Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Primo assaggio di Firefox per tablet Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2011 09:00    Oggetto: Primo assaggio di Firefox per tablet Android Rispondi citando

Commenti all'articolo Primo assaggio di Firefox per tablet Android
Una versione alpha dotata della nuova interfaccia è già scaricabile.



Top
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 16 Set 2011 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Ooooohhhh!!!
Finalmente hanno messo le tab sul lato!!
Diamine! Erano anni che aspettavo questa feature nativa, anziché dover usare Tree Style Tab.

Speriamo tra poco diventi nativo anche il raggruppamento e la gerarchi ad albero delle tab.

IMHO è come dovrebbero essere i browser del futuro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 16 Set 2011 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Speriamo tra poco diventi nativo anche il raggruppamento e la gerarchia ad albero delle tab


Che uso ne fai? Voglio dire, in che contesto ti tornano utili?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 16 Set 2011 13:57    Oggetto: Rispondi

mdini ha scritto:
Citazione:
Speriamo tra poco diventi nativo anche il raggruppamento e la gerarchia ad albero delle tab


Che uso ne fai? Voglio dire, in che contesto ti tornano utili?


Beh io ho il vizio(-accio?) di avere sempre un'enorme sessione di navigazione continuativa.
E' dai tempi di Opera che navigo così, con il ripristino delle ultime tab aperte, non riparto mai da zero in una sessione e ho sempre qualche strascico delle ricerche precedenti non completate.

Questo tipo di navigazione "ramificata" mi porta ad arrivare ad avere decine, centinaia, se non migliaia di tab aperte contemporaneamente, con ricerche lasciate in sospeso, in attesa di sviluppi, o da finire di leggere, o magari con pagine di cui monitoro gli aggiornamenti e di cui mi dimenticherei se la chiudessi.

Così ho assoluta necessità di raggruppare le tab in gruppi (collassabili o espandibili) di tab a seconda dell'argomento, o della tipologia di ricerca (personale o di lavoro).

In pochi mesi il mio browser a lavoro ha raggiunto il record (non so se è un record mondiale da guinnes Shocked ) di 1422 tabs!!

.... converrai che con quei numeri un pò di ordine fa sempre comodo!! Laughing



Le mie estensioni imprescindibili su Firefox sono:

* Tree Style Tab - Permette di avere tab ordinabili, raggruppabili e di poter comprimere/espandere i gruppi. Senza contare l'utilissima opzione per avere tutto l'albero di tab su un lato del monitor anziché nella barra in alto, dov'è veramente scomodo e difficile fare un raggruppamento ad albero..... un pò come se le cartelle di Esplora Risorse fossero tutte in orizzontale anziché in verticale sulla sinistra Very Happy

* Reload Tabs Progressively - Fondamentale per ricaricare l'ingente quantità di tab di cui faccio uso. Prova tu a chiudere Firefox con 800 tabs e poi riaprirlo ripristinandole tutte insieme! Passa 1 quarto d'ora solo a ricaricare tutte le pagine....

* Gestione Sessioni - Fondamentale per non ritrovarsi a perdere settimane di navigazione perché si è aperto un pop-up in una nuova finestra, hai chiuso quella principale con le tab, e Firefox si ricorda del pop-up come ultima sessione di navigazione! Shocked
Salvo periodicamente le mie sessioni di navigazione.

* BarTab - "Drink now, pay later!" Very Happy
Così è possibile ripristinare tutte le centinaia di tabs senza doverle ricaricare. Tutte le tab più vecchie di X giorni vengono scaricate dalla memoria e rimane solo la tab, vuota, che si carica solo se clicchiamo su di essa (viene trasformato com ein un segnalibro che rimane tra le tab, anziché perdersi tra i meandri di mille segnalibri passati).
Fondamentale inoltre per affrontare moli di tabs nell'ordine delle migliaia, senza consumare tutte le risorse disponibili (attualmente ho 184 tab aperte e 248MB di ram occupata [più 450MB di memoria virtuale].

Sono stato esauriente? Laughing

(messaggio editato)

EDIT: mancano altre 3 estensioni aggiuntive che però non posso citare per regolamento (pardon 'zeussino') che riescono ad alleggerire un pò il carico di lavoro di Firefox (estensioni non comunque imprescindibili).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi