Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alfonso1 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Lug 2011 14:58 Oggetto: Linea lentissima (se il pc fisso è acceso) |
|
|
Salve a tutti...allora premetto che uso una rete wireless e sono abbonato a Tele2 ed uso un router USRobotics da almeno 2 anni. A volte internet fila liscio come l' olio altre invece no e non so da cosa dipende. Mi succede di navigare tranquillamente su internet ed a un certo punto la connessione va sempre più lenta fino a far scomparire la linea e non connettersi più oppure succede che appena accendo il pc la linea non c'è affatto. Di solito riavvio il router e poche volte succede che la linea torna, la maggior parte delle volte invece la linea non torna. La cosa strana sta nel fatto che appena spengo il fisso e accendo il portatile, che è collegato allo stesso router, la linea magicamente torna e posso tornare a navigare tranquillamente sempre. Questo ultimamente mi sta succedendo più spesso e sono esasperato. Sapete dirmi perchè e per favore risolvere il problema se risolvibile?? grazie  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 01 Lug 2011 16:05 Oggetto: |
|
|
i dubbio che mi viene è che sul fisso tu abbia qualche programma che satura la banda dell'ADSL (insomma, ti usa tutta l'ADSL lui e all'altro non rimane niente)
Prova a verificare l'attività di rete sul fisso, la prossima volta. Se fa molta attività, cerca di localizzare il programma che la fa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2011 20:03 Oggetto: |
|
|
mmmm ok però dovresti darmi qualche indicazione su come farlo...grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2011 20:09 Oggetto: |
|
|
Il programma che ho usato dovrebbe andare bene...puoi controllarmi se c'è qualcosa che non va per favore??? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Lug 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
però nella schermata non ti indica quanto ogni software stia utilizzando la rete, quindi come facciamo a sapere se è uno di quelli?
Potresti comunque andare per tentativi e chiuderne uno per volta e vedere se ad un certo punto riesci di nuovo a farla andare... |
|
Top |
|
 |
|