuori dalle macelleria con il limone in bocca.
Per cui di approfondimento non ce n'è, per il semplice fatto che NON sono "programmi di approfondimento"; né politico né tantomeno culturale.
Per come la vedo io, ci sono sparsi qua e là in rete delle arene frequentate da acefali che battono le mani quando si accende il relativo tabellone ma sapientemente condotte da esperti lutammari che se stanno in tribuna spalando guano sugli "ospiti" sottostanti.
Né credo che l'indice di ascolto sia significativo circa la condivisione delle idee degli spettatori; tant'è che indici simili ne hanno programmi di Mediaset e Rai pensati e realizzati per tutt'altra categoria di acefali.
Neppure penso che Santoro abbia portato maggiori quattrini in una Rai sempre più povera di abbonati; semmai se ne è fatto dare, e tanti, rimasti anche a carico -a futura memoria- di chi la pensa diversamente.
Sono invece convinto che siccome è nel costume di tutti ascoltare con piacere le vere o presunte altrui magagne mentre al contrario ci imbarazza sentirne parlar bene, la fortuna dei suddetti lutammari sia funzione diretta della dimensione della pala e della professionalità con cui viene maneggiata.
E certo non fa onore alle idee che vorrebbe dimostrare di sostenere.
Non casualmente molti dei "servi del Cav" hanno confessato candidamente di guardarsi i TG di Mentana; che da vero grande professionista non mescola i fatti con le opinioni; né le proprie né tantomeno quelle degli altri. |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 11 Giu 2011 15:36 Oggetto: |
|
|
Spero che Santoro rimanga. Come anche la Galbanelli (che vorrebero far fuori). L'importante per la democrazia è che ci siano tante voci discordanti tra loro. In ogni ambito, il vero pericolo è sempre l'allineamento esclusivo, da una parte quanto dall'altra. La "vera verità" non esiste. Esiste però la verità di raccontare il proprio punto di vista.
E l'importante e che siano da diversi punti e interpretazioni, per quanto faziose.
Direi, sinceramente, per concludere, che Report è l'ultimo baluardo di VERA trasmissione che aiuta davvero la comunità a svegliarsi e crescere. Ciò che un vero Report dovrebbe fare. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 11 Giu 2011 16:02 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
dinosaur ha scritto: | comunque, a chi critica Santoro e Annozero: indicatemi per cortesia un programma di approfondimento politico secondo voi valido |
Non intendo entrare nel merito delle varie critiche verso Santoro, ma personalmente al momento io di programmi di approfondimento politico davvero validi non ne vedo in giro.
Io preferirei un programma dove il conduttore piuttosto che lasciar parlare a ruota libera i vari politici si occupasse del contraddittorio; altrimenti finisce che le due parti politiche presenti non fanno altro che prendersi a urla (insultandosi pure) e interrompersi a vicenda... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Giu 2011 18:09 Oggetto: Re: Santoro a La7, il problema è il compenso |
|
|
Squall ha scritto: |
Non intendo entrare nel merito delle varie critiche verso Santoro, ma personalmente al momento io di programmi di approfondimento politico davvero validi non ne vedo in giro. |
un programma di approfondimento politico valido prevederebbe...
- domande serie non concordate tra le parti
- contradditorio puntuale
- toni pacati
non so quanto sia fattibile..specie in trasmissioni di punta..
perchè a seconda della rete e del conduttore, la trasmissione avrà una direzione precostituita piuttosto precisa..perchè gli ospiti saranno scelti di conseguenza..e perchè a domande serie la politica non ama rispondere, preferendo fare salotto e campagna....
A volte sentendo magari la tal disquisizione mi domando "ma come è possibile che nessuno dei presenti gli domandi questa cosa" ?
Forse, per quanto sicuramente chiaro l'orientamento del conduttore (ma in questo tutto sommato non vedo nulla di male), ci si avvicina ancora Gad Lerner con il suo Infedele su La7....le discussioni sono spesso ampie e i toni mai sopra le parti... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 11 Giu 2011 18:56 Oggetto: |
|
|
Citazione: | - contradditorio puntuale
- toni pacati |
Diciamo la verità, sarebbe una noia mortale e nessuno lo guarderebbe.
Invece un programma dove la gente urla, guadagna molta più audience Funari docet... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Giu 2011 19:12 Oggetto: |
|
|
Francamente dubito fortemente che il problema sia il compenso, è più probabile che il vero problema sia la reale volontà di La7 di assumere un conduttore estremamente scomodo come Santoro che vuole fare una trasmissione assai invisa a chi ha ancora oggi il potere in Italia.
Sono pure convinto che anche il divorzio consensuale fra Santoro e la RAI sia, in realtà, assai poco consensuale e che le sue dimissioni siano più "spintanee" che spontanee.
Per chi vuole approfondire questi temi suggerisco di leggere questo articolo che, come sarà apparso chiaro dal mio post, condivido molto.
In effetti non mi stupirebbe se questo improvviso interessamento di La7, poi subito dopo raffreddatosi, avesse avuto il solo scopo di invogliare? agevolare? favorire? il divorzio quasi consensuale che si è consumato.
Forse sono ipotesi complottiste per alcuni ma, oggi in Italia, dopo la batosta che il Cav. ha subito alle amministrative, non mi stupirei di nulla, ricordiamoci che pur di rimanere in sella giocherà tutte le carte lecite e, soprattutto, illecite anche a costo di un "muoia Sansone con tutti i filistei".
Non mi sento per niente sereno sul futuro di questo paese.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Giu 2011 20:28 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Citazione: | - contradditorio puntuale
- toni pacati |
Diciamo la verità, sarebbe una noia mortale e nessuno lo guarderebbe.
Invece un programma dove la gente urla, guadagna molta più audience Funari docet... |
ah su questo non c'è dubbio.....
ma allora si sposta il discorso su cosa funziona in tv, a prescindere dal contenuto.... |
|
Top |
|
 |
Gummy Bear Dio minore

|
Inviato: 12 Giu 2011 10:11 Oggetto: Meglio ai tempi di "Tribuna Politica"? |
|
|
Siccome la TV entra in tutte la case, non mi pare il caso di incentivare cafoneria, urla e aggressioni verbali.
Meglio un dialogo magari un po' scialbo che un'accozzaglia di individui che nella migliore delle ipotesi si danno sulla voce attorniati da una banda di sciamannati aizzati dal capopopolo di turno.
Lo so che questo viene contrabbandato per "democrazia"; ma allora mi toccherebbe non dissentire dall'opinione che "la buonanima" aveva dei suoi concittadini.
Perciò lascerei le risse verbali ai parlamentari (chi non ricorda le intemperanze non solo verbali di Pajetta, Almirante & C.?) mentre eviterei di offrire a figli e nipoti quotidiani esempi di comportamenti che poi deploriamo. A parole. |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 12 Giu 2011 12:23 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Per chi vuole approfondire questi temi suggerisco di leggere questo articolo che, come sarà apparso chiaro dal mio post, condivido molto. |
E come si fa a non condividere??
Si potrà dire quel che si vuole, ma un dato di fatto è che le due trasmissioni più scomode per il circense di turno sono quelle di Santoro e Galbanelli in primis, ma anche "Presa diretta", "Parla con me" etc.
COme si fa a non ribellarsi al raccontatore di frottole per eccellenza che guarda solo alle sue porcate "industriali"? Questo si è sempre fatto ma oggi dovremmo essere un minimo più svegli con questo prestigioso mezzo internet a disposizione. Eppure la gente sta ancora con le sveglie al collo.. MAh..
Un pò di amor proprio, per i valori e soprattutto per madre natura oltraggiata e infangata a dismisura da simili esseri MALVAGI spregiudicati.
L'unico, poi, Santoro, a dar uno spazio, anche minimo a Grillo che ne dice più alla sinistra che alla destra?!? Nessun altro lo fa.
Avere comunque tante voci (anche Ferrara, Belpietro e altri circensi) ben vengano, ma l'importante che ci sia anche una voce diametralmente opposta da controbilanciare "tali menzogne" (basta un solo contraltare per le assurdità dell'altra parte). |
|
Top |
|
 |
|