Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I Chromebook sono tra noi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2011 15:44    Oggetto: I Chromebook sono tra noi Rispondi citando

Commenti all'articolo I Chromebook sono tra noi
Samsung presenta ufficialmente i portatili con Chrome OS. Eric Schmidt (Google): "Saranno un successo".



Top
{filippo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2011 09:35    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto l'idea del cloud sia teoricamente affascinante, trovo che la sua attuale implementazione sia forse in anticipo sui tempi.
D'altra parte chi mai inizia mai finisce...
In ogni caso, Google e Microsoft stanno forzando un po' i tempi; l'una per allargare il business aumentando il ROI della sua infrastruttura ed allargando la presenza sul mercato e l'altra per non rimanere indietro e per avere l'occasione di eliminare la "pirateria" ed aumentare gli introiti.
Ci sono troppe cose in sospeso: dove vanno a finire effettivamente i dati e quale via seguono, la sicurezza della trasmissione (SSL può essere violato) e quella dell'archiviazione, qual'è il foro competente in caso di diatriba (se è New York?), la protezione dalla lunga mano dei governi (ed anche di malintenzionati dotati di accesso/contatto governativo) che frugano ovunque e comodamente (RIM e compagnia sono un monito permanente), la recente lezione dell'Egitto, i cracker, gli attacchi (D)DOS, i fault dei provider, ecc. ecc.
Insomma, i miei dati devono essere sotto il mio totale controllo in ogni fase dell'elaborazione e del percorso e devono essere SEMPRE disponibili quando ne ho bisogno.
Non ho mai letto un articolo che affronti esplicitamente questi argomenti, tutti insieme.
Infine non dimentichiamo, per noi italiani, che viviamo in una nazione dove i diritti sono impunemente calpestati da chi ha potere, oppure per farli valere occorrono decenni per via di una "giustizia" da barzelletta (triste) e che i disservizi, in molte aree del Paese, sono molto frequenti.
Top
TzuLuX
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/01/10 16:53
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 26 Giu 2011 18:23    Oggetto: Rispondi citando

{filippo} ha scritto:
Per quanto l'idea del cloud sia teoricamente affascinante, trovo che la sua attuale implementazione sia forse in anticipo sui tempi.
D'altra parte chi mai inizia mai finisce...
In ogni caso, Google e Microsoft stanno forzando un po' i tempi; l'una per allargare il business aumentando il ROI della sua infrastruttura ed allargando la presenza sul mercato e l'altra per non rimanere indietro e per avere l'occasione di eliminare la "pirateria" ed aumentare gli introiti.
Ci sono troppe cose in sospeso: dove vanno a finire effettivamente i dati e quale via seguono, la sicurezza della trasmissione (SSL può essere violato) e quella dell'archiviazione, qual'è il foro competente in caso di diatriba (se è New York?), la protezione dalla lunga mano dei governi (ed anche di malintenzionati dotati di accesso/contatto governativo) che frugano ovunque e comodamente (RIM e compagnia sono un monito permanente), la recente lezione dell'Egitto, i cracker, gli attacchi (D)DOS, i fault dei provider, ecc. ecc.
Insomma, i miei dati devono essere sotto il mio totale controllo in ogni fase dell'elaborazione e del percorso e devono essere SEMPRE disponibili quando ne ho bisogno.
Non ho mai letto un articolo che affronti esplicitamente questi argomenti, tutti insieme.
Infine non dimentichiamo, per noi italiani, che viviamo in una nazione dove i diritti sono impunemente calpestati da chi ha potere, oppure per farli valere occorrono decenni per via di una "giustizia" da barzelletta (triste) e che i disservizi, in molte aree del Paese, sono molto frequenti.


+1
Top
Profilo Invia messaggio privato
psionman2
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/09/10 14:48
Messaggi: 83
Residenza: torino

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 10:41    Oggetto: Rispondi

{filippo} ha scritto:
Per quanto l'idea del cloud sia teoricamente affascinante, trovo che la sua attuale implementazione sia forse in anticipo sui tempi.
D'altra parte chi mai inizia mai finisce...
In ogni caso, Google e Microsoft stanno forzando un po' i tempi; l'una per allargare il business aumentando il ROI della sua infrastruttura ed allargando la presenza sul mercato e l'altra per non rimanere indietro e per avere l'occasione di eliminare la "pirateria" ed aumentare gli introiti.
Ci sono troppe cose in sospeso: dove vanno a finire effettivamente i dati e quale via seguono, la sicurezza della trasmissione (SSL può essere violato) e quella dell'archiviazione, qual'è il foro competente in caso di diatriba (se è New York?), la protezione dalla lunga mano dei governi (ed anche di malintenzionati dotati di accesso/contatto governativo) che frugano ovunque e comodamente (RIM e compagnia sono un monito permanente), la recente lezione dell'Egitto, i cracker, gli attacchi (D)DOS, i fault dei provider, ecc. ecc.
Insomma, i miei dati devono essere sotto il mio totale controllo in ogni fase dell'elaborazione e del percorso e devono essere SEMPRE disponibili quando ne ho bisogno.
Non ho mai letto un articolo che affronti esplicitamente questi argomenti, tutti insieme.
Infine non dimentichiamo, per noi italiani, che viviamo in una nazione dove i diritti sono impunemente calpestati da chi ha potere, oppure per farli valere occorrono decenni per via di una "giustizia" da barzelletta (triste) e che i disservizi, in molte aree del Paese, sono molto frequenti.


aggiungerei che la connettività a banda larga in alcune aree del paese, anche al Nord, non esiste o esiste da un unico provider ma non a banda larga, il che implica che non puoi scegliere o addirittura non puoi connetterti se non con abbonamenti via satellite. Embarassed
Inoltre non esistono leggi italiane che garantiscano i "miei dati" siano solo a "mia disposizione" , a meno di non salvare il tutto criptato a monte!! e non essendo un centro di interesse, spero che nessuno cerchi di decriptarli !!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi