Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon lancia l'abbonamento agli ebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2011 11:17    Oggetto: Amazon lancia l'abbonamento agli ebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Amazon lancia l'abbonamento agli ebook
Una biblioteca digitale darà accesso a un catalogo sterminato.



Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Set 2011 05:31    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, intervengo solo per esprimere il mio grande fastidio verso quell'idea di "disponibilità a tempo di certi titoli"...

Un libro non si può "disporre a tempo", non può essere come un film che si guarda e via, o una canzone.

Passi pure il cambio del mezzo, la modernità che impone tablet, e-book et similia, ma un libro resta sempre un libro, DEVE essere "permanente"!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 14 Set 2011 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Scusate, intervengo solo per esprimere il mio grande fastidio verso quell'idea di "disponibilità a tempo di certi titoli"...

Un libro non si può "disporre a tempo", non può essere come un film che si guarda e via, o una canzone.

Passi pure il cambio del mezzo, la modernità che impone tablet, e-book et similia, ma un libro resta sempre un libro, DEVE essere "permanente"!


mmm.....perchè mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 14 Set 2011 12:30    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
Roberto1960 ha scritto:
Scusate, intervengo solo per esprimere il mio grande fastidio verso quell'idea di "disponibilità a tempo di certi titoli"...

Un libro non si può "disporre a tempo", non può essere come un film che si guarda e via, o una canzone.

Passi pure il cambio del mezzo, la modernità che impone tablet, e-book et similia, ma un libro resta sempre un libro, DEVE essere "permanente"!


mmm.....perchè mai?

In effetti non è detto che si voglia possedere un libro, film in dvd ecc. ma che si voglia solo vederlo/leggerlo una volta.

Posso capire Roberto se compro un bene voglio che sia mio e sempre fruibile sono d'accordo.

Tuttavia se le condizione del servizio saranno chiare e paragonabili a quello che è oggi il noleggio/prestito di un dvd in un videnoleggio o di un libro in biblioteca non vedo perchè no.

Se voglio leggere un libro in bibilioteca o vedere un film in dvd li noleggio poi se mi piacciono tanto li compro altrimenti niente.

La cosa importante è che amazon non rifaccia mai più gli errori del passato dove per un errore di licenze fece scomparire un ebook regolarmente comprato ad uno studente!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi