Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'FBI sequestra un intero data center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2011 08:06    Oggetto: L'FBI sequestra un intero data center Rispondi citando

Commenti all'articolo L'FBI sequestra un intero data center
Decine di siti improvvisamente irraggiungibili: un sospettato usava lo stesso hosting.


Foto via Fotolia
Top
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Veramente inammissibile.
La prepotenza legalizzata è veramente odiosa.

Che poi ti risarcissero di qualche cosa..... non ti danno uno spicciolo e ti fanno milioni di danni.

Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Che poi non credo serva a molto.
Gli unici documenti in pericolo sono quelli creati direttamente in cloud, per tutti gli altri ci sono copie (IMHO). Quindi il fantomatico cliente bersaglio del raid non ha perso nulla.
Anzi: i software di sicurezza inviano un messaggio al titolare quando avviene un accesso ai documenti (anche se lo ha fatto lui). Di conseguenza tutta la manovra serve solo ad allertare un possibile criminale che l'FBI si interessa a lui.
Portarsi via i rack mi sfugge: dovrebbe bastare la copia dei documenti. O pensano che il cliente sia andato nel datacenter a nascondere fisicamente qualcosa?
Come sempre spacciano per sicurezza qualcosa che non lo è e causano disagi a degli estranei senza risultati utili.
Sono d'accordo con Pictor.
Posso capire che i risarcimenti sono un bel punto caldo da trattare, per ora, salvo altri dettagli, mi interessa notare che troppo spesso si agisce con grande superficialità sapendo benissimo che poi i danni li pagherà qualcun altro (se li paga).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 23 Giu 2011 14:01    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Che poi non credo serva a molto.
Gli unici documenti in pericolo sono quelli creati direttamente in cloud, per tutti gli altri ci sono copie (IMHO). Quindi il fantomatico cliente bersaglio del raid non ha perso nulla.
Anzi: i software di sicurezza inviano un messaggio al titolare quando avviene un accesso ai documenti (anche se lo ha fatto lui). Di conseguenza tutta la manovra serve solo ad allertare un possibile criminale che l'FBI si interessa a lui.


Il che può intimarlo a smettere di agire......
.... o, come credo più probabile, semplicemente cambiare providare e stare più attento la prossima volta.

Citazione:
Portarsi via i rack mi sfugge: dovrebbe bastare la copia dei documenti. O pensano che il cliente sia andato nel datacenter a nascondere fisicamente qualcosa?


Secondo me non sono in grado (o non hanno voglia) di ricreare delle macchine virtuali per simulare i dati copiati.
Tanto la loro poca professionalità non la pagano loro.... appunto è già tanto se qualcuno paga qualcosa.
Poi un informatico con i controcoglioni saprebbe usare anche solo i file copiati. All'FBI che vogliono fare..... tentare il recovery dei file cancellati sperando di trovarci qualcosa?
Cosa diamine pensano di trovare?
Le uniche cose d'interessa secondo me sono i log ed eventuali password..... tutto il resto sta sul PC dell'indiziato (finché l'indiziato non pigia il bottone per distruggere tutto, giusto prima che entrino gli SWAT Laughing ).

Citazione:
Come sempre spacciano per sicurezza qualcosa che non lo è e causano disagi a degli estranei senza risultati utili.


Anche quella è politica. Si tratta solo di fare clamore, fare la voce forte, far sembrare che ci si stia adoperando tantissimo..... anche se non si sta facendo niente o si sta brancolando nel buio.
Un'operazione del genere imho mostra la debole pista che hanno sti tizi del Federal (s)bourò.

Ma basta creare tanti danni economici a qualcuno in modo da far sembrare che effettivamente se è stato fatto ci sarà un motivo importante da giustificare tale dannosa operazione.
Un pò come fu fatto con la distruzione delle torri gemelle.
Pretesti..... una delle parole chiavi di chi fa politica, demagogia, controllo di massa.

Citazione:
Sono d'accordo con Pictor.
Posso capire che i risarcimenti sono un bel punto caldo da trattare, per ora, salvo altri dettagli, mi interessa notare che troppo spesso si agisce con grande superficialità sapendo benissimo che poi i danni li pagherà qualcun altro (se li paga).


Paga un'assicurazione, se ce l'hai.
E per quanto io odi le assicurazioni questa mi sembra una casistica ingiusta anche per loro.
E' proprio l'atteggiamento prepotente e menefreghista, giustificato dalla "sicurezza nazionale", dall' "anti-terrorismo", che mostra come questi termini troppo spesso vengano usati per veicolare interessi e controlli di masse, fregandosene delle leggi, della giustizia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 02:38    Oggetto: Rispondi

Pictor ha scritto:
_(...)
E' proprio l'atteggiamento prepotente e menefreghista, giustificato dalla "sicurezza nazionale", dall' "anti-terrorismo", che mostra come questi termini troppo spesso vengano usati per veicolare interessi e controlli di masse, fregandosene delle leggi, della giustizia.


Quoto e aggiungo che era più semplice prendersi i backup.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi