Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Regno Unito, psicofarmaci al posto degli analgesici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2011 15:12    Oggetto: Regno Unito, psicofarmaci al posto degli analgesici Rispondi citando

Commenti all'articolo Regno Unito, psicofarmaci al posto degli analgesici
Sabotate migliaia di confezioni di Nurofen Plus: al loro posto c'è un antipsicotico.



Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Ago 2011 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Posso comprendere le preoccupazioni degli animalisti ma non la messa a repentaglio della salute umana. Trovo che queste forme di terrorismo siano la classica cura che è peggiore del male. Colpire persone innocenti per dimostrare qualcosa, anche se condivisibile nella ragione per cui, non lo è nell'azione e nei possibili risultati.
Nessun tipo di azione come questa potrà fermare o far cambiare idea alle multinazionali del farmaco. Se si vuole sensibilizzare la gente comune, esistono altri metodi.
Basta un po' di immaginazione. Evidentemente, l'immaginazione non è un farmaco anche se, in alcuni casi, può essere una medicina.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Ago 2011 17:12    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Posso comprendere le preoccupazioni degli animalisti ma non la messa a repentaglio della salute umana. Trovo che queste forme di terrorismo siano la classica cura che è peggiore del male. Colpire persone innocenti per dimostrare qualcosa, anche se condivisibile nella ragione per cui, non lo è nell'azione e nei possibili risultati.
Nessun tipo di azione come questa potrà fermare o far cambiare idea alle multinazionali del farmaco. Se si vuole sensibilizzare la gente comune, esistono altri metodi.
Basta un po' di immaginazione. Evidentemente, l'immaginazione non è un farmaco anche se, in alcuni casi, può essere una medicina.


Non è bello ripetersi ma, anche in questo caso, condivido in pieno il post di Silent.
Non è assolutamente accettabile che, per una causa legittima e condivisibile, si metta a repentaglio la salute di migliaia di persone inconsapevoli, innocenti e che, magari, condividono le stesse opinioni.
Chissà se questi pazzi integralisti e delinquenti hanno pensato a tutto ciò? Evidentemente no, quindi non sono certo migliori di chi compie o permette di compiere la sperimentazione dei farmaci sugli animali. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 05:39    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Non è bello ripetersi ma, anche in questo caso, condivido in pieno il post di Silent.
Non è assolutamente accettabile che, per una causa legittima e condivisibile, si metta a repentaglio la salute di migliaia di persone inconsapevoli, innocenti e che, magari, condividono le stesse opinioni.
Chissà se questi pazzi integralisti e delinquenti hanno pensato a tutto ciò? Evidentemente no, quindi non sono certo migliori di chi compie o permette di compiere la sperimentazione dei farmaci sugli animali. Crying or Very sad


Assolutamente d'accordo anche io.

Un consumatore attento dovrebbe accorgersi della differenza di confezione interna e forma/colore delle pillole ma a volte le aziende le cambiano e molti non chiedono conferma ai farmacisti. Speriamo che i danni siano limitati e meno persone possibili possano incappare in problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Constatato che Silent Runner e Gladiator da qualche post in qua manifestano le stesse opinioni, vorrei richiamare la vostra attenzione su di un teorema che afferma "l'informazione propagandosi si deforma".

Guardate un po' questa sequenza:
link


"Sabotage is suspected and we are working with the police on a formal investigation to find the person or persons responsible," a spokesman for Reckitt told the Herald Scotland newspaper, although to date no blackmail or related threat has been made to the company.


link


La Virgo Health, agenzia di pubbliche relazioni che rappresenta Nurofen Plus, ha affermato: "Pare che siano state messi intenzionalmente nella scatola sbagliata. Non è stato scoperto fino a quando le scatole sono arrivate al negozio. Non è possibile che sia avvenuto durante la processo di produzione, né quello di spedizione. Non è un errore e stiamo indagando".

link


Sospettati di aver compiuto lo scambio sono i gruppi militanti contro i test sugli animali, che avrebbero sabotato il popolare prodotto per danneggiare l'azienda produttrice, la Reckitt Benckiser, che effettua i test anche se non per il Nurofen.

ZN:

Pare che tutto ciò sia frutto di un sabotaggio portato avanti da alcuni attivisti che fanno parte di associazioni animaliste per protestare contro i test sugli animali.

__________________________

Non pare anche a voi che dalla prima notizia all'ultima ci sia stata deformazione?




Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Constatato che Silent Runner e Gladiator da qualche post in qua manifestano le stesse opinioni, vorrei richiamare la vostra attenzione su di un teorema che afferma "l'informazione propagandosi si deforma".
Non capisco l'assunto ipotetico: il fatto che, da un po' di tempo a questa parte, due individui diversi, senza essersi frequentati in alcun modo, manifestino opinioni consimili, lascerebbe intuire che questa singolarità dovrebbe comportare qualcosa? Un "Cosa c'è dietro tutto ciò?"

M'incuriosisce la tua affermazione.
Data la premessa che Silent e Gladiator.... Think

Cosa dovremmo intuire?
Che hai escluso MaXXX eternal tiare dalla lista benché anche lui concordante con Gladiator e di conseguenza con Silent ma non se ne intendono le ragioni?

Non pare anche a te che dalla prima domanda all'ultima ci sia stata deformazione? Un'ipotesi di complottismo dietrologico? Wink

p.s.
ottima osservazione, Zorro.
Ma non dimenticare il "pare che" Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Zorro ha scritto:
Constatato che Silent Runner e Gladiator da qualche post in qua manifestano le stesse opinioni, vorrei richiamare la vostra attenzione su di un teorema che afferma "l'informazione propagandosi si deforma".
Non capisco l'assunto ipotetico: il fatto che, da un po' di tempo a questa parte, due individui diversi, senza essersi frequentati in alcun modo, manifestino opinioni consimili, lascerebbe intuire che questa singolarità dovrebbe comportare qualcosa? Un "Cosa c'è dietro tutto ciò?"

M'incuriosisce la tua affermazione.
Data la premessa che Silent e Gladiator.... Think

Cosa dovremmo intuire?
Che hai escluso MaXXX eternal tiare dalla lista benché anche lui concordante con Gladiator e di conseguenza con Silent ma non se ne intendono le ragioni?

Non pare anche a te che dalla prima domanda all'ultima ci sia stata deformazione? Un'ipotesi di complottismo dietrologico? Wink

p.s.
ottima osservazione, Zorro.
Ma non dimenticare il "pare che" Wink


Il complottismo dietrologico è la farina con cui è impastato il pane che mangiamo tutti i giorni treamici

"pare che" è (appena) sufficiente, ma un "secondo ipotesi non confermate" mi sembrerebbe più pregnante.



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 18:00    Oggetto: Rispondi citando

@ Zorro: non mi pare però che nel tuo ultimo post tu abbia dato una risposta al quesito di Silent che, peraltro, incuriosisce molto anche me...


Silent Runner ha scritto:
Zorro ha scritto:
Constatato che Silent Runner e Gladiator da qualche post in qua manifestano le stesse opinioni, vorrei richiamare la vostra attenzione su di un teorema che afferma "l'informazione propagandosi si deforma".
Non capisco l'assunto ipotetico: il fatto che, da un po' di tempo a questa parte, due individui diversi, senza essersi frequentati in alcun modo, manifestino opinioni consimili, lascerebbe intuire che questa singolarità dovrebbe comportare qualcosa? Un "Cosa c'è dietro tutto ciò?"

M'incuriosisce la tua affermazione.
Data la premessa che Silent e Gladiator.... Think

Cosa dovremmo intuire?
Che hai escluso MaXXX eternal tiare dalla lista benché anche lui concordante con Gladiator e di conseguenza con Silent ma non se ne intendono le ragioni?

(...)


Ci puoi liberare da questa curiosità che ci rode??? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
"pare che" è (appena) sufficiente, ma un "secondo ipotesi non confermate" mi sembrerebbe più pregnante.
Old
Eh, vabbé, se stiamo a sottilizzare così tanto, ci perdiamo il piacere della notizia, nella sua incompletezza, nella sua ambiguità. Così, invece di registrare un fatto ancora in fase di definizione, ci accapigliamo sulle parole usate, sui titoli o sulle foto di accompagnamento. Le notizie non sono referti autoctici o indagini radiografiche. Somigliano più alle indagini geognostiche: restituiscono informazioni parziali sulle quali possiamo ricostruire una teoria del tutto (quel che c'è lì in loco). Un margine alla libertà di esporre ce lo dobbiamo concedere, altrimenti ci impacchiamo in una sorta di burocratismo paragiornalistico da comunicati ANSA.
E altrettanto non vorrei ci perdessimo in polemiche o discussioni pleonastiche, non vorrei vedere una copia noiosa delle trasmissioni della De Filippi.

Se puoi rispondi alla domanda precedente, anche Gladiator ne ha fatto richiesta, avendone facoltà.
Ti ascoltiamo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Zorro ha scritto:
"pare che" è (appena) sufficiente, ma un "secondo ipotesi non confermate" mi sembrerebbe più pregnante.
Old
Eh, vabbé, se stiamo a sottilizzare così tanto, ci perdiamo il piacere della notizia, nella sua incompletezza, nella sua ambiguità. Così, invece di registrare un fatto ancora in fase di definizione, ci accapigliamo sulle parole usate, sui titoli o sulle foto di accompagnamento. Le notizie non sono referti autoctici o indagini radiografiche. Somigliano più alle indagini geognostiche: restituiscono informazioni parziali sulle quali possiamo ricostruire una teoria del tutto (quel che c'è lì in loco). Un margine alla libertà di esporre ce lo dobbiamo concedere, altrimenti ci impacchiamo in una sorta di burocratismo paragiornalistico da comunicati ANSA.
E altrettanto non vorrei ci perdessimo in polemiche o discussioni pleonastiche, non vorrei vedere una copia noiosa delle trasmissioni della De Filippi.

Se puoi rispondi alla domanda precedente, anche Gladiator ne ha fatto richiesta, avendone facoltà.
Ti ascoltiamo.


Gladiator ha scritto:
@ Zorro: non mi pare però che nel tuo ultimo post tu abbia dato una risposta al quesito di Silent che, peraltro, incuriosisce molto anche me...
(...)

Ci puoi liberare da questa curiosità che ci rode??? Wink


Chiedo venia! Siè trattato di un fenomeno di psicologia cognitiva di questo tipo.

step 1: leggo la notizia dell'hackeraggio al Pio Albergo Trivulzio e nel forum riscontro la sequenza Silent Runner > Gladiator (quoto) > MaXXX eternal tiare (altro ...). Memorizzo inconsapevolmente

step 2: leggo la notizia del sabotaggio al medicinale e nel forum ritrovo la sequenza Silent Runner > Gladiator (quoto) > MaXXX eternal tiare (quoto).

I miei neuroni mi stanno abbandonando giorno per giorno, per certi tipi di memorizzazione, ma per eventi di questo tipo funzionano ancora per cui riscontro la ripetizione della sequenza Runner > Gladiator (quoto), Idea perdendo MaXXX eternal tiare in quanto non ripete l'esatta sequenza e scrivo di getto quello che avete letto, in quanto quando si verifica una combinazione poco probabile -come questa è, almeno dal punto di vista matematico - siamo in presenza, secondo la dietrologia, NON di un caso fortuito ma di una "manovra" ...allespalle

Chiudo qui l'OT sperando di aver soddisfatto la curiosità e confermando che non c'era nessuna cattiva intenzione da parte mia Neutral

Quanto al "sottilizzare":quello che emerge dal forum è che il contenuto che resta della notizia è "gli animalisti hanno sabotato un medicinale" cosa che invece si deve fermare a livello di "sospetto senza conferme".

Certo è una differenza sottile ma sostanziale, parafrasando il titolo del romanzo di Carlo Levi: le paole sono pietre.

Ora, se ho capito bene tutta la materia, l'Olimpo Informatico non è un sito di tipo giornalistico e quindi non dovrebbe correre il rischio della querela, però sarebbe ugualmente antipatico se qualche associazione animalista italiana dovesse adontarsi, e visto l'alto numero di contatti che OI-ZN registra la cosa può anche succedere.


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Set 2011 13:06    Oggetto: Rispondi

@Zorro, grazie per la precisazione, personalmente non l'ho assolutamente interpretato con malizia ma ero semplicemente curioso di capire il tuo commento. Wink

Citazione:
Quanto al "sottilizzare":quello che emerge dal forum è che il contenuto che resta della notizia è "gli animalisti hanno sabotato un medicinale" cosa che invece si deve fermare a livello di "sospetto senza conferme".

Su questo punto concordo con te, se la notizia originale riportava un sospetto tale doveva restare, in effetti leggendo l'articolo di ZN ho interpretato che l'ipotesi del sabotaggio da parte degli animalisti fosse più certa di quanto lo sia in realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi