Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
007, licenza di fotografare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2008 23:00    Oggetto: 007, licenza di fotografare Rispondi citando

Commenti all'articolo 007, licenza di fotografare
Un fotografo dilettante è stato fermato da un poliziotto perché stava scattando delle fotografie in un luogo pubblico senza possedere l'autorizzazione.



Foto di Kirill Zdorov
Top
th3oldm4n
Eroe
Eroe


Registrato: 31/03/08 10:40
Messaggi: 46
Residenza: roma

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 09:41    Oggetto: Rispondi citando

per la serie "prima ti investo, poi ti chiedo scusa"...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{giovanna serafini}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2011 15:12    Oggetto: Rispondi

io ho vissuto 10 minuti di puro terrore lo scorso gennaio su una spiaggia di Nouakchott, in Mauritania, dove un tardo pomeriggio ero andata per fotografare l'arrivo dei pescherecci ed il mercato del pesce con la mia Nikon D200 e un Nikkor 18-200 montato. Viaggio da sola in Africa da 16 anni e sono abituata alla corruzione di militari e polizia (soprattutto alle frontiere di terra) che trovano mille scuse per estorcere ai viaggiatori (e non solo) qualche euro con i pretesti più assurdi, indipendentemente dall'argomento foto. Ho sempre l'equivalente di 5 euro a portata di mano... tanto ormai so che è inutile piangere o discutere... basta l'argent! Ma avevo sempre girato con una compattina o con una bridge...questo era il mio primo viaggio con una reflex professionale che non passa inosservata... Ad un certo punto mentre fotografo una montagna di tonnetti sotto le prue di queste piroghe coloratissime, mi ferma un poliziotto e mi chiede di mostrare l'autorizzazione a fare fotografie e di mostrargli la fotocamera. Non so di cosa stia parlando, cerco di mantenere la calma e chiedo spiegazioni. Insiste che avrei dovuto recarmi all'ufficio delle comunicazioni o qualcosa di simile per farmi rilasciare un permesso scritto a fotografare qualsiasi cosa in Mauritania! Gli dico che sto fotografando il mare... ci vuole il permesso per fare una foto ad un'onda? SI! Conoscendoli so che sono capaci di sequestrarmi la macchina... e ce l'ha già in mano... mi tremano le gambe e sudo ma continuo a sorridere e inizio a prodigarmi in mille scuse e ringraziamenti per l'informazione e per la sua gentilezza nell'avermi informata di una norma che ignoravo e che sarei andata l'indomani mattina stesso a richiedere il permesso... per mia fortuna evidentemente quella sera gli girava bene... e comunque i mauri sono particolarmente gentili e protettivi con le donne, quindi mi ha restituito la macchina e non ha chiesto nulla.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi