Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cronache da un futuro probabile.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Ago 2011 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Tiè!

Yesss! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 29 Ago 2011 23:55    Oggetto: In cerca della realtà Rispondi citando

Ci fu il pretesto delle tempeste solari ma non furono quelle a cambiare il Mondo.


[continua 5/boh? Diciamo 7? Forse 8? Magari 9 ma non di più.]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Set 2011 02:50    Oggetto: Rispondi citando

La nuova strepitosa puntata! Eeeehmmm ehi! Sveglia! Cosa dici? Il film non ti piace e preferisci dormire? Vabbè fai come ti pare tanto il biglietto l'hai pagato. Il riassunto delle puntate precedenti fatevelo da voi... anzi leggetele che é meglio.

Alcuni profughi di Second Life, sfuggiti alla crisi economica, lavorano per un tozzo di pane.


[continua n/n ho perso il conto]

o]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 10 Set 2011 02:11    Oggetto: Rispondi citando

Era stata la Peste della Leggerezza a cambiare la faccia del Mondo, non le tempeste elettromagnetiche del 2012. Una sorta di pazzia che faceva immaginare di vivere un'esistenza fittizia, nella quale solo noi stessi eravamo protagonisti della storia.

[7/9 continua]
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 10 Set 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
...
una sorta di pazzia che faceva immaginare di vivere un'esistenza fittizia nella quale solo noi stessi eravamo protagonisti della storia e chiunque altro era solo una comparsa o al limite una figura di secondo piano. Un delirio di centralità egocentrica focalizzata su noi stessi, per cui ogni avvenimento vivevamo era riproiettato in funzione di noi stessi.
...


Altro che futuro probabile, triste realtà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 11 Set 2011 17:50    Oggetto: ne approfitto Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Racconto abbastanza gradevole.



Quanto al raccontino: è scritto male da far paura, un buono stile letterario non si inventa ... in compenso però è di una noia mortale. Laughing


Old


ciao, questo è il mio primo post (secondo, col primo ho salutato poco fa) e lo scrivo tanto per svezzarmi e buttarmi in mezzo questo forum.

quanto al tema, ho letto solo il primo capitolo è non è certo Philip Dick, a me l'argomento però interessa e tenterò di leggere il resto, magari mi prende e mi dice qualcosa di nuovo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 11 Set 2011 18:05    Oggetto: Re: ne approfitto Rispondi citando

Vit ha scritto:

...
ciao, questo è il mio primo post (secondo, col primo ho salutato poco fa) e lo scrivo tanto per svezzarmi e buttarmi in mezzo questo forum.

Benvenuto!!

Vit ha scritto:

quanto al tema, ho letto solo il primo capitolo è non è certo Philip Dick, a me l'argomento però interessa e tenterò di leggere il resto, magari mi prende e mi dice qualcosa di nuovo!


Il trucco è non fermarsi all'apparenza Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 11 Set 2011 18:38    Oggetto: Re: ne approfitto Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Vit ha scritto:

...
ciao, questo è il mio primo post (secondo, col primo ho salutato poco fa) e lo scrivo tanto per svezzarmi e buttarmi in mezzo questo forum.

Benvenuto!!

Vit ha scritto:

quanto al tema, ho letto solo il primo capitolo è non è certo Philip Dick, a me l'argomento però interessa e tenterò di leggere il resto, magari mi prende e mi dice qualcosa di nuovo!


Il trucco è non fermarsi all'apparenza Wink


eilà.

Ok, ho letto tutto, ora sono curioso di leggere il finale, perché il contenuto di ciò che ho già letto non è per niente scontato, è importante. Per esempio questo passaggio:
Citazione:
-"A questo punto l'interesse di ognuno trascendeva da ogni logica. Ognuno viveva nel suo universo personale, convinto che fosse una realtà assoluta."-
, che sottende alla schizofrenia dilagante dell'ultimo secolo, così ben descritta, per esempio, nel romanzo Auto da Fè di Canetti. Poi ci sono altri tipi di suggestioni, in quello che ha scritto Veleno, che rimandano naturalmente a Blade runner, perché comunque ci vuole un'ambientazione futuristica e quella appare abbastanza plausibile, anche se Blade Runner è un film hard boiled con più o meno l'happy end che ha ridotto quasi del tutto il romanzo distopico di Dick da cui è stato tratto, per finire nelle realtà parallele alla Inception o alla Avalon, studiate e controllate a tavolino, fino però a perdere del tutto la capacità di riconoscere l'una o l'altra. Ma chi ci salverà infine, secondo Veleno, la letteratura?
Staremo a vedere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 11 Set 2011 20:10    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente la letteratura è un buon salvagente per non annegare nella distopia alla quale, ahimè, siamo destinati.

I casi sono due:

Si agisce come in "V per vendetta" troppo cruento e improponibile [anche se auspicabile Smile]

Si usa la letteratura come pietra per affilare la lama della mente e restare liberi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 12 Set 2011 09:11    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
Sicuramente la letteratura è un buon salvagente per non annegare nella distopia alla quale, ahimè, siamo destinati.

I casi sono due:

Si agisce come in "V per vendetta" troppo cruento e improponibile [anche se auspicabile Smile]

Si usa la letteratura come pietra per affilare la lama della mente e restare liberi.


be', io penso che siano piazze e strade i luoghi ultimi per qualsiasi tipo di rivoluzione, ma, certo, sarebbe molto meglio andarci con una mente affilata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 12 Set 2011 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Vit ha scritto:

be', io penso che siano piazze e strade i luoghi ultimi per qualsiasi tipo di rivoluzione, ma, certo, sarebbe molto meglio andarci con una mente affilata!


Due volte benvenuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Set 2011 19:45    Oggetto: Doverosa sviolinata Rispondi citando

Un momento di pausa per qualche doverosa parola.
Il mio raccontino, nato in altro contesto e che ho proposto qui nella difficile arena dello Zeus News Forum, ha avuto un'inaspettato successo.
Per questo voglio ringraziare pubblicamente chi mi ha seguito, gli admin che mi hanno inserito nella newsletter, chi mi ha scritto in PV e i commentatori nel thread quale che sia la loro opinione, sempre utile e bene accetta.
Prendetelo per quello che é; solo un "sogno in notti di mezza estate", un raccontino da ombrellone, qualcosa buttata lì tanto per divertirsi.
Io mi sono divertito a scriverlo, spero almeno un poco voi a leggerlo.

Va bene! La sviolinata l'ho fatta... adesso allacciatevi le cinture e stringete i denti.
Nella penultima puntata e nel finale ci butteremo nell'Abisso.
Anime sensibili astenetevi dalla lettura!

Fra poche ore la penultima puntata: "Così parlò il Profeta" e venerdì o sabato il finale.
Stay tune!

BTW @ Vit "be', io penso che siano piazze e strade i luoghi ultimi per qualsiasi tipo di rivoluzione, ma, certo, sarebbe molto meglio andarci con una mente affilata!"
E' bellissima!
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 12 Set 2011 20:07    Oggetto: Re: Doverosa sviolinata Rispondi citando

Veleno Romano ha scritto:
...
Prendetelo per quello che é; solo un "sogno in notti di mezza estate", un raccontino da ombrellone, qualcosa buttata lì tanto per divertirsi.

Sarà anche una cosa buttata lì, a me non pare...

Veleno Romano ha scritto:

Io mi sono divertito a scriverlo, spero almeno un poco voi a leggerlo.

Un poco?

Veleno Romano ha scritto:

... adesso allacciatevi le cinture e stringete i denti.

Già sistemato nella poltroncina e la hostess mi ha anche portato un bicchiere di hxkywill, il famoso nettare marziano dal nome impronunciabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 12 Set 2011 20:58    Oggetto: Rispondi citando

eccomi eccomi! Tennent's gelata in frigo, salatini e amica chips, tabacco Pueblo, cassa integrazione e quindi tempo a iosa, la donna mi ha mollato quindi nessuno in procinto di rompermi le palle durante la visione, divano perfettamente insaccato dopo anni di addomesticamento, ho già ammazzato il cagnetto tignoso del piano di sopra così non disturba come al solito, ancora non mi è arrivato nessun preavviso di distacco quindi qualche giorno ce l'ho, attendo fiducioso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Set 2011 22:38    Oggetto: Rispondi citando

waitin'... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 12 Set 2011 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi girai verso la pendola per leggere l'ora e vidi che erano scomparsi numeri e lancette: il quadrante era vuoto. Il Tempo concesso era tornato al suo flusso originario.

[8/9 continua]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 13 Set 2011 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma le storie non sono proprietà dei protagonisti e nemmeno degli autori, sono forza bruta, materia essenziale, energia primordiale che cerca un grembo per incarnarsi.


vero, liberarsi di se stessi per raccontarle meglio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Veleno Romano
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/12/10 03:15
Messaggi: 130
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Set 2011 22:01    Oggetto: Rispondi citando

E siamo finalmente arrivati al 14 luglio 2012.


[Fine... o meglio La Fine]
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 17 Set 2011 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Molto bello.
Per niente deludente.
Bravo!

non solo l'incertezza della verità, ma anche la definizione dei livelli di
potere che, per quanto si ritengano assoluti, sono e rimangono relativi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vit
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/09/11 08:13
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 17 Set 2011 10:28    Oggetto: Rispondi

Essenzialmente, al di là dei piani della realtà e dell'irrealtà che si mischiano e confondono, sarebbe un manifesto del Caso, se non fosse che la data precisa del 2012 alla fine apre altri scenari e mischia le due cose. Ossia, esistono gli Dei che, come Shakespeare docet, ci fanno correre come delle mosche, solo che apparentemente non ci pensano, è un caso che quella palla colpisca la terra? E anche loro possono essere spazzati via da un non meglio precisato Caso? Mistero.

¿Qué es la vida? Una ilusión,
una sombra, una ficción,
y el mayor bien es pequeño;
que toda la vida es sueño,
y los sueños, sueños son.


...oppure 'y los pesadillas, pesadillas son', dipende dai punti di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi