Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Aeternum Comune mortale

|
Inviato: 10 Ago 2011 10:59 Oggetto: NTLDR is missing Recupero tramite KNOPPIX |
|
|
Ciao!
Ho un porblema con un vecchio pc ACER serie P multimediale (TV, Radio PC ecc..)
Inizialmente, il pc non partiva con scritta windows e riavvii continui.
Accedo alla console di ripristino e, sotto C, non riesco a vedere nessun file.
A quel punto utilizzo il fixboot e fixmgr--> da quel momento in poi ho l'errore NTLDR is missing e, riaccedendo alla console di ripristino, sotto C vedo il solo file bootlex.log
Ho pensato di utilizzare per il recupero dei file una live cd di Knoppix: la partizione D (la seconda ovviamente)viene letta tranquillamente mentre la C e' piena di 'n' file avente nome composto da caratteri strani e unico file con nome leggibile quel tale bootex.log.
Avete suggerimenti? Ve ne sarei grato!! |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 10 Ago 2011 15:31 Oggetto: |
|
|
ciao Aeternum e benvenuto
quale versione di knoppix stai usando? |
|
Top |
|
 |
Aeternum Comune mortale

|
Inviato: 11 Ago 2011 00:14 Oggetto: |
|
|
Ho utilizzato sia la 6.4 che la 6.7.
Ma non credo sia quello il punto: utilizzandolo su un altro pc vedo benissimo tutti i drive senza nemmeno bisogno di montarli da terminale..
Il punto e' questo: prima di fare il fixboot e fixmgr io non riuscivo a vedere nulla quando facevo dir (il messaggio era qualcosa del tipo volume non trovato). Cioe' non sono andato sotto c:/WINDOWS ne' vedevo l'installazione. Se invece provo a formattare con procedura normale via CD il drive c'e' eccome!
Concludendo credo che dovremmo rollbackare questo fix e/o ripristinare il vecchio boot..da linux i file di C hanno nomi strani composti da caratteri tipo '?' e quadratini...mentre quelli di D sono leggibilissimi  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Ago 2011 11:49 Oggetto: |
|
|
Non è che il problema su C è riconducibile al fatto che l'account era protetto da password e/o i dati resi "personali"?
Qualcosa di simile mi era capitato tempo fa..anche collegando l'hd a un altro pc navigandoci dentro mi trovato impossibilitato a recuperare i dati (però se non ricordo male non mi dava accesso) |
|
Top |
|
 |
Aeternum Comune mortale

|
Inviato: 11 Ago 2011 15:33 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Non è che il problema su C è riconducibile al fatto che l'account era protetto da password e/o i dati resi "personali"?
Qualcosa di simile mi era capitato tempo fa..anche collegando l'hd a un altro pc navigandoci dentro mi trovato impossibilitato a recuperare i dati (però se non ricordo male non mi dava accesso) |
Tu dici la password di Windows? Accedendo con un pc normale e protetto non ho alcuna difficolta'!! |
|
Top |
|
 |
|