Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wilson80 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Lug 2011 10:03 Oggetto: Lentezza ed impossibilità di installare sistema operativo |
|
|
Ciao a tutti!
Io ho un PC dual core processore AMD Atlon con 4 gb di RAM.
Il primo problema che ho avuto è che montando la scheda madre su un nuovo case in nessun modo si accendeva. Abbiamo risolto il problema mettendo dei distanziali.
A questo PC ho cambiato la scheda grafica mettendo una scheda Asus con processore Nvidia. La scheda ha un uscita HDMI ed è raffreddata da una megaventola, quindi molto avara di risorse.
Risolto il primo problema se ne è presentato un altro, accendo il PC la velocità di caricamento è drasticamente aumentata, portando il tutto a circa 10 minuti di attesa rispetto ai circa 3 di prima del cambio della scheda grafica.
Oltre all'aggiunta della scheda grafica ho aggiunto anche un masterizzatore Blu-Ray dual layer con player 3D.
Oltretutto non era più possibile la connessione della mia tastiera laser della Logitech (testata su un altro PC e perfettamente funzionante).
Allora cos'ho fatto?
Ho pensato bene di prendere una tastiera con cavo e ho lanciato una nuova installazione di Windows.
Anche qui i tempi di boot ed esecuzione da CD sono diventati eterni.
Comunque, arrivo alla formattazione inizio a formattare in NTFS. Arrivato al 100% il PC va in loop (credo) e non si smuove di lì. Dopo più di mezz'ora d'attesa decido di resettare il tutto.
Riavvio e rifaccio partire il bott da CD. Riparte con tempi biblici, ma parte. Però poi si blocca cercando di fare un analisi dei disco da 250gb. Ora l'ho riavviato 3 volte e nelle tre volte in cui l'ho riavviato si è bloccato tre volte facendo l'analisi del disco. Il problema è che si è fermato in 3 punti differenti.
Ricapitoliamo PC dual core con processore AMD Atlon su scheda madre Asus, 4gb di RAM Corsair DDR2, scheda grafica Nvidia Asus con processore da 1gb, hard disk Seagate da 250gb ed alimentatore da 500W.
La prima cosa che ho pensato è che il problema dipenda dall'alimentatore, data la lentezza del tutto...
Però non so!
Voi che ne dite? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2011 14:45 Oggetto: |
|
|
Nessuno che mi sa aiutare? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Lug 2011 17:26 Oggetto: |
|
|
Sai che più che altro non ho capito molto?
Partendo però dall'ultimo problema di isntallazione direi di escludere l'alimentatore. Non mi risulta che incida nella velocità del sistema. Il disco l'hai controllato su un pc funzionante?
Potresti provare una distro live di linux. Se ti funziona tutto o potresti installare quella e vedere se lo fa dignitosamente o potresti dedicarti al disco.
A me viene in mente di staccare tutte le periferiche, installare il sistema operativo che ti si blocca e vedere cosa fa. Una volta installato aggiornarlo e poi attaccare le varie componenti.
Però non sollecitare dopo pochi minuti, appena qualcuno che sa darti risposte concrete leggerà il tuo thread vedrai che risponderà. E' estate per tutti, ma anche se fosse inverno un po' di pazienza sarebbe opportuna |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2011 12:45 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda l'aultima parte del post hai perfettamente ragione.
Mi sono fatto prendere dalla disperazione per questo mi scuso.
Per quanto riguarda l'argomento inerente al post.
Proverò a partire con la vecchi scheda grafica e togliere il lettore blu ray rimettendo il lettore dvd e poi ti dico com'è andata!
Grazie dell'aiuto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Lug 2011 10:53 Oggetto: |
|
|
Allora, ieri sera ho piazzato la vecchia scheda grafica e il vecchio lettore DVD.
Lanciando il CD di installazione di Windows XP si è piantato 3 volte:
1) Dopo aver datol'invio per l'installazione di Windows ha iniziato l'analisi del disco che è andata avanti pe più di mezz'ora senza arrivare al termine;
2) Dopo la formattazione non è mai inizita la copia dei files di Windows;
3) La seconda volta la copia dei files è iniziata fermandosi al 3%.
A questo punto penso sia l'hard disk.
Cosa ne pensi? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Lug 2011 10:37 Oggetto: |
|
|
Alla fine mi sono dovuto arrendere ed ho deciso di portare il PC in assistenza: il colpevole era l'hard disk!
Però ho ancora una domanda.
L'hard disk principale è un Western Digital Caviar SATA.
Ho unche un hard disk secondario IDE. Portando in assistenza il PC ho lasciato l'hard disk scollegato, perchè pensavo non avesse nessun tipo di problema.
Ora (io ce l'ho con l'alimentatore) collegando l'hard disk il sistema all'avvio rallenta di brutto, senza darmi nessun problema arrivato al caricamento di Windows XP. Tranne quando poi inizio ad aggiungere periferiche USB e le prestazioni diminuiscono drasticamente.
Secondo voi? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 29 Lug 2011 18:18 Oggetto: |
|
|
L'hard disk secondario ora è interno o esterno? Se è esterno potrebbe dare problemi d'avvio lasciandolo inserito e acceso. Durante l'operatività invece non dovrebbe dare problemi a meno che non abbia processi in corso |
|
Top |
|
 |
|