Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google diventa un social network con Google+
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ciappol
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/07/11 09:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 14 Lug 2011 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Ho già letto in giro parecchie opinioni su G+ e con alcune mi trovo molto d'accordo, ovvero con quelle che liquidano G+ come un "clone" di qualcosa di cui davvero non c'era bisogno. Sicuramente FB ha una serie di lacune più o meno grandi (la chat, i livelli di privacy...) ma sinceramente penso che nonostante la struttura e l'esperienza che ha alle spalle G, faccia davvero tenerezza il solo pensiero di poter riuscire nell'impresa di scalare FB. Sul tema dei social network G ha letteralmente dormito per anni... ora si sveglia improvvisamente e vuole imporre un prodotto che esiste già (magari non identico) ma è già ampiamente fidelizzato e collaudato fra gli utenti. non pensiamo sempre a G come l'azienda infallibile che trasforma in oro tutto quello che tocca perchè ad esempio (parlando del mondo e-commerce) mi sembra che google checkout sia stato un flop totale (in quel caso si trattava di contrastare paypal), per non parlare del già citato flp di Google Buzz. Concludendo da Google mi aspetto NOVITA' e/o INVENZIONI, non COPIE o COSE MOLTO SIMILI a quelle che già esistono. Mi pare che lo staff di Google abbia i mezzi necessari per aprire nuove strade senza percorrere quelle già esistenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 14 Lug 2011 12:55    Oggetto: Rispondi citando

in realtà pare che stia crescendo a ritmi da record Razz e siamo in fase sperimentale in cui funzionano solo gli inviti!!!

la crescita è spinta innanzitutto dalla fortissima base di utenti di gmail e secondo dal modo di invitare (io aggiungo i contatti di gmail che mi interessano alle cerchie e dopo li invito... ). La verità è che mister facebook sta tremando abbastanza e se fosse quotato ufficialmente in borsa le azioni avrebbero fatto un bel crollo Razz

poi in che senso vuoi cose innovative da google? in pochissimi anni ha creato un browser, un sistema operativo per cellulari concorrenziale e a basso prezzo, un sistema operativo (per quanto non adatto a tutti sicuramente è innovativo) ha creato moltissimi altri servizi e migliorato quelli esistenti... Very Happy

al massimo si può criticare che fa TROPPE cose... non certo che no ne fa...Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciappol
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/07/11 09:48
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 14 Lug 2011 13:00    Oggetto: Rispondi

ma infatti la mia critica era proprio rivolta al fatto che google (come microsoft) rischia di diventare un'azienda che vuol fare tutto (e male?). secondo me google non deve snaturare la sua anima "search engine", quindi trovo che prodotti come adwords, chrome, analytics siano assolutamente a tema, mentre altri invece vengano proposti con l'unico scopo di dire al mondo "ci siamo anche noi".
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi