Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
è meglio una tariffa a tempo o a mega byte scaricati?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 16:29    Oggetto: è meglio una tariffa a tempo o a mega byte scaricati? Rispondi citando

Ciao,sto navigando in internet con la Tre.Sono vincolato alla Tre perché nel mio paese gli altri gestori non permettono di navigare in Umts ma solo in Gprs.Visto che non sono un assidua frequentatrice della rete non voglio usare le promozioni della Tre,che ad esempio mi dava un certo numero di ore a 3 euro a settimana…quindi ho configurato il cellulare e ho cominciato a navigare usando il cellulare come modem.Io ho la tariffa “super tua più 2007” che mi permette di pagare sotto copertura Tre 20 cent per 10 mb scaricati.Ma ho visto che ci sono 2 tariffe che sono fatte proprio per il web:super web time e super web.
Sinceramente non ho proprio capito la convenienza di super web visto che fanno pagare sotto copertura Tre 10 cent al mb(è molto meglio quella che ho adesso…o mi sfugge qualcosa?);però mi sembra interessante super web time,visto che fanno pagare 90 cent all’ora e senza scatto iniziale,ovviamente sotto copertura Tre.
Volevo chiedervi se secondo voi è più conveniente rimanere con la tariffa che ho adesso o mi conviene passare a super web time?Non riesco proprio a regolarmi in questa scelta…che parametro dovrei considerare per capire se mi conviene di più una tariffa a tempo o a megabyte scaricato?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Dipende solo da te...
Se stai online tutto il giorno facendo poco o nulla, ti conviene una tariffa a traffico.
Se invece l'uso che fai di Internet è saltuario ma magari prevedi di scaricare tanto, ti conviene una tariffa a tempo. Fermo restando che anche le tariffe a tempo hanno dei limiti di traffico.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielabella
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Ago 2011 18:39    Oggetto: Rispondi

ciao,scarico pochissimo infatti non ho nemmeno istallato emule o bit torrent,ho solo installato power script ma in tanto tempo ho scaricato solo una canzone!Per lo più faccio delle ricerche su google e poi vado nei vari siti a leggere i risultati della ricerca,poi ogni tanto apro la casella di posta elettronica e qualche volta(molto raramente)chatto o commento link su facebook.Quindi forse mi conviene una tariffa a traffico...perchè quando leggo i risultati delle ricerche una volta scaricata la pagina posso tranquillamente leggerla senza aver l'ansia del tempo che passa...cosa ne pensate della mia decisione?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: