Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Phone 7 sorpasserà l'iPhone nel 2015
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2011 12:12    Oggetto: Windows Phone 7 sorpasserà l'iPhone nel 2015 Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows Phone 7 sorpasserà l'iPhone nel 2015
Steve Ballmer ammette che i risultati attuali non sono eccelsi. Il futuro sarà decisamente migliore.



Top
{urlo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2011 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Windows Phone 7 sorpasserà l'iPhone nel 2015? Si come no! E se la nonna di Steve Ballmer avesse le ruote sarebbe una cariola.
Top
{Giulio}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2011 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Sono assolutamente d'accordo.
WP7 sorpasserà l'iPhone nel 2015...
Poi nel 2020/21 sorpasserà l'iPhone 3G, nel 2030 sorpasserà l'iPhone 3GS e nel 2045/46 (salvo Terra distrutta da asteroide) sorpasserà sicuramente l'iPhone 4.
Per la data di sorpasso dell'iPhone 5 aspetterò che il telefono sia disponibile al pubblico (di questo passo, tra un paio di anni). :-)
Top
{jvm}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2011 16:11    Oggetto: Rispondi citando

eccoli subito gli Apple-fan/anti-Microsoft che si indignano e ci scherzano su...
Come si diceva sin da subito dopo l'accordo, grazie a Nokia (che fino a qualche anno fa era al top in tutte le classifiche del mobile) Win Phone HA LE POTENZIALITA' per superare iPhone nel numero di telefoni venduti... E mi sembra + che ragionevole..
Solo Android resterà staccato grazie soprattutto al fatto che costa pochissimo (ai produttori di cell) e viene adottato da tantissimi cellulari diversi (in particolare da quelli a basso costo).
Top
synsyn
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 19/11/09 16:11
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Set 2011 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Penso Blamer si sia sbagliato e parlasse di W8-Phone ?
Allora si e forse anche prima del 2015.
Poi bisognerà vedere se Apple farà anche le la "Convergenza tra gli OS"
e come.
Comunque W7 propio no! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 16 Set 2011 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Si lamentano di vendere poco, ma se fossero stati un pochetto piu' intelligenti, e win phone7 fosse uscito come una naturale evoluzione di Windows Mobile 6, e cioe' con un sistema operativo con queste caratteristiche:
- retrocompatibilita' con lo sterminato parco di applicazioni WM6 (e' la cosa piu' importante!)
- interfaccia utente rivista e migliorata (rispetto WM6)
- mantenere il multitasking di WM6
- mantenere le varie funzioni (copia/incolla, gestione SD libera, ecc. ecc.)
- mantenere la liberta' di personalizzazione dell hardware (numero bottoni)

chissa', magari ne vendevano qualcuno in piu'?

Io per esempio ho un vecchio htc WM6 per il quale ho acquistato alcune applicazioni (per esempio Route66 e oziexplorer). Se/quando si rompera' non potro' installare queste applicazioni su un WP7 per due motivi:
- non sono compatibili
- le aziende non sembrano intenzionate a riscrivere completamente l'applicazione per WP7 (e gli do ragione)

Se WP7 fosse retrocompatibile, sceglierei sicuramente WP7.
Ma visto che devo in ogni caso ricomprarle e mi sento "preso in giro", probabilmente andrei verso android.

CONCLUSIONE: hanno fatto una enorme ca******ta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 18:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 16 Set 2011 19:06    Oggetto: Rispondi citando

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Set 2011 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Si, si entro quell'anno gli asini inizieranno a volare, la terra verra' invasa dai marziani, e Berlusconi si fara' processare. Come direbbe Toto' : ma mi faccia il piacere.
Devo scrivere a Zio Bill per propormi come CEO di M$ se hanno uno come Ballmer, lo posso fare anch'io (a meta' prezzo)
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 17 Set 2011 10:58    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Si lamentano di vendere poco, ma se fossero stati un pochetto piu' intelligenti, e win phone7 fosse uscito come una naturale evoluzione di Windows Mobile 6, e cioe' con un sistema operativo con queste caratteristiche:
- retrocompatibilita' con lo sterminato parco di applicazioni WM6 (e' la cosa piu' importante!)
- interfaccia utente rivista e migliorata (rispetto WM6)
- mantenere il multitasking di WM6
- mantenere le varie funzioni (copia/incolla, gestione SD libera, ecc. ecc.)
- mantenere la liberta' di personalizzazione dell hardware (numero bottoni)

chissa', magari ne vendevano qualcuno in piu'?

Io per esempio ho un vecchio htc WM6 per il quale ho acquistato alcune applicazioni (per esempio Route66 e oziexplorer). Se/quando si rompera' non potro' installare queste applicazioni su un WP7 per due motivi:
- non sono compatibili
- le aziende non sembrano intenzionate a riscrivere completamente l'applicazione per WP7 (e gli do ragione)

Se WP7 fosse retrocompatibile, sceglierei sicuramente WP7.
Ma visto che devo in ogni caso ricomprarle e mi sento "preso in giro", probabilmente andrei verso android.

CONCLUSIONE: hanno fatto una enorme ca******ta


scusa ma non sai di cosa stai parlando, i punti di congiunzione tra WP7 e WM6 sono pressochè nulli, tutto è stato rifatto da capo con diverso ecosistema, struttura e tecnolgie.

Grazie a dio non c'è retrocompatibilità con quell'aborto di WM6.

WP7 comunque è altamente promettente, e spero che l'accordo con Nokia gli dia quello che merita......

Tuttavia mi sembra un pochino eccessivo pensare che possa superare iOS entro il 2015.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mdini
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/09/08 13:59
Messaggi: 136

MessaggioInviato: 19 Set 2011 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno dei due contendenti ispira simpatia, perché sono grandi marchi che impongono le loro regole, spesso con arroganza, al mercato ed ai loro stessi clienti. Però Microsoft e Apple hanno cambiato il modo, portando l'informatica fuori dai mainframe dei centri di calcolo, verso l'uomo della strada, la vita di tutti i giorni; anche le massaie oggi vanno in Internet. Dalla competizione fra i due colossi, promette una generazione di dispositivi di eccezionale praticità e utilità, nei prossimi anni.

Speriamo che Android sia in grado di mantenere il passo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 19 Set 2011 23:29    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:

Grazie a dio non c'è retrocompatibilità con quell'aborto di WM6.

Beh, la retrocompatibilità non è mai una cosa negativa. O almeno, io la penso così.

Non vedo come il CEO possa fare queste affermazioni dopo così tanti buchi nell' acqua da parte di M$ (Windows Vista, Windows Phone 7, Skype[...]), forse si sbilancia così tanto perchè sente il gelido fiato del CDA sul suo collo?
Nokia l' ho sempre vista come la Fiat dei cellulari, ottimi modelli iniziali, ma grazie a 0 investimenti in ricerca & sviluppo si ritrova a dover utilizzare tecnologie vecchie di 20 anni cercando di farle apparire nuove.

P.S: Ballmer è per caso quello che disse che "Linux è il cancro che uccide la proprietà intellettuale ed è come il comunismo?" ed è poi lo stesso che si è detto disponibile ad una futura apertura col pinguino?
Beh, che dire, forse è meglio che il CEO continui a ballare ed ad urlare piuttosto che parlare e fare affari.
Come diavolo ha raccolto 15 miliardi di dollari?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 20 Set 2011 09:06    Oggetto: Rispondi

Luko ha scritto:

Beh, la retrocompatibilità non è mai una cosa negativa. O almeno, io la penso così.


La retrocompatibilità è il male assoluto se bisogna scendere a compromessi, e in questo caso bisognerebbe farne una marea.
Rendere compatibili il parco app di WM6 con WP7, sarebbe stato molto dispendioso per la qualità della piattaforma, perchè sarebbe stato necessario andare ad integrare quella bruttura del .Net Compact Framework, con il risultato di ottenere app non ottimizzate, sia per prestazioni, sia per UI, a tutto discapito per la qualità generale e quindi per l'utente finale.

Insomma ripeto: grazie a dio non l'hanno fatto....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi