Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le mille acquisizioni di Google, da YouTube a Motorola
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ago 2011 12:00    Oggetto: Le mille acquisizioni di Google, da YouTube a Motorola Rispondi citando

Commenti all'articolo Le mille acquisizioni di Google, da YouTube a Motorola
Un segugio con un ottimo fiuto o un mostro che tutto divora? Se l'azienda di Mountain View è un gigante, lo deve anche alle realtà acquisite.



Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 17 Ago 2011 07:58    Oggetto: Rispondi citando

c'è solo una differenza, mentre tutti gli altri acquisti erano ponderati e economicamente sostenibili, l'acquisto di Motorola supera ogni limite....sommando tutti gli acquisti passati si arriva più o meno alla metà Very Happy

Poi considerando che motorola è in perdita e deve quindi investire ancora altri soldi, ti lascia un po' spiazzato. Tuttavia sul fronte brevetti war non dovrebbero avere problemi ora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Ago 2011 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Il valore di fondo di un'azienda di information & communication technology si valuta su due parametri:
valore intrinseco delle tecnologie possedute e/o prodotte
potenzialità del mercato coperto da quelle tecnologie

sei due parametri sono ok - e per Motorola lo sono - un mostro come G può permettersi di coprire una perdita anche consistente

O no?


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ago 2011 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Il valore di fondo di un'azienda di information & communication technology si valuta su due parametri:
valore intrinseco delle tecnologie possedute e/o prodotte
potenzialità del mercato coperto da quelle tecnologie

sei due parametri sono ok - e per Motorola lo sono - un mostro come G può permettersi di coprire una perdita anche consistente

O no?


Old


Sono assolutamente d'accordo, la grande quota del valora di Motorola per G sono sicuramente i brevetti, ma le potenzialità di mercato sono enormi, almeno la metà delle persone non più giovanissime ha avuto un cellulare Motorola e, probabilmente, uno smartphone Motorola con Android risulta molto appetibile se dietro c'è la solidità di G.

Personalmente ho un Milestone con Android e ne sono molto soddisfatto, per cui i futuri frutti di questo matrimonio mi interessano molto, l'unico dubbio è che G decida di allineare i prezzi dei prodotti con quelli di Apple e allora le cose potrebbero cambiare: una delle ragioni principali della mia scelta fu che potevo acquistare un oggetto che mi permetteva di fare sostanzialmente le stesse cose di un iPhone pagando oltre 200 euro in meno. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Ago 2011 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se insisto, ma per capire quant'è appetibile il mercato ICT, suprattutto incentrato sul Communication , considerate che al NASDAQ Apple ha superato come valore la Exxon,
link

Citazione:
Well, I didn’t expect it to happen until the fall — but I also didn’t anticipate the stock market collapse. And yet, here we are. After yesterday’s plunge, and today’s rally, Apple has just overtaken Exxon as the most valuable public company in the world.
The feat happened briefly this morning, before Exxon surged a bit ahead once again (update below). As of right now, the two are separated by under $500 million. That’s remarkable when you consider that just three weeks ago, at the time of my post, the two were $60 billion apart.


cioè la numero tre della classifica di Fortune 500
link

Citazione:
Wal-Mart tops the Fortune Global 500 for the second year in a row. See the full list of the world’s largest corporations, including detailed company profiles and contact information


ma forse ne aveva parlato anche ZN Rolling Eyes

Ora in un mercato con queste potenzialità la strategia dello squalo è sicuramente una strategia valida, credo quindi che G ci rserverà altre sorprese ...


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{criticalà}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ago 2011 11:43    Oggetto: Rispondi

Non credo che sia molto positivo per noi comuni mortali, in prospettiva di lungo periodo e sotto tutti i punti di vista, che aziende arrivino a livelli di potenza economica (e quindi politica) così elevate.
E questo specialmente per quelle che si occupano di informazione e intrattenimento, le quali aggiungono anche il potere sulle menti delle persone.
D'altra parte mi rendo conto che l'attuale capitalismo porta, volenti o nolenti, al gigantismo forzato delle aziende ed al conseguente accentramento (monopolio) della produzione di beni e servizi; probabilmente ritorneremo alle corporazioni... ma su scala mondiale.
Comunque sono abbastanza fiducioso sul lunghissimo periodo (oltre la vita di un uomo): dopo molti anni su questo pianeta ho capito che tutto funziona secondo cicli, brevi o lunghi, che nel tempo si ripetono, ogni volta alzandosi leggermente in evoluzione.
E anche questo finirà...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi