Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La fusione di 3 con TIM? Assolutamente sconveniente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2011 11:06    Oggetto: La fusione di 3 con TIM? Assolutamente sconveniente Rispondi citando

Commenti all'articolo La fusione di 3 con TIM? Assolutamente sconveniente
Telecom Italia pare intenzionata ad acquistare il gestore mobile 3. Ma le tariffe di TIM farebbero ben presto scappare la maggior parte dei clienti.


Marco Patuano, da pochi mesi AD di Telecom Italia
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 03 Ago 2011 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Quello che fa' scappare i clienti da tim sono gli operatori dei call center outbond che ti attivano opzioni che hai espressamente rifiutato addebitando 12 € alla fine della chiamata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 04:13    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Quello che fa' scappare i clienti da tim sono gli operatori dei call center outbond che ti attivano opzioni che hai espressamente rifiutato addebitando 12 € alla fine della chiamata.


La segreteria telefonica che se la disattivi dopo poco si auto-riattiva?
Piani tariffari non rispettati dalla TIM?
Monopolio e menefreghismo vero gli utenti?
Ecc..

Dopotutto il guaio di Tre è la mancanza grave di copertura (dunque niente videochiamata) che passa attraverso TIM è si raddoppia la spesa. Poi che si scollega il cell (questo inca.. i commercianti!) come se non esistessi più e sim non compatibili.

Il fatto è che anche in centro Milano accade questo con un segnale Tre fortissimo!
Shocked

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 05:47    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
etabeta ha scritto:
Quello che fa' scappare i clienti da tim sono gli operatori dei call center outbond che ti attivano opzioni che hai espressamente rifiutato addebitando 12 € alla fine della chiamata.


La segreteria telefonica che se la disattivi dopo poco si auto-riattiva?
Piani tariffari non rispettati dalla TIM?
Monopolio e menefreghismo vero gli utenti?
Ecc..

Dopotutto il guaio di Tre è la mancanza grave di copertura (dunque niente videochiamata) che passa attraverso TIM è si raddoppia la spesa. Poi che si scollega il cell (questo inca.. i commercianti!) come se non esistessi più e sim non compatibili.


Io direi che a Torino tutto ciò non accade con la 3, anczi, avendo una sim tim anche io ti dirò che se mi finisce il credito e faccio una ricarica automaticamente ti attivano servizi a gogo proprio in telecom...
Con 3 non ho mai avuto problemi di copertura in Torino e provincia, ma neanche fuori (Bologna ho provato ed è ok, Ferrara anche...)...
Non so, ma a me tim spaventa per le tariffe dei suoi piani "normali" e non in promozione...e poi tutti sti servizi migliori che decantano non li vedo proprio...mah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 10:11    Oggetto: Rispondi citando

anche io nessun problema con h3g, la copertura umts è la più estesa in italia, e comunque il costo di una chiamata in roaming rimane lo stesso.......

Seriamente c'è qualcuno che videochiama? Semmai il problema è la navigazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 04 Ago 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:

Io direi che a Torino tutto ciò non accade con la 3, anczi, avendo una sim tim anche io ti dirò che se mi finisce il credito e faccio una ricarica automaticamente ti attivano servizi a gogo proprio in telecom...
Con 3 non ho mai avuto problemi di copertura in Torino e provincia, ma neanche fuori (Bologna ho provato ed è ok, Ferrara anche...)...
Non so, ma a me tim spaventa per le tariffe dei suoi piani "normali" e non in promozione...e poi tutti sti servizi migliori che decantano non li vedo proprio...mah!


Per quanto riguarda i servizi Tre non c'è niente da dire!
E' la copertura che spesso mi crea problemi ... Ma vedo che è problema locale.

Avevo Tim Basta che lasciai per la disperazione!

Dispongo anche di telefono Omnitel (Vodafone) che invece è dappertutto anche se ultimamente sono i servizi che sono calati! In internet vedo che si mangiano i Gb disponibili più del mio sistema di controllo interno allegato al firewall e poi che spesso non mi danno la velocità massima che pago però come massima.

Insomma con meno concorrenza vedo solo Più fregature!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{william marino}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2011 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Da Tim sono scappato per la loro incapacità di gestire i servizi ai clienti. Ogni problema che sventuratamente capita con quell'azienda, lo devi risolvere spedendo un fax, ...e meno male che siamo nel 2011!! per comunicare un problema a livello di assistenza tecnica, dobbiamo ancora utilizzare una tecnologia degli anni 80!!! Un solo numero di fax per tutta l'Italia conseguentemente sempre intasato; se ti va bene il fax, si riesce a spedirlo alle 4 del mattino!! ...Guai a chi tenta inutilmente di chiamare gli operatori; quelli, per ogni problema, rimbalzano tutto e tutti ancora al loro dannatissimo fax.
Ma la cosa più irritante è che poi non risolvono mai i problemi che si reclamano!!!!
Se 3hg passa sotto Tim, cambierò sicuramente il gestore telefonico.
MAI PIU' con TIM!!!! è l'esperienza più disastrosa che abbia mai avuto con un gestore telefonico!!
Tim = semplicemente vergognoso il servizio che offre!!!
Top
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 05 Ago 2011 10:41    Oggetto: Sperem de no Rispondi citando

Speriamo che non succeda. Per la connessione ad Internet ho un Webcube della 3, e va benone, anche se in questi giorni di ferie è un pò più lento del solito. Ho fatto di tutto per non mettere una linea Telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Ago 2011 13:22    Oggetto: Rispondi citando

La cosa che, comunque, mi sconvolge maggiormente nell'articolo è questa:
Citazione:
L'ipotesi dell'acquisizione si basa anche sul fatto che Telecom Italia, portando in bilancio le perdite di 3 Italia, potrebbe godere di forti sgravi fiscali.

Negli ultimi due bilanci, in effetti, Telecom Italia ha sofferto per non aver potuto più sfruttare gli enormi sgravi di cui aveva goduto in precedenza.

Ma cos'è si acquistano le aziende in deficit per poter godere degli sgravi fiscali iscrivendo a bilancio le perdite????? Evil or Very Mad
Non abbiamo ancora capito che il profitto si fa fornendo servizi migliori dei concorrenti e magari anche a prezzo inferiore al loro? E continuano a sbandierarci la libera concorrenza ed il libero mercato!!!! Furibondo

Ammazzarli tutti bisogna! sparo
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 06 Ago 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Ma cos'è si acquistano le aziende in deficit per poter godere degli sgravi fiscali iscrivendo a bilancio le perdite????? Evil or Very Mad


Questo si chiama NUOVA FINANZA mentre a me rompono il deretano se il mio datore di lavoro mi sbaglia la busta paga e anche solo per pochi centesimi... Loro rubano legalmente e io passo da farabutto matricolato... BELLA CASSATA! Ecco dov'è il LIBERO MERCATO...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ago 2011 02:00    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
(...)
Citazione:
L'ipotesi dell'acquisizione si basa anche sul fatto che Telecom Italia, portando in bilancio le perdite di 3 Italia, potrebbe godere di forti sgravi fiscali.
Negli ultimi due bilanci, in effetti, Telecom Italia ha sofferto per non aver potuto più sfruttare gli enormi sgravi di cui aveva goduto in precedenza.

Ma cos'è si acquistano le aziende in deficit per poter godere degli sgravi fiscali iscrivendo a bilancio le perdite????? Evil or Very Mad
(....)


E menomale che sono deficit reali! Altri (vedi caso Parmalat) hanno deficit "immaginari"!
Laughing
Il fatto che da noi (logiche da medioevo o "Congo Belga") lavoriamo ancora con l'ottica degli scaglioni, se superi un certo scaglione tassativo, paghi di più di avere un debito che riduce il tuo utile!
Twisted Evil
All'estero (caso Francia) invece si comperano le industrie in difficoltà per avere uno sconto fiscale in quell'anno da parte dello Stato. Questo però per salvare principalmente gli operai in quanto spesso è da qui lo sconto. Più operai più sconto.
Rolling Eyes
In America invece è forte la beneficenza per ottenere gli sconti.
Twisted Evil
Insomma non esiste il caso perfetto.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi