Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
Inviato: 09 Giu 2011 01:24 Oggetto: REFERENDUM domenica e lunedì
di questi tempi tutti pontificano con ogni strumento a loro dispozione: tv, giornali, piazze, radio, rete...
cioè...
io non son mica da meno, sapete?
pare che la mia webmail abbia delle soglie massime di contatti anche in ccn, pur mettendo vari captha e spergiurando che non sto spammando ma sono una persona reale (non un bot) e ho intenzionalmente selezionato tutti gli account che hanno avuto la sventura di scrivermi anche una sola volta nella loro vita...
comunque mi è crashata la webmail dopo l'invio.
una mail è SPAM, ma si può anche perdonare (una volta all'anno, dai!).
due mail di fila... è proprio da delinquenti.
però ho il timore che una persona su mila possa essersi persa il prezioso (fazioso?) contenuto della mia monocratica, arrogante, presuntuosa comunicazione.
ve la posto.
Citazione:
a: amici_di@madvero.it
oggetto: è un po' che non mi faccio viva...
... e so che questa mail risulterà sgradita al 75% dei destinatari, ma non importa.
Vi scrivo, mi leggete, mi riempite la casella di posta elettronica di insulti e siamo pari (anche perchè ho selezionato tutti i contatti che hanno avuto la sfortuna di scrivermi anche una sola volta in tutta la loro vita...)
Domenica andate al seggio, prendete tutte le schede e mettete la crocetta sul:
SI' per la scheda ROSSA, perchè l'acqua deve rimanere un bene pubblico.
Privatizzare ciò che è pubblico è sempre deleterio per il cittadino, Poste Italiane docet.
SI' per la scheda GIALLA, perchè i costi di manutenzione e ammodernamento delle infrastrutture possono tranquillamente gravare sull'erario.
I cittadini pagano le tasse per finanziare i beni pubblici, non per finanziare i poveri lavoratori del mercato audiovisivo.
SI' sulla scheda GRIGIA, non tanto per l'annosa diatriba sul nucleare...
... Quanto perchè in Italia non siamo capaci di smaltire correttamente l'immondizia ordinaria, figurarsi le scorie tossiche !!!
SI' per la scheda VERDE, perchè che io sappia l'art.3 della Costituzione non è ancora stato abrogato.
Quindi o si estende l'impunità a tutti i cittadini italiani (es: un primario accusato di aver investito un pedone nel weekend è legittimamente impedito a comparire davanti ai giudici perchè è indispensabile per l'ospedale) oppure abroghiamo anche l'art.1 e non se ne parla più.
Ciao
Veronica
(e se comunque qualcuno desiderasse essere inserito in mailing list in futuro... non ha che da dirlo. per una mail all'anno, non mi costa nulla farvi questo piacere...)
I miei 4 SI' (e gli altri 4 di mia moglie) sono garantiti. A parte questo vorrei aggiungere una raccomandazione a quelle di Madvero:
ANDIAMO A VOTARE NELLE PRIME ORE DI DOMENICA!!
di modo che, quando i vari TG comunicheranno le percentuali dei votanti (mi pare che la prima rilevazione sia alle 10 del mattino e alle 11) se questa percentuale fosse abbastanza elevata, invoglierebbe gli indecisi ad alzare il sedere dalla poltrona e ad andare a FARE IL SUO DOVERE!!
uè, ma com'è che tu danielegr non sei in newsletter (stavo guardando la posta proprio ora)???
oggi mi hanno girato un'immagine strabellissima !!!
questa:
l'immagine è proprio bella e originale, anche io ho votato da fuori sede come rappresentante di lista, il tg ha detto che l'affluenza è del 12%, leggendo l'ardicolo sul corriere di manhaimer http://www.corriere.it/politica/11_giugno_12/martirano_sondaggi_cd3461ac-94c4-11e0-b80f-3da7c892fae6.shtml
alle 12 se con meno del 10% i quesiti potevano essere a rischio, siamo al 12%
Confermo i dati di affluenza, poco meno del 12%. Può essere interessante confrontare con i precedenti referendum, nei quali però il rilevamento avveniva alle 11 e non alle 12.
nel 2009 (elezioni Camera e Senato) alle 11 il 4,1% e alla fine il 24,2%
nel 1995 (ultimo quorum raggiunto) il 9,4% con un totale di 58,1%
Registrato: 21/02/07 16:29 Messaggi: 475 Residenza: un punto nero sulla faccia del mondo
Inviato: 13 Giu 2011 03:43 Oggetto:
L'affluenza alle 22 di domenica e' molto incoraggiante, oltre il 41%
Confrontando anche con le statistiche sull'affluenza dei referendum del passato
link
si vede che ci sono buone possibilita' di arrivare al quorum.
Non bisogna abbassare la guardia pero': c'e' tempo fino alle 15 per raggiungere il 50%, e ciascuno puo' dare il proprio contributo cercando di informare amici, conoscenti, colleghi. Bisogna far sapere che si vota (sembra incredibile, ma c'e' ancora gente che non lo sa!) e che questi referendum hanno un'importanza storica.
Mi riferisco soprattutto alla privatizzazione dell'acqua, che oltre a essere una faccenda amministrativa da qualche miliardo di euro, pone un problema etico quasi inquietante: vogliamo che la piu' importante delle risorse venga trattata come una merce, assoggettandola alle leggi di mercato, o vogliamo gestirla come un bene comune, da preservare e da garantire a tutti, anche a chi rischia di non poterselo permettere?
Se il referendum non passa, al 31 dicembre di quest'anno per tutti i servizi idrici locali scatta l'obbligo di essere privatizzati, per una percentuale minima del 40%. Primo caso in Europa di privatizzazione forzata e indiscriminata dell'acqua.
Inviato: 13 Giu 2011 08:09 Oggetto:
Qualcuno comincia ad aver paura, se e` genuino quello che una mia amica ha postato sul suo profilo FB. A quanto pare, si teme il raggiungimento del quorum, percio` si e` spedita questa mail, di cui ovviamente non posso garantire l'autenticita` (diciamo che se non e` vera,e` bene inventata):
Citazione:
REFERENDUM: PDL... senza più LEGITTIMI IMPEDIMENTI! Mailing-list @popolo delle libertà -Tutte le sedi- Caro amico, cara amica Alla luce delle percentuali ufficiali estrapolate alle ore 12 giorno corrente dal Viminale, ci preme rettificare le indicazioni di voto diffuse a mezzo stampa nei giorni precedenti da parte di tutti i nostri rappresentanti. Vista l'alta affluenza alle urne riguardante il referendum per l'abrogazione delle norme in calce temiamo una elevatissima percentuale di "SI" (che si attesterebbe ad oltre l'80% secondo sondaggi), mettendo l'attuale direttivo nazionale e il governo tutto in un'imbarazzante posizione con poche giustificazioni in tal senso. Vi pregherei, a titolo personale e a titolo di tutti gli esponenti di partito e di quelli alleati, di recarvi immediatamente alle urne a votare "NO" quanto meno per abbassare la percentuale dei voti a favore. Sicuro in un Vs piccolo sacrificio per dare un segno di solidarietà alla Ns coalizione Vi auguro una buona domenica. In fede. Direttivo Popolo delle Libertà Roma
DISCLAIMER:info non verificata personalmente, come tutte quelle postate da un utente FB che a sua volta rimbalza post altrui.
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 13 Giu 2011 18:51 Oggetto:
Ermengarda Categna ha scritto:
. le proiezini danno una percentuale bulgara di SI
banalmente..chi voleva il NO semplicemente non sarà andato a votare visto che andando favoriva comunque il SI (per via del quorum) per cui tanti voti tanti SI
Inviato: 13 Giu 2011 19:00 Oggetto:
ioSOLOio ha scritto:
Ermengarda Categna ha scritto:
banalmente..chi voleva il NO semplicemente non sarà andato a votare visto che andando favoriva comunque il SI (per via del quorum) per cui tanti voti tanti SI
Giusto; sto continuando a rimuginare sulla presunta mail per i sostenitori del pdl... se anche fosse vera, direi che non ha sortito nessun effetto sulla quasi graniticita` dei risultati del voto... non posso che compiacermene!!!!
Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
Inviato: 13 Giu 2011 21:37 Oggetto:
non so se stasera rido perchè sono ubriaca di gioia o di muller thurgau (sgooglazzato per scriverlo giusto) però...
vi volevo aggiornare sulla mia spamming list.
so che ci tenete tanto.
una piccola percentuale di persone che non ha aderito entusiasticamente all'invito c'è stata.
abbiamo argomentato civilmente e dibattuto sulle singole tematiche.
fin qui tutto ok, nella norma.
qualche raro invito a andar a spigolare me lo sono beccato lo stesso, e ci sta benissimo anche lui.
ma...
quattro o cinque persone m'hanno scritto che dovrei vergognarmi perchè la mia mail era così piena di becera violenza e trasudava un'aggressività tanto illiberale che stupisce il fatto che io abbia ancora il diritto di voto.
Però vedi, quella degli astensionisti è una strategia vigliacca (per loro stessi), ora che c'è il quorum non hanno la minima rilevanza. Il messaggio che arriva non è "io ho votato no" ma "non me ne fuotte un c....".
Se anche fossero stati il restante 43%, ora contano zero..
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2