Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Agcom e censura siti: pressioni dal governo, silenzi dall'o
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2011 17:47    Oggetto: Agcom e censura siti: pressioni dal governo, silenzi dall'o Rispondi citando

Commenti all'articolo Agcom e censura siti: pressioni dal governo, silenzi dall'opposizione
L'Authority per le comunicazioni bloccherà i siti pirata. La causa sta forse in pressioni da parte del governo, ma è comunque grave il silenzio di Bersani e Di Pietro.



Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Vogliamo scommettere che...
Mi piacerebbe sapere dove sono costoro, cosa fanno oltre che apparire in tivù a dire le solite stanche e logore parole vuote, mentre il Paese si trasforma lentamente in frazione e poi borghetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ctulhu}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2011 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Quindi per conoscere i siti da cui scaricare basterà consultare la lista di quelli "bloccati" dall'agcom.
Interessante...
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2011 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo gli italiani sono molto poco attenti a questioni come la "libertà di espressione", per cui anche i politici non se ne preoccupano più di tanto (inutile fare una battaglia che non ti porta voti...).
Se alla fine l'Italia avrà una normativa del genere, è solo perché ce la siamo meritati. :-(
Top
sigare
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/02/11 10:33
Messaggi: 13
Residenza: ravenna

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa anche strano il silenzio di Grillo . Io non l'ho ancora visto ne sentito! Glub
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2011 21:13    Oggetto: Rispondi citando

beh... un comportamento del genere farà diventare gli italiani ancora più bravi nell'aggirare i divieti, non è che ci voglia poi tanto per fregare 'ste mummie tecnologiche :D ... GRAZIE AUTHORITY
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Vogliamo scommettere che...
Mi piacerebbe sapere dove sono costoro, cosa fanno oltre che apparire in tivù a dire le solite stanche e logore parole vuote, mentre il Paese si trasforma lentamente in frazione e poi borghetto...


Domanda girata a chi di dovere ma non credo che ci risponderanno visto che sono così indaffarati che neanche si accorgono che stanno facendo a pezzi la costituzione.

Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 22:37    Oggetto: Rispondi citando

scusate mi ero distratto un attimo, chi è che parlava di 'opposizione' ?? quando sono arrivati ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 27 Giu 2011 23:11    Oggetto: Re: Agcom e censura siti: pressioni dal governo, silenzi dal Rispondi citando

Commenti ha scritto:
ma è comunque grave il silenzio di Bersani e Di Pietro.



cosa dovrebbero dire?
in fondo l'AGCOM è opera loro.
e con "piena autonomia e con indipendenza di giudizio e di valutazione".

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/97249l.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 02:08    Oggetto: Finalmente una notizia positiva ... Rispondi citando

La cosa importante è che finalmente l'Italia in questo campo si sia allineata alle principali democrazie mondiali ... la Cina e l'Iran ...

Shocked Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
krixx
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 14/05/11 09:22
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 06:44    Oggetto: Re: Agcom e censura siti: pressioni dal governo, silenzi dal Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
Commenti ha scritto:
ma è comunque grave il silenzio di Bersani e Di Pietro.



cosa dovrebbero dire?
in fondo l'AGCOM è opera loro.
e con "piena autonomia e con indipendenza di giudizio e di valutazione".

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/97249l.htm


Infatti.

Citazione:
Potrebbe esserci un accordo segreto (ma neanche poi tanto) tra Governo e potenti lobby dell'industria multimediale - network TV, discografici, produttori cinematografici - dietro l'ultima decisione dell'AgCom.


Forse l'accordo non è con il Governo ma con il Parlamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 07:56    Oggetto: da un noto settimanale di enigmistica. Rispondi citando

La volpe dice all'orso:
Andiamo a vedere se il coniglio porta la cravatta. Se sì, lo picchiamo, se no, lo riempiamo di botte.
Vedendolo senza cravatta, lo riempiono di botte.
Una settimana dopo, la volpe dice all'orso:

Andiamo a chiedere una sigaretta al coniglio: se è col filtro lo picchiamo, se è senza, pure.
Incontrato il coniglio, la volpe gli chiede una sigaretta.
Con o senza filtro? domanda diffidente il coniglio.
E l'orso:

Guarda questo mascalzone, è di nuovo senza cravatta!

Ecco la situazione; a pochi dubbi su chi possano rappresentare gli animali coinvolti.

Weeps Weeps Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 03/02/06 15:57
Messaggi: 106
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Capito per quale motivo abbiamo Berlusconi al governo ???
Chia altri dovremmo votare? C'è il vuoto dall'altra parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2011 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere che c'entra la democrazia, col fatto di scaricare dvd gratis...rubando..perche' i film coperti da copyright non sono della collettivita', ma di chi l'ha prodotti..chissa perche' la maggior parte delle persone non considera questo rubare, pero' poi se quegli stessi hacher gli svuotano il conto, fanno denuncia per furto...e' la stessa cosa...chi scarica film o musica senza pagare ruba a tante persone...
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 11:55    Oggetto: Rispondi citando

{Giuseppe} ha scritto:
Vorrei sapere che c'entra la democrazia, col fatto di scaricare dvd gratis...rubando..perche' i film coperti da copyright non sono della collettivita', ma di chi l'ha prodotti..chissa perche' la maggior parte delle persone non considera questo rubare, pero' poi se quegli stessi hacher gli svuotano il conto, fanno denuncia per furto...e' la stessa cosa...chi scarica film o musica senza pagare ruba a tante persone...


La democrazia c'entra eccome.
Qui si sta colpevolizzando il mezzo e colpendo tutti indiscriminatamente sparando nel mucchio azzerando di fatto i diritti costituzionalmente garantiti.
Come se a me svuotano il conto in banca devo fare denuncia, non posso far chiudere le banche, che le major perseguano chi realmente pone in essere illeciti penalmente rilevanti denunciandolo e non pretendendo che venga chiusa la rete.

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 12:19    Oggetto: Rispondi citando

{Giuseppe} ha scritto:
Vorrei sapere che c'entra la democrazia, col fatto di scaricare dvd gratis...rubando..perche' i film coperti da copyright non sono della collettivita', ma di chi l'ha prodotti..chissa perche' la maggior parte delle persone non considera questo rubare, pero' poi se quegli stessi hacher gli svuotano il conto, fanno denuncia per furto...e' la stessa cosa...chi scarica film o musica senza pagare ruba a tante persone...

Mi pare che le cose siano un po' diverse, almeno nelle premesse. Poi le conclusioni ognuno le tiri come gli suggeriscono buon senso ed educazione familiare e sociale.

La maggioranza non percepisce come illegale il download delle opere protette per almeno due motivi:
Il primo è l'esagerato periodo di tutela, che intende far beneficiare persino gli eredi degli eredi degli aventi diritto al copyright.
Il secondo è che la produzione di CD e DVD, indipendentemente dal contenuto, costano alla produzione una minima frazione del prezzo a cui li trovi in negozio.

Veramente di motivi ce ne sarebbe pure un terzo, e cioè che solo una piccolissima parte del prezzo di vendita va agli autori e/o loro eredi; il resto se lo cuccano tutti quelli che ci campano su in base a disposizioni di legge ma che nulla fanno o hanno fatto in termini di lavoro inteso come attività socialmente utile e necessaria (insomma, quella cosa su cui dovrebbe fondare il nostro disgraziatissimo Paese).

Il busillis sta nel rispondersi se, e quanto, riprendersi il "maltolto" sia lecito, indipendentemente dall'osservanza rigorosa della legge.

Tu stesso osservi che la maggioranza non percepisce come "furto" il download illegale. Non credo si tratti di una maggioranza, ma di larga parte degli utenti, sì.
Perciò ci andrei piano con i tranchant: e se fosse la norma ad essere ingiusta/ sbagliata o non il comportamento condannato dalla lettera della legge, stigmatizzato dai politici al potere oppure no, avversato da tutti quelli che ci mangiano sopra?

Il fatto è che l'Internet è libertario per natura e definizione; cosa che è sempre insospettito i poteri "forti".
Che poi non sono quei quattro gatti delle varie "P" vere o presunti, ma -storicamente ed anche attualmente- clero e Stato.
Tant'è che spesso nella repressione si son trovati ad essere come culo e camicia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 15:20    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:

Il fatto è che l'Internet è libertario per natura e definizione; cosa che è sempre insospettito i poteri "forti".



internet è tutto fuorché libertario, né per natura né per definizione.
non lo è perché la struttura è piramidale e il vertice è in mano a pochi per i quali anche "tu" sei merce e consumatore insieme.

anche il "diritto all'informazione" si scontra nella legislazione, è subordinato, con un pagamento di qualche tipo.
[un canone, un abbonamento, l'euro all'edicola oppure, online, il subissamento di pubblicità (che è un canone differito). del resto, a cosa se non alla pubblicità dobbiamo il bisogno di una velocità sempre maggiore? nel secolo scorso, con pagine molto più leggere, il modem a 56k era più veloce di un adsl a "8mega"]

e non è lontana nel tempo neanche la proposta (di Di Benedetti fra gli altri ma anche Murdoch se non ricordo male) di una tassa sull'adsl da dividere fra gli editori, massimamente ingiusta, un "mi paghi anche se non mi leggi" o "ci sono quindi incasso", pur contrari a ogni "logica di mercato".

e, guarda caso, "consumatori/utenti" è anche come ci definisce la delibera dell'Agcom all'allegato B
( http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=5415 )

sono solo 26 "paginette". si chiudono con "l'autorità avverte l'esigenza di istituire un tavolo tecnico permanente sul diritto d'autore (..) ivi comprese le associazioni dei consumatori".
(purtroppo oggi il sito non mi risulta raggiungibile, nei giorni scorsi lo era quindi è probabilmente intasato di visite)

sul resto hai ragione, è così, ciò che è in internet viene da tutti considerato a disposizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
sigare
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/02/11 10:33
Messaggi: 13
Residenza: ravenna

MessaggioInviato: 28 Giu 2011 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Attacco hacker di Anonymous contro AgCom. ancora adesso 18.08 il sito AGCOM è aut . barella
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 07:08    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
scusate mi ero distratto un attimo, chi è che parlava di 'opposizione' ?? quando sono arrivati ?


Credo sia l'opposizione che si è distratta un attimo ed inoltre non ama che glielo si ricordi.
Questa la risposta del server della camera:

Il server che gestisce l'indirizzo email di destinazione, ha respinto il messaggio con la seguente motivazione:
Destinations server rejected message with this cause:

<bersani>: host mail1.camera.it[80.64.114.76] said: 550 X-Warning:
212.97.34.16 blacklisted at RBL+ (in reply to RCPT TO command)

<dipietro>: host mail1.camera.it[80.64.114.76] said: 550 X-Warning:
212.97.34.16 blacklisted at RBL+ (in reply to RCPT TO command)

<veltroni>: host mail1.camera.it[80.64.114.76] said: 550 X-Warning:
212.97.34.16 blacklisted at RBL+ (in reply to RCPT TO command)

Gli avrò mandado 3 mail in sei mesi e non credo si possa parlare di SPAM, hanno fatto mettere in blacklist dall'admin il server da cui mando le email.

Ricordiamocene la prossima volta che andiamo a votare!

E per di più gli paghiamo una indennità di 4.000 € al mese per mantenere i rapporti con gli elettori!
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 29 Giu 2011 12:15    Oggetto: Rispondi

TapTap
Mai sentito parlare di MIN.CUL.POP??

Trovatemi qualche differenza tra questa deriva a cui stiamo assistendo e il ventennio.

Accantonando per un attimo la questione in se, per il solo fatto che si scavalchi la magistratura, i gradi di giudizio e si metta al "rogo" qualcuno per il semplice sospetto e senza approfondire alcunchè (demandando l'indagine ad un organo legittimo e non ai carnefici messi su in modo arbitrario e ILLEGITTIMAMENTE) mi sa, oltre che ritorno alla chiusura arbitraria e senza la difesa tipicamente della nostra era dittatoriale, di caccia alle streghe della Chiesa di un millennio fa.
Ed il bello che NEMMENO Rai3, nel suo telegiornale, abbia diffuso alcunchè in questi giorni. Si vede che fa comodo anche alla sinistra (o presunta tale). Magari Fassino, ora che la militarizzazione della Val di susa ha portato i suoi frutti (complimenti Uomo della Fiat ammanicato con tutti gli interessi "calabresi") possa spostare la sua forza bruta anche verso la rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi