Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 19 Set 2011 21:52 Oggetto: programma per masterizzare DVD |
|
|
Ciao ragazzi
Conosco da un po' questo forum e ho frequentato la sezione sicurezza e virus per problemi al pc. Spero di aver scelto la sezione giusta.
Sto cercando un programma per masterizzare DVD e per trasferire la musica su cd o mp3.
Mi interesserebbe anche poter riscrivere su un disco.
Ho sentito parlare di Nero, ma sono nuovo a queste cose e non lo conosco.
Me lo consigliate ? E' vero che è scaricabile gratuitamente e da dove?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2011 23:35 Oggetto: Re: programma per masterizzare DVD |
|
|
Ciao
Nero se non sbaglio è (o era, non so sinceramente) dato insieme ad alcune periferiche (come masterizzatori esterni), oppure puoi acquistarlo direttamente dal loro sito o nei maggiori negozi.
Io ti consiglio Infrarecorder, facile, veloce, leggero, gratuito e opensource!
è disponibile in 35 lingue, italiano compreso. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Set 2011 15:21 Oggetto: |
|
|
Di Nero c'è la versione Nero BurnLite gratuita...oppure oltre al già citato Infrarecorder c'è anche BurnAware Free
questo per la masterizzazione
Mi resta un dubbio quando dici
computerlindo ha scritto: | per trasferire la musica su cd o mp3. |
intedi trasferire sul cd o convertire in mp3?
nel primo caso per trasferirla su cd come file ovvero semplice masterizzazione di dati scegli il formato dati....se invece vuoi un cd audio (leggibile ovunque) sceglierai il formato appunto cd audio...
ma per trasferire la musica "in mp3" serve invece un programma apposito che legga un cd audio e converta in mp3, un ripper....ma non so se volevi anche questo |
|
Top |
|
 |
computerlindo Semidio

|
Inviato: 28 Set 2011 22:56 Oggetto: |
|
|
Ciao, e grazie a entrambi per la risposta.
Allora Infrarecorder l'ho provato, perchè me l'ha consigliato un amico.
Ma non è andata bene: ho cercato di copiare su un dvd gli episodi di un telefilm che avevo scaricato, ma l'operazione è dapprima durata almeno mezzora, sopra la finestra di dialogo si è formata un' icona di fumo,come di avaria motore (non so se voluta), e alla fine si è bloccato al momento di compiere la verifica. Risultato: se tento di aprire il dvd non si apre niente.
Mi conviene provare con un altro programma vero?
Quello che vorrei fare è scarica musica da Vuze e poi trasferirla sia su cd per ascoltarla in macchina sia su un lettore mp3 da usare quando vado a correre.
Un altro problema che ho avuto è questo: tentando di scaricare altri episodi da Vuze mi si è creata nel computer una cartella con scritto : stagione x, che contiene i relativi episodi. La cartella pesa tot giga come se fosse piena, ma in realtà se clicco sull'icona di un episodio non si apre niente, e secondo me non può aprirsi visto che quando ho inserito gli episodi vuze ha trovato 0 fonti e il download non è mai iniziato. Ma allora perchè la cartella risulta come piena e quando l'ho trasferita sull'hard disk esterno ha occupato spazio come se contenesse davvero gli episodi. Per me sono solo icone...
Scusate se non sono stato molto chiaro, non sono molto pratico di queste cose, anche se mi piacerebbe imparare a gestire un po' di film e di musica nel mio computer.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|
|