Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Giu 2011 15:16 Oggetto: L'ICANN liberalizza i domini generici |
|
|
Commenti all'articolo L'ICANN liberalizza i domini generici
Dal 2012 via libera ai TLD personalizzati: le grandi aziende saranno in prima fila per l'attribuzione.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 20 Giu 2011 15:40 Oggetto: |
|
|
Come sostengo da tempo pur di far soldi vendendo domini l'ICANN se ne fotte degli utenti.
Questa scelta offre il fianco a t ruffe (typosquatting) di ogni genere ed impedira' agli utenti di capire, piu' o meno, la nazionalita' di chi ha registrato il dominio. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Giu 2011 19:47 Oggetto: |
|
|
Stx ha scritto: | Come sostengo da tempo pur di far soldi vendendo domini l'ICANN se ne fotte degli utenti.
Questa scelta offre il fianco a t ruffe (typosquatting) di ogni genere ed impedira' agli utenti di capire, piu' o meno, la nazionalita' di chi ha registrato il dominio. |
Penso che ci sia del buono in ciò che dici... anzi penso che sia molto probabile  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2011 20:42 Oggetto: |
|
|
mi associo è una vergogna! |
|
Top |
|
 |
{pippo} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2011 01:11 Oggetto: |
|
|
Si dovrebbero eliminare i domini di primo livello nazionali per i paesi membri della Unione Europea che diventerebbero di secondo livello nel dominio .eu
.it.eu
.fr.eu
.de.eu
...
... |
|
Top |
|
 |
{gorepap} Ospite
|
Inviato: 21 Giu 2011 16:04 Oggetto: |
|
|
All'ICANN devono essere alla canna del gas...
Ho trovato comunque divertente l'uso delle parole "ondata liberalizzatrice".
Forse sarebbe stato meglio dire: ondata élitarizzatrice.
Infatti solo una élite sarà in grado di spendere le cifre inverosimili di acquisto e mantenimento di questo "nulla" venduto a caro prezzo; la libertà è proprio una cosa diversa... |
|
Top |
|
 |
joker87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Giu 2011 22:11 Oggetto: |
|
|
Mi chiedo perchè troviate così negativa questa notizia.
Visto il prezzo dei domini personalizzati il rischio truffe sarà molto limitato e stesso discorso si può fare per chi non riuscirà a capire la nazionalità del sito, visto che potrei ottenere lo stesso risultato con un anonimo .net
Semplicemente se fossi una grandissima azienda potrei essere interessata, ma per l'utente comune non credo che cambierà molto... |
|
Top |
|
 |
|