Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2011 14:40 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | (...)
Ci credo Vista è un mattone al collo, forse solo il vecchio win me è stato più odiato.
(...) |
Già win me è stato anche peggio di vista...
Cmq tornando in topic, in effetti, questa smania di scalare il numero di versione che colto anche Mozilla un poco mi disorienta e mi infatidisce, speriamo non peggiori ancora...  |
Spero di sbagliarmi ma credo che non vedremo più versioni intermedie, per ogni miglioria anche non rivoluzionaria faranno come chrome e metteranno un rilascio nuovo ogni tot mesi  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Ago 2011 14:46 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | (...)
Spero di sbagliarmi ma credo che non vedremo più versioni intermedie, per ogni miglioria anche non rivoluzionaria faranno come chrome e metteranno un rilascio nuovo ogni tot mesi  |
In effetti temo che non ti sbagli affatto...  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2011 16:02 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
io con win7 mi sono trovato bene, meglio che con xp e vista. |
Sicuro!
Visto che i piacciono le novità (mi sembra) prova questi:
link
dopo
link
(più tecnici Cromless e Prism)
Poi dimmi cosa è .... Rimarrai stupito!!!!!!!!!!!
(io lo so )
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ago 2011 17:15 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: |
io con win7 mi sono trovato bene, meglio che con xp e vista. |
Sicuro!
Visto che i piacciono le novità (mi sembra) prova questi:
link
dopo
link
(io lo so )
Ciao |
Con win7 mi trovo meglio perchè mi va più stabile dei precedenti svista e xp al di là della grafica magri è solo fortuna mia, non lo so.
Non ho ben capito (scusate ) cosa sia webian, una specia di webapp/Os alternativo al crome os?
Per quanto riguarda le web application mozila è avanti sotto tutti i punti rispetto ai concorrenti quello va detto. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2011 22:58 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | mda ha scritto: | (...)
Prova questi:
link
dopo
link
(io lo so )
Ciao |
Con win7 mi trovo meglio perchè mi va più stabile dei precedenti svista e xp al di là della grafica magri è solo fortuna mia, non lo so.
Non ho ben capito (scusate ) cosa sia webian, una specia di webapp/Os alternativo al crome os?
Per quanto riguarda le web application mozila è avanti sotto tutti i punti rispetto ai concorrenti quello va detto. |
Win7 è molto effetti speciali e la riscrittura (qui si vede) porta dei benefici.
Ma dal win98 vedo poca innovazione negli effetti speciali, allora :
Webian è un desktop alternativo (detto anche shell) costruito su "Firefox". Qui uno che conosce bene javascript e HTML può crearsi da sé gli effetti speciali del desktop (come esempio su un sito) perchè il desktop in realtà è "Firefox"
WEB-apps invece è fare elementi per il desktop (come li chiamano: Widget, plugin desktop, ecc..) che il più classico è l'orologio sul desktop. Il bello è che sono intercambiabili anche per i cellulari o altri OS dato che il motore "Firefox" viaggia su tutto.
Prism (serve un amministratore, fatevi avanti!) e il suo successore Cromless (ma Prism non è vecchio è solo bloccato come versione per compatibilità ed è compatibile Cromless) serve per le fare le applicazioni/programmi via web. Esempio io in Java faccio un inserimento clienti via browser che serve per 100 impiegati della ditta XXX. Meglio che questi 100 impiegati installino sul loro PC il Prism, cosi' si evitano TUTTI i problemi dei programmi via web. Dal problema del tasto indietro o quello refresh o quello della compatibilità o OS o visualizzazione o carico server o versione browser, ecc. ecc..
Visto quante cose si possono fare con un pochino d'immaginazione? Anch'io sono stupito dalla Mozilla!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ago 2011 01:12 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | mda ha scritto: | (...)
Prova questi:
link
dopo
link
(io lo so )
Ciao |
Win7 è molto effetti speciali e la riscrittura (qui si vede) porta dei benefici.
Ma dal win98 vedo poca innovazione negli effetti speciali, allora :
Webian è un desktop alternativo (detto anche shell) costruito su "Firefox". Qui uno che conosce bene javascript e HTML può crearsi da sé gli effetti speciali del desktop (come esempio su un sito) perchè il desktop in realtà è "Firefox"
WEB-apps invece è fare elementi per il desktop (come li chiamano: Widget, plugin desktop, ecc..) che il più classico è l'orologio sul desktop. Il bello è che sono intercambiabili anche per i cellulari o altri OS dato che il motore "Firefox" viaggia su tutto.
Prism (serve un amministratore, fatevi avanti!) e il suo successore Cromless (ma Prism non è vecchio è solo bloccato come versione per compatibilità ed è compatibile Cromless) serve per le fare le applicazioni/programmi via web. Esempio io in Java faccio un inserimento clienti via browser che serve per 100 impiegati della ditta XXX. Meglio che questi 100 impiegati installino sul loro PC il Prism, cosi' si evitano TUTTI i problemi dei programmi via web. Dal problema del tasto indietro o quello refresh o quello della compatibilità o OS o visualizzazione o carico server o versione browser, ecc. ecc..
Visto quante cose si possono fare con un pochino d'immaginazione? Anch'io sono stupito dalla Mozilla!
Ciao |
Incredibile quello che stanno facendo, di questo passo per molti campi non ci sarà più differenza tra programma dedicato e programma web-based con tutti i vantaggi di uno standard e senza dover riscrivere per più os. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 10 Ago 2011 06:14 Oggetto: |
|
|
Incredibile quello che stanno facendo, di questo passo per molti campi non ci sarà più differenza tra programma dedicato e programma web-based con tutti i vantaggi di uno standard e senza dover riscrivere per più os. |
Esatto! Non per niente MONO incorpora tra gli strumenti di sviluppo Xulrunner mentre NET collegamenti IE. Lo stesso Java (anticamente aveva un altro microbrowser) in Javafx incorpora anche un microbrowser sviluppato con webkit. Ma volendo la lista è lunga.
Chiunque può fare un programma usando SOLO HTML e javascript solo che i browser vietano di accedere alla macchina (scrivere file, interrogare DB, ecc..). Xulrunner non possiede questo sistema di sicurezza.
Con Xulrunner vengono fatti una serie di programmi.
Citazione: |
ChatZilla
Una versione standalone del client IRC ChatZilla.
DAIM
Uno strumento per costruire analisi di immagini, creato partendo da una libreria professionale
Democracy Player
Browser e player per TV
Exch
Uno strumento finanziario che utilizza dati aggiornati reperibili su http://finance.yahoo.com/currency. Esiste come estensione di Firefox e come programma XUL standalone.
GencatRss
Un gestore di RSS.
Google AdWords Editor
Un'applicazione per gestire il proprio account su Google.
Mozchat
Un client Jabber.
Songbird
Un player musicale.
SVGclock
Un orologio basato su SVG.
TaskPool
Una piccola applicazione che aiuta a tenere traccia delle cose da fare nel tempo. E' possibile aggiungere dei compiti, attivarli, disattivarli e scandisce i secondi.
WengoPhone
Un Messenger nonchè client IM/VoIP, basato su SIP/XMPP.
|
Anche se in quel sito la lista NON è certamente completa! esempio manca Instantbird che è un fenomenale messenger!
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ago 2011 14:20 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Esatto! Non per niente MONO incorpora tra gli strumenti di sviluppo Xulrunner mentre NET collegamenti IE. Lo stesso Java (anticamente aveva un altro microbrowser) in Javafx incorpora anche un microbrowser sviluppato con webkit. Ma volendo la lista è lunga.
Chiunque può fare un programma usando SOLO HTML e javascript solo che i browser vietano di accedere alla macchina (scrivere file, interrogare DB, ecc..). Xulrunner non possiede questo sistema di sicurezza.
Con Xulrunner vengono fatti una serie di programmi.
Citazione: |
ChatZilla
Una versione standalone del client IRC ChatZilla.
DAIM
Uno strumento per costruire analisi di immagini, creato partendo da una libreria professionale
Democracy Player
Browser e player per TV
Exch
Uno strumento finanziario che utilizza dati aggiornati reperibili su http://finance.yahoo.com/currency. Esiste come estensione di Firefox e come programma XUL standalone.
GencatRss
Un gestore di RSS.
Google AdWords Editor
Un'applicazione per gestire il proprio account su Google.
Mozchat
Un client Jabber.
Songbird
Un player musicale.
SVGclock
Un orologio basato su SVG.
TaskPool
Una piccola applicazione che aiuta a tenere traccia delle cose da fare nel tempo. E' possibile aggiungere dei compiti, attivarli, disattivarli e scandisce i secondi.
WengoPhone
Un Messenger nonchè client IM/VoIP, basato su SIP/XMPP.
|
Anche se in quel sito la lista NON è certamente completa! esempio manca Instantbird che è un fenomenale messenger!
Ciao |
Tanta roba! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 12 Ago 2011 17:34 Oggetto: |
|
|
Tanta roba! |
Attenzione la lista è vecchia (tanto per listare cosa si può fare) e tanta roba non è più supportata.
Ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 16 Ago 2011 00:46 Oggetto: Trovato il sistema per non aumentare la memoria e diminuire |
|
|
Trovato il sistema per non aumentare la memoria e diminuire il caricamento!!!
FINALMENTE è qui :
Citazione: | Memory Fox 7.5.2
1. Added Auto-Restart when Working-Set memory has reached a set threshold in the Options dialog. This option only works with ( Activate Memory Fox – Browser Only ) mode.
2. Added the Firefox routine functions from about:memory to do the garbage collection automatically in conjunction with Memory Fox's memory recovery to farther reduce the virtual memory.
I've been beta testing newly discovered core API calls that I believe which have been causing dynamic increases in memory requirements. In my coming beta I'm introducing into Memory Fox an additional DLL injection to stop these API's from constantly increasing the need of memory beyond a normal browser session. |
Ciao |
|
Top |
|
 |
|