Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Ago 2011 17:37 Oggetto: Firefox 6 è tra noi |
|
|
Commenti all'articolo Firefox 6 è tra noi
La velocità aumenta del 20% e migliora la gestione dei plugin.
|
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 16 Ago 2011 22:24 Oggetto: |
|
|
Si, e il 24 dicembre ci sarà già firefox 10 ...
che cavolo copiate da google chrome ? |
|
Top |
|
 |
{Alex} Ospite
|
Inviato: 17 Ago 2011 06:47 Oggetto: |
|
|
Ma cavoli... ancora nessuna compatibilità per i processori a 64bit... vergogna ! |
|
Top |
|
 |
superfrankie Mortale adepto

|
Inviato: 17 Ago 2011 09:25 Oggetto: |
|
|
Vorrei capire il senso di tutti questi rilasci, veramente... fare qualcosa che funzioni ma meno rilasci non è meglio? Ma chi li fa correre?! |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Ago 2011 10:38 Oggetto: |
|
|
superfrankie ha scritto: | Vorrei capire il senso di tutti questi rilasci, veramente... fare qualcosa che funzioni ma meno rilasci non è meglio? Ma chi li fa correre?! |
E' la guerra!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 17 Ago 2011 10:52 Oggetto: |
|
|
Adesso si cambia versione anche per quelle che, dalla descrizione, sono identificabili come minor relase così invece di 5.1, 5.2, 5.3 ecc. passiamo da 5 a 6 a 7 e così via.
Solo perchè così fa Chrome... è veramente triste  |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 17 Ago 2011 11:24 Oggetto: |
|
|
Ormai aspetto la versione 7, tra un paio di mesetti... ;-)
vabbè, ragazzi, ma è roba gratis, di che vi lamentate perbacco! Unico problema che queste nuove versioni non creino problemi con le estensioni. ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 17 Ago 2011 12:11 Oggetto: |
|
|
{Osvaldo} ha scritto: | Ormai aspetto la versione 7, tra un paio di mesetti...
vabbè, ragazzi, ma è roba gratis, di che vi lamentate perbacco! Unico problema che queste nuove versioni non creino problemi con le estensioni. ciao |
Basta installare Add-on Compatibility Reporter 0.8.7 (link Mozilla add) e si supera il problema in quanto non dovrebbero (spero) toccare parti inerenti al componenti addition.
Per l'occupazione di memoria il migliore rimane Memory Fox Browser Add-on che forse l'implementeranno dentro Firefox. ma anche RAMBack 1.0 non è male.
Ciao |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 17 Ago 2011 13:22 Oggetto: |
|
|
mah... io trovo tutti questi continui rilsasci ridicoli... tanto più che di migliorie reali ne trovo sempre poche... per il 6 sicuramente aspetto ancora...
che poi su win è facile mentre su linux l'utonto medio fatica parecchio ad installare.
quasi quasi ritorno ad opera... |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 17 Ago 2011 17:13 Oggetto: |
|
|
Beh, alla fine cambia poco. Prima si aggiornava alla versione 5.1, 5.2 e così via. Ora si passa dalla 5 alla 6... per me non è un problema.
Diciamo questione di marketing?
Però, Firefox rimane a mio avviso il miglior (o meglio, il più comodo) browser; è vero che è pesante, ma proprio perché arricchito dai plugin.
Avete provato a lanciarlo nella modalità provvisoria di FF? È velocissimo, per cui non è un problema del motore in se, ma piuttosto bisogna cercare di installare soltanto quei plugin che servono.
È semplice: apro i "Componenti aggiuntivi" e se vedo plugin che ormai neanche ricordo più il nome, li disinstallo. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2011 01:38 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | Beh, alla fine cambia poco. Prima si aggiornava alla versione 5.1, 5.2 e così via. Ora si passa dalla 5 alla 6... per me non è un problema. Diciamo questione di marketing?
|
Si è principalmente marketing ma anche ci sono enormi cambiamenti "sotto il cofano" che l'utente normale non s'accorge minimamente.
C'è anche da dire che ultimamente alla Mozilla sono arrivati un sacco di soldi ] quando le applicazioni-web sono diventate un vero business e questo (in un posto dove "hanno dovuto saltare la cena") li scatena del tutto!
cisco ha scritto: |
Però, Firefox rimane a mio avviso il miglior (o meglio, il più comodo) browser; è vero che è pesante, ma proprio perché arricchito dai plugin.
Avete provato a lanciarlo nella modalità provvisoria di FF? È velocissimo, per cui non è un problema del motore in se, ma piuttosto bisogna cercare di installare soltanto quei plugin che servono.
È semplice: apro i "Componenti aggiuntivi" e se vedo plugin che ormai neanche ricordo più il nome, li disinstallo. |
Io non mi fossilizzo sui soliti ma ogni tanto "faccio una ricerchina" e trovo add migliori!
Esempio "Google Translator for Firefox" sostituisce il pesante e complicato traduttore di prima.
Remote-XUL-Manager invece ristabilisce delle potenzialità che firefox (non capisco il perchè) non possiede più. ecc..
Ciao |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 18 Ago 2011 10:15 Oggetto: |
|
|
Wow! Era proprio quello che cercavo .. grassieeeeee!!!  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Ago 2011 15:34 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: |
Wow! Era proprio quello che cercavo .. grassieeeeee!!!  |
Be' questa funzionalità io la adopero da tempo, ma senza bisogno di plugin.
Basta andare su questa pagina, scorrere la tabella fino a trovare la bandierina italiana, cliccare su di essa e trascinarla sulla barra dei Segnalibri. Fatto, avete creato un pulsante che se premuto vi tradurrà la pagina che state visualizzando in italiano (oppure solo il testo selezionato), grazie ad un javascript.
Tutto ciò senza un plugin... uno in meno da caricare!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2011 16:01 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | (...)
Basta andare su questa pagina(...) |
Diavolo di cisco!
Grazie!
Originale anche la calcolatrice!
mancano però gli effetti sonori!
Ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Ago 2011 16:18 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | cisco ha scritto: | (...)
Basta andare su questa pagina(...) |
Diavolo di cisco!
Grazie!
Originale anche la calcolatrice!
mancano però gli effetti sonori!
Ciao |
Prego!
Ciao. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 18 Ago 2011 18:31 Oggetto: |
|
|
{Alex} ha scritto: | Ma cavoli... ancora nessuna compatibilità per i processori a 64bit... vergogna ! |
Ho letto il supporto arrivera' con la versione... 64 ( )
(con questo ritmo non devi aspettare molto....)
. |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 19 Ago 2011 11:06 Oggetto: |
|
|
@mda
"Per l'occupazione di memoria il migliore rimane Memory Fox Browser Add-on che forse l'implementeranno dentro Firefox. ma anche RAMBack 1.0 non è male".
Perché, Firefox ha sempre problemi di occupazione RAM? Quei programmi come funzionano? cioè, lavorano ottimizzando in automatico, o devi "chiedergli" il rilascio della memoria quando vuoi? grazie
Oh, Mozilla si è scatenato con le versioni, ma tu ti sei scatenato con le gif animate! ;-) (mooolto carine) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Ago 2011 11:22 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | {Alex} ha scritto: | Ma cavoli... ancora nessuna compatibilità per i processori a 64bit... vergogna ! |
|
 |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Ago 2011 15:40 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | {Alex} ha scritto: | Ma cavoli... ancora nessuna compatibilità per i processori a 64bit... vergogna ! |
. |
ESISTE! Anche se pre-beta.
link
Mentre per Linux è da tempo in 64bit!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|