Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La rapita dagli alieni si lamenta: non mi crede nessuno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2011 00:00    Oggetto: La rapita dagli alieni si lamenta: non mi crede nessuno Rispondi citando

Commenti all'articolo La rapita dagli alieni si lamenta: non mi crede nessuno
Rapita e fecondata ripetutamente da ET: "Devo sbattere sul tavolo l'alieno per farmi credere?" Magari sì, aiuterebbe.


Top
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 10:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Questa 'scema', purtroppo mia concittadina, se l'è proprio cercata.
E' diventata lo zimbello della città.
Foto e articoli su giornali e tv locali. Uno sputtanamento che nemmeno lei si aspettava.
Cercava notorietà. Adesso l'ha trovata.
Credetemi: entrare nel merito della faccenda (alieni, sequestri per inseminarla ecc.) non vale proprio la pena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidotn
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 30/08/11 08:36
Messaggi: 1
Residenza: zuclo

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:50    Oggetto: Rispondi citando

è un peccato che per riempire una trasmissione mettano alla berlina delle persone "delicate": non è un bel modo di fare giornalismo!!! Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 15:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 08:58    Oggetto: Rispondi citando

"Mistero" non è giornalistmo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 12:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:00    Oggetto: Rispondi citando

la signora avrebbe risolto semplicemente spargendo la voce di essere stata pagata un 10k€ e nessuno avrebbe più riso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{uomoselvatico}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Pure io sono stato abusato sessualmente dalle mazoniane
Top
{Geo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2011 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Purtroppo, invece, in gran parte dell'ufologia i credenti accettano senza alcuna critica tutto quello che sembra sostenere la loro visione del mondo."


Aggiungo: non solo nell'ufologia purtroppo.........
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 10:40    Oggetto: Rispondi citando

{uomoselvatico} ha scritto:
Pure io sono stato abusato sessualmente dalle mazoniane
Mazoniane? O erano piuttosto manzoniane? Grosse manze che passano da un letto all'altro penzolandosi dalle liane?
Certo, caro uomoselvatico, ad essere abusati sessualmente dev'essere stato terribile ma credimi, confessarlo qui pubblicamente non ti aiuterà molto anche perché, mantenendo l'anonimato ("uomoselvatico" non sarà certamente rintracciabile in nessuna anagrafe) non avrai il modo di lamentartene pubblicamente come la sfortunata signora, oggi sbeffeggiata e derisa anche per strada.

Ripensaci, ritratta tutto oppure mostra le prove dell'abuso, sempre che sia stato un abuso e non, piuttosto, una forma di "utilizzazione finale" tipo quella praticata dall'utilizzatore finale di certa Ruby, oggi quasi dimenticata.
Costei non fu abusata sessualmente da un alieno, nessun alieno vero potrebbe somigliare così spudoratamente ad un vecchio E.T. incipriato.
E a quanto ne so, gli alieni non sanno raccontare le barzellette sconce così male, non bestemmiano nelle barzellette e soprattutto non ricevono l'imprimatur dai vertici vaticani con la scusa di una mera contestualizzazione.

Pensaci, ne va della tua serenità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 19:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:28    Oggetto: Rispondi citando

mistero.... come quello delle scosse sismiche avvenute dalle mie parti.
Ah già! Era un drago che ruttava nelle viscere della terra. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo l'articolo di Paolo Attivissimo mi sovvengon molte cose, e tutta la riflessione sulla credulità umana acquista un sapore d'antico.
Ricordo infatti come tutte le confutazioni fin qui espresse (l'assenza di prove, la chiara configurazione acritico-fideistica, la pervasività difensiva dell'autoinganno) sono perfettamente sovrapponibili a tutte le credenze religiose, antiche e recenti.


Mancando la benché minima prova dell'esistenza degli dei antichi (il politeismo ha generato un potente motore autoreferenziale che ha sostituito per millenni gli psicologi e i consolatori di professione, nel mantenere basso il livello di sofferenza nell'animo degli uomini) per migliaia di anni, l'umanità tutta è sopravvissuta all'inganno confortevole, senza riportare gravi danni, progredendo fino a noi con grazia, intelligenza e ferocia.
Quello che mi disturba è la dicotomia messa in atto nell'esaminare le due diverse credenze: quella dell'esistenza degli UFO in visita alla Terra (quella che comporta il credere nella possibilità dell'esistenza di altre forme di vita extraterrestri è altra cosa, andrebbe esaminata a parte). L'assoluta indimostrabilità dell'esistenza degli UFO che rapiscono le donne per scoparsele generando ibridi inutili o altre simili tragiche faccende, fa il pari con l'indimostrabilità delle entità superiori che chiamiamo Dio, con le variabili linguistiche e le diverse interpretazioni della sua natura, volontà e forma.
Ai primi si da dell'imbecille, del credulone, del fanatico, del folle, del mentitore e così via, tutti termini denigratori o pietistici. Ai secondi, forse perché più numerosi, potentemente piantati nell'immaginario e nella cultura universale si garantisce anche per legge, la dignità e il diritto di praticare i propri rituali senza aggiunte o commenti sprezzanti, senza alcuna forma di ghettizzazione, limitazione della patria podestà, uso della patente ecc.
Eppure, i bambini, nella prima fase dell'età evolutiva, conservano una mente flessibile e, al contempo, un pensiero magico al quale noi adulti guardiamo con condiscendenza, ma mai consentiremmo a loro di guidare un'automobile o una comunità umana di fedeli che credono alla loro stessa idea magica della realtà.
Il persistere del pensiero magico negli adulti non provoca dunque alcuna perplessità nella maggior parte di noi, cosa che mi colpisce maggiormente quando questo avviene in menti dedite alla scienza.

Mi spiace per chi ha una fede sincera, se questo mio approccio può risultare offensivo. Non è nel mio intento. In qualità di osservatore non posso essere imparziale perché il mio stesso osservare produce cambiamenti nei fenomeni che osservo. Ritengo infatti che l'imparzialità sia una chimera, una mostruosità composta da istanze differenti, in conflitto fra loro e al contempo costrette ad una sorta di simbiosi. Perciò esprimo il mio pensiero in termini quantistici. A pacchetti discreti, autoconclusivi, autoreferenziali, interagenti con chiara presenza di fenomeni di entanglement. Vale a dire che, se faccio una osservazione su una delle due questioni aperte (entrambe dovrebbero restare tali se non vogliamo impazzire), anche l'altra subirà gli effetti impressi nella prima. Se confuto una dimostrazione dell'esistenza degli UFO, osserverò che la stessa confutazione varrà anche nei confronti dell'esistenza di un qualsivoglia "Dio" o entità metafisica.
Perciò, tutto ciò che ho fin qui affermato è liberamente confutabile per le ragioni di cui sopra.

L'indimostrabilità della presenza di UFO identica in ogni sua parte a quella di Dio, a mio avviso è il punto centrale. Ciò che ne deriva è l'osservare come le due "similitudini" siano trattate in modi differenti. Il fatto in sé mi fa sospettare che, il nostro approccio analitico, sia in realtà pieno di lacune e subisca la categoria (generica) delle necessità. E qui, curiosamente, sarà l'oggetto osservato a cambiare l'osservatore e non viceversa.
Detto questo vi lascio al dubbio e alla confusione.
Perché è da questo che sono scaturite le due categorie fin qui discusse.


L'ultima modifica di Silent Runner il 30 Ago 2011 11:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Haldamir ha scritto:
mistero.... come quello delle scosse sismiche avvenute dalle mie parti.
Ah già! Era un drago che ruttava nelle viscere della terra. Rolling Eyes
Sbagliato. Era una scoreggia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{TheBigPig}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2011 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
******************************************
Ma non voglio infierire su una persona che sembra avere un forte bisogno di sostegno psicologico: i veri colpevoli, qui, sono quelli di Mistero, che non hanno avuto alcun pudore nell'abusare e mettere alla gogna la povera Giovanna sapendo che sarebbe stata derisa a prescindere dall'autenticità della sua storia.
**************************************************

Ecco, per l'appunto, i veri colpevoli sono quelli di mistero: non andrebbero indagati per circonvenzione di incapace?
Top
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 12:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 13:05    Oggetto: Foto Rispondi citando

Attivissimo, ti leggo sempre molto volentieri....


... ma trovati un fotografo! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 13:08    Oggetto: Re: Foto Rispondi citando

quindiciottobre ha scritto:
Attivissimo, ti leggo sempre molto volentieri....


... ma trovati un fotografo! Smile
Ancora? TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 10:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
(..)
Quello che mi disturba è la dicotomia messa in atto nell'esaminare le due diverse credenze: quella dell'esistenza degli UFO in visita alla Terra (quella che comporta il credere nella possibilità dell'esistenza di altre forme di vita extraterrestri è altra cosa, andrebbe esaminata a parte). L'assoluta indimostrabilità dell'esistenza degli UFO che rapiscono le donne per scoparsele generando ibridi inutili o altre simili tragiche faccende, fa il pari con l'indimostrabilità delle entità superiori che chiamiamo Dio, con le variabili linguistiche e le diverse interpretazioni della sua natura, volontà e forma.
(..)


Come se uno dicesse in giro di avere incontrato Thor o Giove o Baal! Una volta erano Dio ed erano venerati e venivano fatti templi (Chiese) enormi ed ora prova ad dire che esistono veramente!?

Secondo me è proprio perchè la mentalità Cristiana che obbliga alla derisione proprio come arma contro le nuove credenze.

La cosa peggiore per un Cristiano è credere agli UFO (alcuni lo fanno per sviare i sospetti o perchè non vedono il nesso) in quanto per dimostrazione logica sulla credenza Dio Geova è un extraterrestre! Di conseguenza Angeli e Santi avrebbero una spiegazione più logica se non addirittura razionale.

Ma questo farebbe crollare tutto il reparto metafisico costruito... Sarebbe peggio di un altro Dio in concorrenza!

Dunque "io rido" di "questa persona" perchè se no "crollerebbero le mie certezze su Dio".

Non perchè è ignorante o malata o altro in quanto non si possiede nessuna prova per dire questo se non è "ignorante perchè non crede in Dio" o "malata perchè non crede in Dio" ,"ridicola perchè non crede in Dio", ecc..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
quindiciottobre
Eroe
Eroe


Registrato: 14/09/04 12:57
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:13    Oggetto: Re: Foto Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
quindiciottobre ha scritto:
Attivissimo, ti leggo sempre molto volentieri....


... ma trovati un fotografo! Smile
Ancora? TapTap


Ops... In che senso "ancora"? Si è già dibatutto di questo? O è per l'OT? In ogni caso spero che Zeus non mi faccia rapire e violentare!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:25    Oggetto: Re: Foto Rispondi citando

quindiciottobre ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
quindiciottobre ha scritto:
Attivissimo, ti leggo sempre molto volentieri....


... ma trovati un fotografo! Smile
Ancora? TapTap


Ops... In che senso "ancora"? Si è già dibatutto di questo? O è per l'OT? In ogni caso spero che Zeus non mi faccia rapire e violentare!
Zeus non rapisce, fulmina! fulminato

In realtà le polemiche sulle foto degli articolisti non sono infrequenti. Non sei il primo. Il fatto è che una foto è una foto e l'articolo è l'articolo. Poi c'è il predicato verbale, a copula e... Rolling Eyes

Scherzi a parte, sogghignare e sbeffeggiare è permesso ma fino ad un certo punto... Nel senso che, se è vero che repetita iuvant, è altrettanto vero che, replicata seccant!

A me non verrebbe mai in mente di scrivere ad un giornale per contestare all'editorialista il fatto che non abbia una faccia di mio gradimento o gli puzzino i piedi come se li avesse tenuti immersi nel gorgonzola.

Tutto qui.

Oppure dotati di un avatar dove si veda la tua faccia così possiamo fare (in altra sede e non qui) un bel confronto facciale ...e vediamo chi vince.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo Attivissimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:30    Oggetto: Aggiornamento (2011/08/30) Rispondi citando

Un lettore, Domenico, mi segnala che la signora parteciperà a un convegno pubblico di "rapiti" e di "esperti" di questi rapimenti. A questo punto ogni sua pretesa di voler sfuggire alle luci della ribalta va a farsi benedire.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:58    Oggetto: Re: Aggiornamento (2011/08/30) Rispondi citando

{Paolo Attivissimo} ha scritto:
Un lettore, Domenico, mi segnala che la signora parteciperà a un convegno pubblico di "rapiti" e di "esperti" di questi rapimenti. A questo punto ogni sua pretesa di voler sfuggire alle luci della ribalta va a farsi benedire.
E allora benediamola.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24074
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 15:45    Oggetto: Rispondi

Senza offesa, caro quindiciottobre... non vedo molta differenza con la foto di Attivissimo. A parte l'angolazione e la barba. Comunque grazie hai dimostrato un gran bel coraggio! CinCin
Bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi