Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Lug 2011 09:05 Oggetto: La bicicletta coi pannelli solari |
|
|
Commenti all'articolo La bicicletta coi pannelli solari
Creata da un inventore canadese, monta un motore elettrico e tre batterie che si ricaricano con il Sole.
|
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2011 09:34 Oggetto: Meglio pedalare |
|
|
Qualcuno ha inventato una bici che funziona senza batterie (inquinanti), senza motori e senza strani aggeggi.
Basta far girare due manovelle con i piedi. Questo si che e' geniale!
(e funziona anche di notte) |
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 16 Lug 2011 20:45 Oggetto: Re: Meglio pedalare |
|
|
zero ha scritto: | Qualcuno ha inventato una bici che funziona senza batterie (inquinanti), senza motori e senza strani aggeggi.
Basta far girare due manovelle con i piedi. Questo si che e' geniale!
(e funziona anche di notte) |
pazzesco ! dove le posso trovare ?? |
|
Top |
|
 |
acs147 Mortale devoto

|
Inviato: 16 Lug 2011 23:18 Oggetto: |
|
|
siamo in un forum informatico, mi aspettavo un po' più di entusiasmo per sta genialata...! XD
in quanto inquinamento, beh, ti dico che inquina meno di uno scooter... e poi a me sembrerebbe veramente comoda, sai, avere uno sprint magari da utilizzare nelle salite più ripide (non fosse per quei pannelli dalle dimensioni spropositate, contando anche che dopo averla legata non te li ritrovi più xD) |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 17 Lug 2011 01:03 Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto... si riesce a vedere dove si sta andando, con quei cosi davanti al naso?  |
|
Top |
|
 |
{paolo} Ospite
|
Inviato: 17 Lug 2011 06:46 Oggetto: |
|
|
avete mai visto quella cjhe si è costruita Elekra del FreiFunk ? venite al C-Base, al Wireless Community WeekEnd il prossimo anno. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Lug 2011 14:42 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Ma soprattutto... si riesce a vedere dove si sta andando, con quei cosi davanti al naso?  |
Con 1cavallo (HP in inglese Cv in italiano) di potenza su (penso) 10kg!
Rendiamoci conto che un motorino è 1,5Cv (max) per 80Kg (min, ma di solito è di più) per legge!!!
Qui poi è presente un motore elettrico che è dotato di coppia 350% rispetto al due-tempi (anche maggiore al 4-tempi) usuale.
Non lo vedo tanto sicuro!
ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Lug 2011 19:00 Oggetto: |
|
|
In ogni caso il problema maggiore, se la si vuole usare come mountain bike quindi in sterrato e su sentieri di collina o montagna, sono senz'altro i pannelli che mi sembrano assai ingombranti, e poco consoni alla stabilità e guidabilità del mezzo oltre, ovviamente, a creare problemi di visibilità.
Penso ci sia molto da lavorare per considerarla un prodotto utilizzabile...  |
|
Top |
|
 |
|