Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 25 Ago 2011 16:33 Oggetto: Microsoft migliora il copia e incolla in Windows 8 |
|
|
Commenti all'articolo Microsoft migliora il copia e incolla in Windows 8
Si potranno mettere in pausa i trasferimenti, tenere sotto controllo la velocità e ottenere previsioni sensate sul tempo necessario a completare le operazioni.
|
|
Top |
|
 |
vac Comune mortale *

|
Inviato: 25 Ago 2011 20:18 Oggetto: Dove l'ho già visto? |
|
|
Dove ho gia visto un copia incolla di files con velocità di trasferimento, tempo rimasto, ....
In un films di fantascenza?
No in linux, già da tanti anni.
-
Appello ai Mac user: voi da quanto tempo avete queste fantascentifiche tecnologie? |
|
Top |
|
 |
nicorac Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Ago 2011 08:29 Oggetto: |
|
|
Anche su XP, basta cercare TotalCopy... e non costa nulla. |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 26 Ago 2011 11:24 Oggetto: |
|
|
Oooh, dal lontano 95 (o prim ancora) si son decisi ad integrare TeraCopy nel sistema?
Hanno fatto presto a capire quanto fosse obsoleto ed odioso il vecchio metodo.
Chissà quante volte l'avrò maledetto, con i suoi fallimenti durante la copia di infinite cartelle; per poi stare ore a ricopiare i file mancanti a mano...  |
|
Top |
|
 |
michepao Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ago 2011 22:00 Oggetto: Windows 7 è gia un ottimo prodotto |
|
|
La strada di windows 7 è buona. Dovrebbero ottimizzare, e sopratutto puntare su un sistema snello e veloce. |
|
Top |
|
 |
mar.ste Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Ago 2011 11:26 Oggetto: |
|
|
In effetti uno dei compiti principali del SO è proprio quello della gestione dei file ed in windows è sempre stata pessima!!
Spero infatti come già detto che a parte l'interfaccia si siano decisi a migliorare l'affidabilità del processo di copia!! |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 31 Ago 2011 07:28 Oggetto: |
|
|
nicorac ha scritto: | Anche su XP, basta cercare TotalCopy... e non costa nulla. |
Ai vecchi tempi del DOS bastava fare XCOPY e lo facevi ugualmente. E forse anche adesso funzionerebbe.
"Naturalmente" molte funzioni del vecchio DOS ora in semplice finestra, sono state abolite, forse perchè qualche idiota digitava FORMAT C: /U invece di FORMAT A: per preparare i floppy? |
|
Top |
|
 |
freschezza Comune mortale

|
Inviato: 15 Nov 2011 10:42 Oggetto: COPIA E INCOLLA DIRETTAMENTE IN UN'ALTRA PAGINA |
|
|
ho il testo di un libro e vorrei copiare le parti che mi interessano e direttamente in un'altra pagina in modo tale da ricavarne un riassunto.
conoscete qualche metodo che mi permetta di fare questo senza fare il solito iter:
copia -aprire un'altra pagina-incolla - chiudere la pagina -ritornare al testo del libro.
se non conoscete alcuna applicazione, sapete se posso fare questo ad esempio con un sito |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 15 Nov 2011 11:55 Oggetto: copiare da testo e fare riassunto |
|
|
Penso che tu parli di copiare da internet testi lunghissimi?
Potresti invece convertire in pdf tutto con programma gratuito, ce ne sono molti.
Questi programmi creano file pdf, tramite l'anteprima di stampa della tua stampante. All'installazione del programma, creano una stampante virtuale, che comparirà nell'elenco stampanti con nome di default, diverso ovviamente dal nome della tua stampante fisica. Questo usando i driver della stampante, modificati, ma senza danneggiare in alcun modo la stampante o il software. Il nome della stampante pdf sarà da selezionare, al pari di una stampante fisica, al momento di fare la stampa.
Una volta che hai la stampante virtuale ti salvi tutto quello che vuoi sul pc, anche se parzialmente selezionando semplicemente il testo e salvandolo sul pc con l'opzione STAMPA e scegliendo la stampante virtuale creata dal programma che crea i pdf. Invece che stampare, per prima cosa crea un file pdf suo pc che rispecchia esattamente l'ìimpaginazione di una anteprima di stampa.- La stampa la potrai fare dopo se necessaria.
Fai una prova con una mail e capirai. Oppure prova con un file di word od altro, e vedrai che il pdf trasforma in IMMAGINE il testo.- (che da PDF può essere copiato come selezione testo o come selezione immagine).-
I file generati si aprono normalmente con Acrobat Reader o Foxit Reader oppure con Open Office.-
Al momento di stampare puoi fare anche fare la SELEZIONE TESTO e optare per STAMPA SELEZIONE.-
Prova e modificando sappiami dire.-
IN alternativa L'UNICA è SELEZIONARE TUTTO INCOLLARE SU WORD, ANCHE SE SONO PARECCHIE PAGINE, SELEZIONARE SOLO QUELLO CHE TI SERVE CANCELLANDO IL RESTO.
Poi se vuoi puoi anche convertirlo in file pdf, così mantieni l'impaginazione, anche se ci fossero immagini o riferimenti ad immagini, che con WORD potrebbero andare a capo in modo scombinato, in quanto l'impaginazione dipende dalle dimensioni dei caratteri, le spaziature, le formattazioni testo, o la presenza o no di immagini, o caselle di testo; e soprattutto da come si impostano i margini e la pagina.- Io uso creare file di word con caselle di testo immagini testi e call out (fumetti) nei file istruttivi informatici che mando in rete ai miei Assistiti modificando spesso videate prese dal mio pc con menu etc. e se necessario con informazioni e call out.
Li converto in pdf poi in modo da rispettare le impaginazioni da me create, su qualsiasi altro pc, perchè su Word a differenza dei programmi di grafica, salvando un file non salvi l'impaginazione o le modifiche grafiche effettuate, che chiunque altro potrebbe modificare, a meno che il file non sia protetto.-
Spero di avere capito cosa intendessi tu.-
NON SONO AL CORRENTE SE ESISTANO O NO PROGRAMMI SPECIFICI PER COPIA E RIASSUNTO TESTI, PERCHE' PRESUMO, A RAGIONE, CHE UN PROGRAMMA NON POSSA SAPERE CERTO CHE COSA TI INTERESSI veramente di un testo! Il riassunto è una cosa del tutto personale! |
|
Top |
|
 |
|