Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una mini tastiera Bluetooth, con supporto per iPad e iPhone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 17:02    Oggetto: Una mini tastiera Bluetooth, con supporto per iPad e iPhone Rispondi citando

Commenti all'articolo Una mini tastiera Bluetooth, con supporto per iPad e iPhone
Da iTek una tastiera ultracompatta da utilizzare fuori casa o in vacanza, viaggiando leggeri.

cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 19:06    Oggetto: Rispondi citando

molto interessante questa!!
Profilo Invia messaggio privato
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Lug 2011 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Si, può essere un prodotto interessante.
In precedenza avevo visto una tastierina BT, ma era minuscola, circa una carta di credito. Questa ha un fattore di forma che mi pare valido, unito al peso contenuto ne fanno un compagno ideale per chi usa (o vorrebbe usare) il proprio Smartphone in modo intensivo per scrivere. Ci farò un pensierino..
saluti
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2011 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Non dico che non sia un oggetto carino o utile in alcune possibili situazioni.. però.. uno ci diventa miope a scrivere paginate intere in questo modo Shocked molto meglio un piccolo netbook da portarsi dietro allora, secondo me.
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2011 08:20    Oggetto: Rispondi citando

per MaXXX. Indubbiamente un netbook fa "un altro servizio", però ti preciso il mio punto di vista.
Un netbook pesa, almeno, 1,2 kg, ed è più largo. L'accoppiata smartphone+tastiera viene sui 450 grammi ed occupa meno spazio in borsa.
Ovviamente la lettura del testo non è agevole. Però non è detto si debba adoperare per elaborare i documenti: io la userei per battere i testi, senza vedere gli errori di battitura, ed anche senza vedere lo schermo, magari mentre sono in treno in seconda classe senza avere il tavolino dove appoggiare il netbook. Poi a casa il testo lo riverso su un PC normale e lo sistemo.
Questa modalità è svantaggiosa sotto tanti punti di vista, ha però anche un vantaggio: che, diversamente da un net/notebook o tablet, i compagni di viaggio non vedono il testo che stai scrivendo, cosa che a volte può essere noiosa. ciao
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

chiedo un chiarimento se potete darmelo. Come funziona per fare riconoscere la tastiera? Ok, uno smartphone la vede nei dispositivi Bluetooth, ma poi per "capire" cos'è e ricevere il suo input quando si digita, si dovrà installare qualcosa sullo smartphone immagino, una app, qualcosa di software? grazie
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Lug 2011 17:09    Oggetto: Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
Si ma era minuscola, circa una carta di credito.

che marca è?
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2011 21:05    Oggetto: Rispondi

per cinzed: non la ricordo, assomigliava a questa (che peraltro pare non male):
Citazione:
mini tastiera Bluetooth per cellulari android/wince/s60/ios4.0 (nero)
Bluetooth versione: 2.0
Banda di frequenza: 2.4GHz
built-in batteria ricaricabile Li-ion
Distanza di funzionamento: 0 ~ 10 m
49 tasti mini tastiera
LED per indicazione dello stato di lavoro

ma non ricordo fosse questa, la ricordo più piccola e tutta nera. Ho googlato un po' ma non ho trovato, mi sa che l'avevo vista su una rivista cartacea.
Si tratta comunque di prodotti che probabilmente vedremo sempre più spesso, non mancherà la scelta ;-). ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: