Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un mini PC a un prezzo altrettanto minuscolo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2011 10:42    Oggetto: Un mini PC a un prezzo altrettanto minuscolo Rispondi citando

Commenti all'articolo Un mini PC a un prezzo altrettanto minuscolo
Basato sulla piattaforma AMD Brazos, sta nel palmo di una mano.



Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 11 Set 2011 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Veramente bello! Ottimo per chi vuole un PC base, lo proporrò ad un po' di gente, quando sarà commercializzato anche qua (sperando che il prezzo no nvenga gonfiato troppo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Set 2011 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Esistono da tempo questi microcubi-PC... Ma perchè costano tanto???
Shocked

Con un prezzo sui 100$ farebbero furore!
Cool

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2011 16:29    Oggetto: Rispondi citando

"Con un prezzo sui 100$ farebbero furore!"
Beh, certo anche una Mercedes se costasse 25mila euro invece di 50mila ne venderebbero di più..
Immaginiamo costasse 100 euro: togli 20 (che è l'iva), il ricarico dell'ultimo rivenditore, quello del distributore, trasporto, struttura di garanzia, costo della CPU.. la vedo dura per il produttore guadagnarci qualcosa.. poi che c'entra, lo facesse non mi tirerei indietro, ma mi sembra scarsamente possibile.
Beh, possiamo sempre aspettare i "famosi" PC indiani a (quanto era? 50, 35, 10 dollari???... ;-) o quelli di Negroponte)
Top
Fabrizio T
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 16/07/11 20:05
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 11 Set 2011 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Per una postazione web sarebbero perfetti!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2011 19:21    Oggetto: Rispondi citando

prima di proporre un mini pc con tanto di wi-fi si potrebbe sapere che chipset integra ? e per quale motivo la scelta dell'802.11n ?

si va più veloce, ma comunque raggiunge grandi velocità su corte distanze, legetevi la documentazione pubblicata su link

a fine pagina c'è scritto di accettare i termini e scegliete fra le opzioni che preferite poi cliccate su accept e vi scaricherete il manuale del protocollo 802.11n dal website dello ieee.org che lo mette a disposizione di chiunque, non è richiesta alcuna registrazione e questo vale per l'802.11n per altra documentazione è obbligatorio registrarsi.

su wikipedia viene riportato:

802.11 is a set of IEEE standards that govern wireless networking transmission methods. They are commonly used today in their 802.11a, 802.11b, 802.11g, and 802.11n versions to provide wireless connectivity in homes and businesses.

appunto come dicevo io su corte distanze, tato che sottolinea homes and business.

per fare dei trasferimenti con wi-fi a largo spettro
sarebbe necessario far riferimento all.802.11a

in Tialia i canali che non si possono usare per il wi-fi sono

1 2.412 GHz
2 2.417 GHz
3 2.422 GHz
4 2.427 GHz
5 2.432 GHz
6 2.437 GHz
7 2.442 GHz
8 2.447 GHz
9 2.452 GHz
10 2.457 GHz

dopo il 10 canale fate come vi pare, ma lasciateci le frequenze allocate al servizio di stazione di radioamaotre, come riconosciuto in ambito UE e dallo IARU, vedasi il band plan, che addirittura estende ai radioamaotri il servizio sopra i 2400 ghz a partire dai 2390 a 2450, pertanto, per evitare disturbi con comunicazioni digitale, dovete riunciare a tutto lo spettro che passa per i 2400 - 2440 e 2440 - 2450 .

link

per quel che riguarda i 5 ghz invece non potete operare sulle frequenze comprese fra 5650 e 5850 vedasi link

sono permesse solo le trasmissioni radioamatoriali con i classici modi di emissione, e nemmeno per loro sarebbe consentito l'uso del PSK e QPSK.
perchè arreca fastidio.

fortunatamente venderò casa ed andrò via da questo paese dove tutto è adsposizione della mercificazione e alla totale mancanza di rispetto da parte dei ministeri per le frequenze a stastuto di Regione 1.

se l'Italia ha siglato il patto allora lo deve rispettare, altrimenti che lo firmato a fare ?

leggasi anche link

The segment of the radio frequency spectrum used by 802.11 varies between countries. In the US, 802.11a and 802.11g devices may be operated without a license, as allowed in Part 15 of the FCC Rules and Regulations. Frequencies used by channels one through six of 802.11b and 802.11g fall within the 2.4 GHz amateur radio band. Licensed amateur radio operators may operate 802.11b/g devices under Part 97 of the FCC Rules and Regulations, allowing increased power output but not commercial content or encryption.

l'802.11a rientra nel segmento dei 5ghz, pertanto se volete usare i 5ghz non dovete usare da 5650 a 5850

non credo che sia difficile da comprendere, vi suggerisco di non prendere apparecchiature 802.11n draft, ma solo quelle cui la sperimentazione sull'802.11n è stata portata a compimento ed infatti non troverete scritto più 80.11n draft, ma solo 802.11n tra l'altro che sperimentazione sui protocolli fate voi utenti winzozz ?

assolutamente nessuna
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Set 2011 19:31    Oggetto: Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
"Con un prezzo sui 100$ farebbero furore!"
Beh, certo anche una Mercedes se costasse 25mila euro invece di 50mila ne venderebbero di più..


Vero, ma se li faccio fare da un "artigiano" sotto-casa mi spunterebbe quel prezzo... Forse.
Magari è come dici te = Tutto il giro che aumenta il costo.

{Osvaldo} ha scritto:

Beh, possiamo sempre aspettare i "famosi" PC indiani a (quanto era? 50, 35, 10 dollari???... Wink o quelli di Negroponte)


Quello di Negroponte non servirebbe in Italia. Ma se ammazzano i prezzi gli Indiani ci sarà da ridere!
Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2011 07:29    Oggetto: Rispondi citando

A parte gli eventuali dubbi tecnico/performanti, questo PC è anche "sfizioso" (piccolo e carino), probabilmente per i miei usi modesti sarebbe anche sufficiente. Mi restano un paio di dubbi: ma che HD usano nella versione "Plus"? perché con quelle dimensioni un 2,5" mi sa proprio non ci sta, sarà un 1,8"? Dice, ma qual'è il problema? beh, le performances direi. Vabbè, se arriva da noi, leggeremo le specifiche o i test.
Secondo dubbio: occhio che "quel" prezzo (276 dollari, equivalenti a... 400 euro... :-) )mi sa che sia senza S.O.. Nell'articolo è scritto "è capace di far girare Win7 con Aero attivato", va bene, però non mi è chiaro se Win7 è compreso in quel prezzo. Io dubito. Certo, si può sempre piazzarci Linux (dopo verifica che riconosca tutto..), però se uno ci vuole Win7, in quel prezzo c'è già o no? (l'articolo in inglese non lo mastico..). alla prossima, magari tra sei mesi vi farò il resoconto del mio test... ;-)
Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2011 09:11    Oggetto: Rispondi citando

@paolo
nell'articolo si parla di "Wi-Fi 802.11n", non di "Wi-Fi 802.11n DRAFT",
credo che il tuo sia un discorso in generale, non riferito al prodotto specifico,
oppure volevi dire che non conoscendo il chipset del miniPC potrebbe essere che si tratti del Wi-Fi 802.11n draft?
Più in generale, se il Wi-Fi 802.11n è concepito per le brevi distanze, dov'è il problema? Il Wi-Fi E' una tecnologia per brevi distanze, anzi, se non va lontano probabilmente è meglio ai fini di interferenze con altre frequenze, sbaglio? Buon trasloco ;-)
Top
{Osvaldo}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2011 10:33    Oggetto: Rispondi

Aggiornamento: "come ovvio".. i prezzi degli articoli sono sempre molto "ottimistici", oggi il prodotto è in vendita a 239 euro, ma nella versione BASE, quella priva di hard disk e RAM (oltre che di S.O. ovviamente), altro che 200 euro per la versione plus...
Diciamo che quando nel mio post precedente avevo scritto "(276 dollari, equivalenti a... 400 euro... :-) )", ci avevo dato? (purtroppo sono anzianotto, ne ho viste di notizie su prezzi favolosi :-) ). ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi