Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ago 2011 11:29    Oggetto: Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer
L'interfaccia di Windows Explorer guadagna i ribbon e diventa molto più personalizzabile che in passato.



Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 18:35    Oggetto: Geniali! Rispondi citando

Geniale scoperta: diminuisco la dimensione del font e nell'elenco ci stanno più righe Razz
Ma chi mi fornisce la lente per riuscire a leggerle ? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
haberdasherv
Eroe
Eroe


Registrato: 11/09/10 23:22
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 30 Ago 2011 21:55    Oggetto: Rispondi citando

insomma, di diverso da vista e da 7 ci sarà solo il nome(e la grandezza dei font naturalmente)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 05:02    Oggetto: Rispondi citando

haberdasherv ha scritto:
insomma, di diverso da vista e da 7 ci sarà solo il nome(e la grandezza dei font naturalmente)...


Certo, ed augurati di non diventare presbite, altrimenti con il cavolo che leggi l'Arial 8 od il Tahoma 9
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 05:10    Oggetto: Re: Geniali! Rispondi citando

amldc ha scritto:
Geniale scoperta: diminuisco la dimensione del font e nell'elenco ci stanno più righe Razz
Ma chi mi fornisce la lente per riuscire a leggerle ? Confused


Ma come sei difficile! Visualizza il magnifier Laughing (ora chiamato lente di ingrandimento, infatti magnifier è la traduzione inglese) e vedrai righe bellissime, alte quattro centimetri, Twisted Evil ossia due righe invece di 10 SULLO SCHERMO, PERCHè DI PIU' NON CE NE STANNO.

Più o meno come i caratteri per telefonini, adatti solo per i miopi. Perchè se per i costruttori i caratteri grandi sono come quelli del mio cellulare, i CARATTERI PICCOLI SUL DISPLAY COME SONO? HAI MAI PROVATO A SCRIVERE UN SMS QUANDO C' E' IL SOLE? OPPURE SOLO osare LEGGERLO? Hanno pensato a mettere la scelta per i caratteri ingranditi nei menu, per i FONT PER GLI SMS, OD IL COLORE DEI MEDESIMI, PER ADATTARSI ALLE CONDIZIONI DI LUCE, NESSUNO CI HA PENSATO.- Messaggio con caratteri , su sfondo azzurro che si sbiadiscono al sole...od alla luce diurna normale. Ma che Intelligenza! Poi magari il cellulare fa anche il caffè, come diceva un mio amico, ma non vedi dove te lo serve....

Non pretendo molto, già i caratteri di Zeus come dimensioni nei messaggi sarebbero sufficienti. Pio desiderio. E poi se vai sul Wap anzichè sul web, Buon divertimento a cercare le righe, e poi proverai a trovare i font e infine a leggerli. E siccome il puntatore sul wap a differenza del WEB non esiste, attento alla differenza di colore della finestrella quando selezioni la tua scelta altrimenti ti trovi scaricato all'istante sul cellulare con relativo addebito di 5 euro a settimana un abbonamento per qualche idiota suoneria quando cercavi un brano musicale da sentire soltanto.-E poi ti voglio vedere andare sul sito dada e similari per disattivarlo perchè se provi a farlo con il cellulare, dicono sempre in risposta che la sintassi (che loro stessi ti danno) non è corretta. Almeno fino a che non ti hanno sprenuto bene bene la ricarica sulla SIM e le ricariche future.
Per i ragazzini e anche non più ragazzini, che non conoscono l'inghippo, vuol dir trovarsi addebitati oltre 20 euro al mese, e con rinnovo automatico fino a che non si disattiva. .- E siccome una certa parola non si può dire o scrivere perchè per ovvii motivi non può essere pubblicata, a anche se sarebbe la pura constatazione conseguente, (e che viene anagrammata in "frutta", e tutti mi capite), devo dire che è un comportamento verso l'utente telefonico, a dir poco, ingannevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 05:48    Oggetto: Re: Geniali! Rispondi citando

amldc ha scritto:
Geniale scoperta: diminuisco la dimensione del font e nell'elenco ci stanno più righe Razz
Ma chi mi fornisce la lente per riuscire a leggerle ? Confused


Non è detto...hai provato a ridurre il passo tra i caratteri? La crenatura e la spaziatura fra di essi? Ce ne stanno di più sulla stessa riga, ergo, più testo da poter leggere Laughing Laughing Laughing Avremo quindi i testi "in Cinemascope" possibilmente Arial 8. Laughing Laughing (Cinemascope prima della conversione, con tutte le persone alte come Gary Cooper, e longilinee come Pinocchio, e le case che sembrano campanili) Wink

Ma dai "Geni della Lampada di Aladino" che cosa ti aspetti? Devi solo trovare la lampada per sfregarla, e intanto hanno già fregato te Aladino, che hai acquistato od acquisterai un sistema operativo tutto da rivedere e graficamente da rifare, carta carbone o quasi di VISTA, perchè dopo avere visualizzato a fatica tutto quello che è nascosto, poi le finestre di opzione a parte grafica e caratteri, e colori, sono le stesse identiche finestre di XP! Quali sono le novità? Hanno preso una macchina, ci hanno messo un motore. Poi ogni tanto sostituiscono la carrozzeria con lo stesso modello di motore.-

Abbiamo così Windows Berlina, decappottabile, Spider, Sprint e Sport e la versione utilitaria, con i Ribbons. O meglio....INUTILITARIA
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 06:10    Oggetto: Rispondi citando

haberdasherv ha scritto:
insomma, di diverso da vista e da 7 ci sarà solo il nome(e la grandezza dei font naturalmente)...


No, ci sara anche l'8! Laughing Laughing Laughing Laughing

Ma la SVISTA sarà uguale.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 06:15    Oggetto: Re: Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer
L'interfaccia di Windows Explorer guadagna i ribbon e diventa molto più personalizzabile che in passato.





GUADAGNA? Bel guadagno....io direi che siamo tornati ai nastri di partenza.
Evviva XP! Poche cose nascoste (basta visualizzarle, 5 minuti dalle opzioni cartella) e tante belle opzioni che chiunque riesce a capire senza farsi venire l'esaurimento nervoso per scoprire dove cavolo sono finiti i menu. Hanno cominciato con questa cretinata già con Windows Media Player 10 che nasconde i menu e lasciamo perdere i successivi.
Ho dovuto disattivare dal registro di sistema l'aggiornamento di windows media Player, che pareva fatto apposta per farti andare a comprare su internet la musica al pari di I Tunes.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 06:22    Oggetto: Re: Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Windows 8, Microsoft svela il layout di Explorer
L'interfaccia di Windows Explorer guadagna i ribbon e diventa molto più personalizzabile che in passato.





GUADAGNA? Bel guadagno....io direi che siamo tornati ai nastri di partenza.
Evviva XP! Poche cose nascoste (basta visualizzarle, 5 minuti dalle opzioni cartella, APPLICA ed OK e vedi tutto così non hai sorpresine) e tante belle opzioni che chiunque riesce a capire senza farsi venire l'esaurimento nervoso per scoprire dove cavolo sono finiti i menu. Hanno cominciato con questa cretinata già con Windows Media Player 10 che nasconde i menu e lasciamo perdere i successivi.
Ho dovuto disattivare dal registro di sistema l'aggiornamento di windows media Player, che pareva fatto apposta per farti andare a comprare su internet la musica al pari di I Tunes.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 08:26    Oggetto: Rispondi citando

a me personalmente il ribbon piace tantissimo, ma solo se usato a dovere (vedi word, 3ds max) ma usarlo così è proprio una buffonata (almeno dagli screenshot), ma ti pare che lo vado ad usare per fare copia\taglia\incolla o vedere le proprietà? Ma perfavore........

Pensandoci bene ha un vago senso su un interfaccia touch-like, ma metterlo così per default su windows explorer è inutile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
peppe.strino
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/06/08 12:14
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sottoporre a tutti Voi un semplice e piccolo quesito:

Prendete una delle palette flottanti della Lotus SMARTSUITE,
link
"dilatatela" fino al raggiungimento della larghezza della finestra del programma, poi la spostate in alto, sotto la barra dei menù, che cosa otterrete?

Una delle possibili risposte:
1) Una nuova interfaccia che possiamo chiamare, facendo un notevole sforzo di fantasia, "RIBBON" e, che in molti osanneranno come grande innovazione!

2) Una paletta fissa, poco pratica, che occupa troppo spazio, troppa memoria, di cui si poteva fare benissimo a meno!

Attendo altre possibili risposte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 11:13    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
a me personalmente il ribbon piace tantissimo...

Questione di gusti.
Io invece lo odio in maniera viscerale e completa.
Non è questione di come lo si usa, è proprio il concetto che è sbagliato.
L'obiettivo è rincretinire l'utente, mettendogli davanti i pupazzetti invece che scritte da leggere.
Questo, signori, per me è vero e proprio ANALFABETISMO DI RITORNO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZeroDx
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 27/10/10 12:17
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Sembra ancora più giocattolone di 7, è veramente ridicolo..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{melozzo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2011 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Il ribbon è una forzatura: microsoft ha scelto questo tipo di interfaccia per differenziarsi da se stessa nelle vecchie versioni e non tiene conto del parere degli utenti: tanto si abitueranno.
Personalmente trovo un controsenso il ribbone: ora che gli schermi sono meno alti e più lunghi rispetto ai precedenti 16:9 le barre menu, addirittura inspessite, dovrebbero essere messe ai lati e non sopra!
Questo è stato uno dei motivi per cui ho abbandonato un noto programma di Cad in favore di un suo concorrente che usa il "vecchio" sistema (e che costa un quinto pur facendo le stesse cose).
Top
LuigiO
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/03/10 14:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Ago 2011 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Se, invece di perdere tempo con restiling di questo tipo (che sono in sostanza la riedizione di quanto Lotus aveva..) avessero reintrodotto l'opzione contiene nella funzione cerca avrebbero dimostrato di ascoltare gli utenti e non solo gli utonti.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Set 2011 09:32    Oggetto: Rispondi

Ho già espresso il mio giudizio ampiamente negativo sui ribbon in altri post e questa ulteriore "meraviglia" non fa che aumentare il mio disgusto nei loro confronti.
Occupare quasi un quarto dello schermo in altezza (ovvero la dimensione minore disponibile) per mostrare delle enormi, inutili, icone con in più il testo per consentire l'accesso a tutte le funzioni che sono comunque raggiungibili con il tasto destro del mouse mi sembra demenziale. In aggiunta, non contenti, nascondono il restante 80 % di comandi che prima erano comunque facilmente raggiungibili. Proprio dei geni! Twisted Evil
Ribadisco o c'è una modalità di visualizzazione retro compatibile o se lo scordano che lo utilizzi... Damn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi