Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Lug 2011 09:43 Oggetto: La Volkswagen col pilota automatico |
|
|
Commenti all'articolo La Volkswagen col pilota automatico
Mantiene la distanza di sicurezza, rallenta prima delle curve e correggere gli errori degli autisti distratti.
|
|
Top |
|
 |
{gufonoioso} Ospite
|
Inviato: 07 Lug 2011 20:24 Oggetto: |
|
|
Saro' un demente ma ho una idea migliore su questo argomento... Ma vorrei brevettarla e non so come fare... Chi mi sa aiutare potrebbe informare gli amici di ZeusNews che sanno la mia email. Disposto a spartire gli utili che potrebbero essere tutt'altro che piccoli... se non avessi invece, banalmente, bisogno di cure psichiatriche come denuncia il fatto che mi sono laureato in ing. nucleare in Italia... Ma ai miei tempi era un'altra cosa e abboccai ai "si dice che..." ossia a chi prediceva magnifiche sorti e progressive... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 08 Lug 2011 00:01 Oggetto: La Volkswagen col pilota automatico? La FIAT |
|
|
Parte il fatto che l'invenzione è italiana....
Ma cosa accade se uno di questi sistemi falliscono?
Il bello è che poi nessuno ti crede perchè sono definiti infallibili!
Ricordatevi che è sempre più sicuro l'uomo!
Ciao |
|
Top |
|
 |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 08 Lug 2011 00:26 Oggetto: Re: La Volkswagen col pilota automatico? La FIAT |
|
|
mda ha scritto: | Parte il fatto che l'invenzione è italiana....
Ma cosa accade se uno di questi sistemi falliscono?
Il bello è che poi nessuno ti crede perchè sono definiti infallibili!
Ricordatevi che è sempre più sicuro l'uomo!
Ciao |
Ma cosa accade se uno di questi sistemi falliscono?
scoppiano gomme e partono sospensioni a tir in autostrada. quindi... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39 Messaggi: 6648 Residenza: Figonia
|
Inviato: 08 Lug 2011 00:32 Oggetto: Re: La Volkswagen col pilota automatico? La FIAT |
|
|
strangedays ha scritto: | Ma cosa accade se uno di questi sistemi falliscono?
scoppiano gomme e partono sospensioni a tir in autostrada. quindi... |
Questi problemi si sommano! Ed aumentano!!!
Poi come già detto nessuno ti crede se falliscono: Il danno e la beffa.
Ciao |
|
Top |
|
 |
{wotorno} Ospite
|
Inviato: 08 Lug 2011 09:03 Oggetto: |
|
|
Non so ' perche' ma mi ricorda l'auto con autopilota nata e proggettata a Pisa circa 1/2 anni fa, anche se quest' ultima pare essere molto limitata nei servizi e nelle funzioni di pilota "automatico" |
|
Top |
|
 |
{serafino} Ospite
|
Inviato: 08 Lug 2011 10:20 Oggetto: |
|
|
Beh, è probabile che nelle intenzioni Wolkswagen (la macchina del popolo...) questo sia il primo passo verso il pilota automatico e probabilmente anche le altre Case osserveranno con estrema attenzione gli sviluppi, sia in terrmini di accettazione sociale, sia in termini di affidabilità nel lungo periodo e su molti "collaudatori", per di più paganti.
L'unica cosa palesemente non funzionale è l'affermazione "Mentre TAP si occupa di gestire il viaggio l'autista umano deve però restare sempre vigile, pronto a intervenire in caso di necessità disattivando il sistema."
E' chiaro che l'umano, disabituato alla guida e non certo sempre attento (perché è "umano" non esserlo, se non ne hai bisogno) non potrà intervenire in caso di necessità, o non interverrà nei giusti tempi, con le conseguenze del caso...
D'altra parte chi mai inizia, mai finisce... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Lug 2011 13:46 Oggetto: |
|
|
{serafino} ha scritto: | (...)
L'unica cosa palesemente non funzionale è l'affermazione "Mentre TAP si occupa di gestire il viaggio l'autista umano deve però restare sempre vigile, pronto a intervenire in caso di necessità disattivando il sistema."
E' chiaro che l'umano, disabituato alla guida e non certo sempre attento (perché è "umano" non esserlo, se non ne hai bisogno) non potrà intervenire in caso di necessità, o non interverrà nei giusti tempi, con le conseguenze del caso...
D'altra parte chi mai inizia, mai finisce... |
Concordo in pieno con questa considerazione, come si può pensare che un guidatore che ha inserito il sistema automatico e, di conseguenza, è naturalmente meno attento a quanto avviene durante il movimento del veicolo, sia pronto ad intervenire con prontezza e precisione in caso di emergenza... Mah....  |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

Registrato: 18/02/09 12:13 Messaggi: 2290 Residenza: Dreamland
|
Inviato: 10 Lug 2011 04:44 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | {serafino} ha scritto: | (...)
L'unica cosa palesemente non funzionale è l'affermazione "Mentre TAP si occupa di gestire il viaggio l'autista umano deve però restare sempre vigile, pronto a intervenire in caso di necessità disattivando il sistema."
E' chiaro che l'umano, disabituato alla guida e non certo sempre attento (perché è "umano" non esserlo, se non ne hai bisogno) non potrà intervenire in caso di necessità, o non interverrà nei giusti tempi, con le conseguenze del caso...
D'altra parte chi mai inizia, mai finisce... |
Concordo in pieno con questa considerazione, come si può pensare che un guidatore che ha inserito il sistema automatico e, di conseguenza, è naturalmente meno attento a quanto avviene durante il movimento del veicolo, sia pronto ad intervenire con prontezza e precisione in caso di emergenza... Mah....  |
Vero, aggiungo che a volte le pubblicità di queste migliorie possono creare un senso di falsa sicurezza, ben vengano ma non devono far credere di essere innovazioni "magiche" salvo poi contraddirsi alla fine (si la macchina "fa da se" ma il guidatore deve cmq essere attento ) |
|
Top |
|
 |
cinzed Eroe

Registrato: 26/06/11 08:06 Messaggi: 44
|
Inviato: 11 Lug 2011 07:58 Oggetto: |
|
|
ma non l'ha già inventata google? |
|
Top |
|
 |
|