Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung presenta il Galaxy Tab 7.7 dual core
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Set 2011 13:02    Oggetto: Samsung presenta il Galaxy Tab 7.7 dual core Rispondi citando

Commenti all'articolo Samsung presenta il Galaxy Tab 7.7 dual core
Dotato di Android Honeycomb 3.2, offre un display Super AMOLED Plus e permette anche di telefonare.

Clicca sull'immagine per ingrandirla
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2011 02:38    Oggetto: Rispondi citando

Io i tablet me li vedo molto bene come car PC: navigatore su schermo bello grande (si potrebbe anche usare come una semplice mappa viste le dimensioni), musica, internet (contenuti in streaming) ecc. E se fosse collegabile all'auto via bluetooth si potrebbe avere statistiche dettagliate sui consumi, diagnostica dell'auto ecc. ecc. E poi una volta arrivati basterebbe staccare la ventosa ed usarlo come un normale tablet.
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2011 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Io i tablet me li vedo molto bene come car PC (...)

Dalle anticipazioni dei nuovi prototipi nelle varie mostre ci stanno pensando anche le case automobilistiche. Tra le altre cose anche come "chiave d'accensione" ovvero se non inserito un tablet con il suo codice segreto l'auto non parte.

Ci stanno pensando da tempo anche i comuni: Pagamento della sosta.

Una volta si andava con l'autoradio sotto braccio, tra poco con il tablet sottobraccio... La storia si ripete?
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2011 15:25    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Dalle anticipazioni dei nuovi prototipi nelle varie mostre ci stanno pensando anche le case automobilistiche. Tra le altre cose anche come "chiave d'accensione" ovvero se non inserito un tablet con il suo codice segreto l'auto non parte.
I soliti esagerati... Un tablet è più comodo della chiave secondo loro? Razz

mda ha scritto:
Lasciamo perdere và, che se non hai spiccioli non puoi parcheggiare perchè non esistono cambiamonete o metodi di pagamento alternativi alle monete, che Dio li fulmini!

mda ha scritto:
Una volta si andava con l'autoradio sotto braccio, tra poco con il tablet sottobraccio... La storia si ripete?
Chissà? Very Happy Io sono anni che voglio farmi un computer di bordo in auto... con un microcontrollore ed un modulino BT potrei fare una specie di centralina e poi con una semplice app per Android crearmi il softwarino di gestione Laughing
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2011 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
mda ha scritto:
I soliti esagerati... Un tablet è più comodo della chiave secondo loro? Razz
.

Non farà solo da chiave ma tutta la strumentazione e altro. Comunque SPENDI soldi è questo l'importate per loro .. Altro che comodità!

Freestyler ha scritto:

mda ha scritto:
Lasciamo perdere và, che se non hai spiccioli non puoi parcheggiare perchè non esistono cambiamonete o metodi di pagamento alternativi alle monete, che Dio li fulmini!

Se disponi di un cellulare SMS puoi adesso (lo vedo in Milano) pagare senza spiccioli. In altri comuni (specie all'estero) già sperimentano un sistema simile con App Apple e Android o internet o Wi-Fi.

Freestyler ha scritto:

mda ha scritto:
Chissà? Very Happy Io sono anni che voglio farmi un computer di bordo in auto... con un microcontrollore ed un modulino BT potrei fare una specie di centralina e poi con una semplice app per Android crearmi il softwarino di gestione Laughing

Wink
Mi sa tanto che la parte software la più complicata... Bé dipende da cosa ci vuoi fare.

Notare che i cellulari erano usati nella prima parte di Star Trek e i tablet già nella seconda serie. Dunque modernizzare il cruscotto come la Enterprise non è male!
Guarda qui l'immagine di questi!

Ciao
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2011 16:22    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Se disponi di un cellulare SMS puoi adesso (lo vedo in Milano) pagare senza spiccioli. In altri comuni (specie all'estero) già sperimentano un sistema simile con App Apple e Android o internet o Wi-Fi.

No comment guarda, qua a Trieste esiste, ma non per tutti i parcheggi (diversi parcheggi son gestiti da diverse aziende) e quelli che lo permettono prevedono un canone annuale per il servizio! Che se lo infilino dove dico io il canone! Evil or Very Mad

mda ha scritto:
Wink
Mi sa tanto che la parte software la più complicata... Bé dipende da cosa ci vuoi fare.

Notare che i cellulari erano usati nella prima parte di Star Trek e i tablet già nella seconda serie. Dunque modernizzare il cruscotto come la Enterprise non è male!
Guarda qui l'immagine di questi!

Ciao
Niente di esoterico, giusto per avere un po' di statistiche e diagnostica... chissà se avrò mai tempo per realizzare questa cosa, o cambierò prima auto? Laughing
Carini i holder per tablet, ma non sono un po' carucci? Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2011 16:27    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Freestyler ha scritto:
Io i tablet me li vedo molto bene come car PC (...)

Ciao

Freestyler ha scritto:

Niente di esoterico, giusto per avere un po' di statistiche e diagnostica... chissà se avrò mai tempo per realizzare questa cosa, o cambierò prima auto? Laughing
Carini i holder per tablet, ma non sono un po' carucci? Wink

Guardate cosa trovo in giro:

Citazione:
Collegare un iPad iPhone o iPod touch al computer di bordo in un auto

Tramite la presa OBD i meccanici rilevano anomalie ed è possible accedere ai dati del motore della vostra auto, di solito questa presa si trova vicino ai fusibili o nei pressi dell'accendisigari.

Queste porte sono presenti ormai da molti anni, anche sulla mia Volvo del 96 per dire, ed è possibile collegarle all'iPad in vari modi. (..)

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Set 2011 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che la mia auto non abbia una presa OBD, sono già stato illuso con questa cosa Wink
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Set 2011 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Peccato che la mia auto non abbia una presa OBD, sono già stato illuso con questa cosa Wink

Mi dispiace per te!
Crying or Very sad
Con 10euro circa si può collegare alla seriale, USB o altro e pilotare (dunque anche vedere le informazioni) tutto quello che passa alla centralina.

Alcune auto poi (vedo Audi) hanno OBD speciali con le quali puoi pilotare anche il condizionatore, radio e tutto quello che è elettronico in auto!

C'è da sbizzarrirsi!
Very Happy

Ciao
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Set 2011 09:31    Oggetto: Divieto preventivo: e poi dicono dei nostri tribunali... Rispondi

Intanto su istanza di melamarcia un tribunale di Dusseldorf ne ha vietato la vendita; anche se per ora è riuscito a farlo solo in Germania e non su tutta l'UE.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: