Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vietare le intercettazioni? No, liberalizzare la prostituzio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2011 15:56    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

Zorro ha scritto:
(...)
- non nominare senatore il proprio cavallo e/o cavalle e/o avvocato di fiducia;
(..)

Bé in questo caso il proprio asino... Laughing Laughing Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Set 2011 18:51    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="mda"]
synsyn ha scritto:

Altri Stati, vedi Austria e Slovenia, hanno il reato di sfruttamento
della prostituzione, ma non essendo "feudi vaticani" li lo perseguono
veramente quando è tale e non come qui che lo creano ad arte quando
e sopratutto non esiste.

Posso dichiarare che passando da Austria e Slovenia esiste la prostituzione e anche molta (pure specializzata), solo che non è visibile.

Certo è una questione di decoro urbano.
Cosa che da noi non esiste con lo spettacolo degradante che vediamo
sui ns. viali ogni sera.

Citazione:

Io vado in galera per meno come te! Lui chi è per non andarci?
Ciao

Non è che non ci deve andare ma ci deve andare dopo che
non è più un deputato della repubblica Italiana.
Semprechè ci siano reati e una giuria lo condanni.
Questo logicamente senza prescrizione alcuna.
Profilo Invia messaggio privato
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Set 2011 18:59    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

toto200 ha scritto:

In effetti non importa molto nemmeno a me.
Credo però importi moltisssimo a tutti di chi sono i soldi con cui vengono pagate le prestazioni di cui all'oggetto: se uno va con una puttana, e poi la paga facendola assumere da un ente pubblico che cosa succede? che lui fotte, ed io pago.
Questo importa a tutti.

Guarda penso che a zio Berlu si possa imputare molto ma non il
Peculato(uso di soldi pubblici per usi personali) perchè di soldini
ne ha già molti ma molti di suoi.

Di sicuro c'è che nel frattempo abbiamo speso fior di migliaia
e migliai di euro per indagini che al momento non hanno prodotto
nulla. E oltre a tentari di farlo cadere penso che a qualcosa di
"penalmente" non porteranno mai.
Questo penso anche che importi a molti.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 28 Set 2011 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
eh...ma poi i benpensati non voterebbero più il centrodestra, c'è da ricordarsi che Berlusconi è il suo elettorato....
Sì, questo è un dato antropologico assodato ma non per questo si può giustificare, solo perché il suo elettorato è come lui e viceversa.
Con i dovuti distinguo anche Hitler fu eletto legittimamente. Può questo giustificare quello che Hitler e la sua cricca di invasati (che poi erano in realtà persone normalissime) ha fatto alla Germania, agli ebrei, ai Rom, ai dissidenti, agli omosessuali, agli inabili, a tutta l'Europa? ***
Dovrebbe non venire dimenticato il fatto che, un eletto dal popolo non è infallibile (non lo è nemmeno il Papa, malgrado un assurdo dogma lo abbia sancito gabbando pure i santi senza per questo fare una festa) solo perché eletto dal popolo. E, allo stesso modo, nessuna maggioranza può avere il diritto di fare e disfare tutto quanto a suo piacimento come da un po' di anni sta avvenendo allegramente con grande danno per la classe media, grande elettrice del Berlusca, e per le classi e categorie più disagiate. La maggioranza non ha "ragione" per volontà popolare, deve confrontarsi secondo la legge costituzionale oltre alle leggi successive e vigenti, evitando questo disonorevole - per il parlamento e per la politica - continuo ricorso ai decreti legge e alle fiducie.

Brio ha scritto:
aggiungo:
Ogni tanto per il bene di tutti bisognerebbe evitarsi qualche moralismo.....
Questa affermazione è del tutto incomprensibile oltre che irragionevole: quale sarebbe il bene di tutti? Chi lo stabilisce? Tu? O il buonsenso dei frati trappisti, i posteggiatori abusivi o i maniscalchi? E poi cosa significherebbe "evitare qualche moralismo"? Ma vogliamo scherzare? L'ipotesi di un reato, secondo te è una manifestazione di moralismo? Ma davvero siamo così ingenui dal cedere le nostre intelligenze alle grossolane rappresentazioni di vittimismo di un uomo che è troppo ricco per essere felice senza imporre agli altri le rappresentazioni plateali delle sue angosce?
Quando qualcuno mi dice di non fare il moralista sospetto che costui sia un amorale o aspiri a esserlo. La moralità è un principio condivisibile o meno ma se ci si pone al di fuori non si può poi predicare facendo la morale agli altri. Per cui, ogni tanto, per il bene di tutti, bisognerebbe evitare di confondere il "vantaggio" di Uno con il "bene" di tutti.

*** Avendo già sentito contestazioni a questo genere di paragoni mi permetto di far osservare una cosa: se vi sembra un paragone esagerato vuol dire che non vi interessa discutere sul tema ma confutare solo il contenuto semantico dell'enunciato: perciò il mio paragone sarà inutile come qualsiasi altra discussione e così lo potrete buttare. Se invece cogliete il principio elementare che sta dietro questo semplice assunto, forse le cose potranno apparire più chiare e più drammatiche di quanto vi piacerebbe che fossero. In entrambi i casi, vi faccio i miei auguri! Ne abbiamo bisogno tutti quanti, compresi gli elettori di Berlusconi. Perché pagheranno come gli altri i suoi madornali, evidentissimi errori.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 05:37    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

synsyn ha scritto:

Citazione:

Io vado in galera per meno come te! Lui chi è per non andarci?
Ciao

Sempre-chè ci siano reati e una giuria lo condanni.

Perché???

In DEMOCRAZIA il potere è del popolo. Lo Stato è il popolo Sovrano come dettato nelle formule giudiziarie anche Americane e nella Costituzione di TUTTI gli Stati Democratici e scritta su tutti i testi Liberali, Repubblicani, Democratici.

Ogni Senatore e Deputato (mica siamo in monarchia o dittatura) è un nostro dipendente! Dunque se trovi che un tuo dipendente è sicuro che è un ladro TU non lo licenzi e fai di tutto perchè sia catturato? Oppure aspetti che rubi anche in casa tua? Se poi gli dai in mano del Potere (un deputato e senatore è ENORME) è MOLTO più grave!!!

Anzi è moltissimo più grave! Essendo una rappresentanza e per di più di Stato DOVREBBE essere doppiamente punita (come accade per Carabinieri, Polizia, Militari, ecc. ecc.) in quanto non è solo aggravante ma raddoppio della gravità. Inoltre più possiede il potere più userà questo potere per non finire in galera come si è visto dalle numerose leggi in questi anni.

Dunque dovrebbe essere più velocemente condotto in galera e processato!

Esempio : Con che tranquillità tieni un MINISTRO coinvolto nella Mafia nello Stato, PEGGIO nel Governo?

Sappiamo che le indagini scoppiarono nel 2003 e le prime incriminazioni nel 2005 e grazie al potere che aveva le insabbia nella burocrazia fin al 2011 dato che alla fine dell'iter-burocratico (aumentato da chi?) approdano in parlamento? Con per di più una richiesta di eliminare il giudizio per prescrizione dei termini?

Poi ci lamentiamo che patiamo perchè c'è tantissima Mafia e Corruzione che ruba anche TE? Posso capire una madre per il figlio, ma da parte nostra che ogni volta che uno dello Stato commette un reato SIAMO tutti colpiti?

Il potere giuridico NON è minore di quello parlamentare proprio perchè QUESTO deve controllare l'onestà di chi ci rappresenta. Se è superiore in alcuni casi è perchè è MARCIO il parlamento (sai quanti?) ed occorre un ripulisti.

Ciao
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 09:51    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

Citazione:

Il potere giuridico NON è minore di quello parlamentare proprio perchè QUESTO deve controllare l'onestà di chi ci rappresenta. Se è superiore in alcuni casi è perchè è MARCIO il parlamento (sai quanti?) ed occorre un ripulisti
Ciao

Dunque secondo il tuo ragionamento se un parlamentare è "sospettato",
dunque non ancora condannato, di aver commesso un qualsiasi reato e cosa normale e gustà che venga esautorato da subito dal parlamento e che aspetti i 3 gradi di giudizio prima di poterci ritornare ?
In pratica mi stai dicendo che una qualsiasi procura, o ancora peggio un
qualsiasi PM, può inviare un'avviso di garanzia a x parlamentari, regolarmente eletti dal popolo e dunque loro rappresentanti, e questi devono
sospendere da subito la loro attività con magari conseguenze dirette sulla
tenuta di un governo o, ancora peggio, di una maggioranza parlamentare.
Ma ti rendi conto di cosa dici e del pericolo insito in questo ?
Se i padri della costituzione avevano previsto l'immunità parlamentare
ci sarà stato un motivo no ? Non ti viene il sospetto che magari fosse
stato per evitare che una maggioranza non eletta da nessuno, e questo
sono i PM, o magari una singola persona(PM) potesse decidere le
sorti di un governo o di un parlamento ?
Se l'immunità parlamentare esiste in questi tutti gli stati non pensi ci
sia un motivo più che tangibile ?
Se poi uno è inquisito e magari anche condannato non pensi che è la
gente che drovrebbe decidere se continuare a mandarlo in parlamento
o meno e non un PM ?
Fare populismo è facile tenere una Democrazia è tutt'altro che semplice
caro mio.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:32    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

synsyn ha scritto:
Citazione:

Il potere giuridico NON è minore di quello parlamentare proprio perchè QUESTO deve controllare l'onestà di chi ci rappresenta. Se è superiore in alcuni casi è perchè è MARCIO il parlamento (sai quanti?) ed occorre un ripulisti
Ciao

Dunque secondo il tuo ragionamento se un parlamentare è "sospettato",
dunque non ancora condannato, di aver commesso un qualsiasi reato e cosa normale e gustà che venga esautorato da subito dal parlamento e che aspetti i 3 gradi di giudizio prima di poterci ritornare ?
In pratica mi stai dicendo che una qualsiasi procura, o ancora peggio un
qualsiasi PM, può inviare un'avviso di garanzia a x parlamentari, regolarmente eletti dal popolo e dunque loro rappresentanti, e questi devono
sospendere da subito la loro attività con magari conseguenze dirette sulla
tenuta di un governo o, ancora peggio, di una maggioranza parlamentare.
Ma ti rendi conto di cosa dici e del pericolo insito in questo ?
Se i padri della costituzione avevano previsto l'immunità parlamentare
ci sarà stato un motivo no ? Non ti viene il sospetto che magari fosse
stato per evitare che una maggioranza non eletta da nessuno, e questo
sono i PM, o magari una singola persona(PM) potesse decidere le
sorti di un governo o di un parlamento ?
Se l'immunità parlamentare esiste in questi tutti gli stati non pensi ci
sia un motivo più che tangibile ?
Se poi uno è inquisito e magari anche condannato non pensi che è la
gente che dovrebbe decidere se continuare a mandarlo in parlamento
o meno e non un PM ?
Fare populismo è facile tenere una Democrazia è tutt'altro che semplice
caro mio.

Questo non è populismo ma democrazia!

In tutti gli Stati accade questo e non c'è mai stato nessun pericolo!!! Certo il pericolo esiste in una Dittatura (infatti esiste in ogni dittatura) ma è altro discorso.

Anche in Italia con "mani pulite" non è successo niente alla democrazia. Salvo ripulirla, purtroppo temporaneamente, dai ladri e malaffare e spostando la data del nostro fallimento come economia. Infatti da un periodo di crisi nera che stava fallendo lo Stato poi siamo entrato in pieno titolo (non ti ricordi) nella UE.

Dunque ogni tua preoccupazione non solo è inutile ma anche Storicamente infondata!

Il motivo che "i padri della costituzione" hanno previsto questo è perchè si usciva da un periodi di guerra civile ancora con vecchie leggi in vigore. Se i parlamentari fossero stati , come ricordiamocelo ogni altro Stato, puniti dalla legge sarebbe stata una ecatombe!

La garanzia è che i PM devo rispettare la legge QUINDI non posso decidere loro ma i crimini che questo commette. Dire già che i PM "decidano" è contro il diritto romano sancito e scritto anche nel Digesto.

Inoltre non sono gli elettori che decidono se uno DECENTE di sedere al parlamento ma altri parlamentari (auto-assoluzione come il Papa?) e la ricandidatura è spesso politica e quasi mai per voto dei cittadini.

Ciao
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:36    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

synsyn ha scritto:

Semprechè ci siano reati e una giuria lo condanni.

Giuria? Quale giuria? Quella del concorso di miss Italia? Nel nostro paese gli organi giudiziari sono tribunali e corti d'assise e ognuno prevede diversi gradi di giudizio.

La prescrizione esiste e basta è un'istituzione giuridica INDISPENSABILE.

L'imprescrittibiltà esiste solo per reati gravissimi perseguiti dalla Corte Penale Internazionale.

Old
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:42    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

synsyn ha scritto:
toto200 ha scritto:

In effetti non importa molto nemmeno a me.
Credo però importi moltisssimo a tutti di chi sono i soldi con cui vengono pagate le prestazioni di cui all'oggetto: se uno va con una puttana, e poi la paga facendola assumere da un ente pubblico che cosa succede? che lui fotte, ed io pago.
Questo importa a tutti.

Guarda penso che a zio Berlu si possa imputare molto ma non il
Peculato(uso di soldi pubblici per usi personali) perchè di soldini
ne ha già molti ma molti di suoi.

Di sicuro c'è che nel frattempo abbiamo speso fior di migliaia
e migliai di euro per indagini che al momento non hanno prodotto
nulla. E oltre a tentari di farlo cadere penso che a qualcosa di
"penalmente" non porteranno mai.
Questo penso anche che importi a molti.

Senti: secondo me scarrozzare le proprie baldracchette con aerei e auto di servizio è peculato.

Le indagini hanno prodotto eccome! Hanno evidenziato a tutto il mondo qual è lo spessore morale civile e politico del malfattore in questione.

Old
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:52    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="mda"][quote="synsyn"]
Citazione:

Dunque ogni tua preoccupazione non solo è inutile ma anche Storicamente infondata!

Ciao

Dopo questa affermazione, che fai sempre con estrema leggerezza
facendo finta di non conoscere la storia, mi sa che sia inutile continuare.

Forse solo un'unica cosa; Ti auguro, con tutto il cuore, che Tu non
debba mai provare sulla tua pelle cosa è uno stato di Polizia/Magistratura.
Credimi il fiato con cui adesso ti accanisci contro un parlamento
"regolarmente eletto e sovrano", sino a prova o condanna contraria,
ti mancherebbe di colpo sotto i colpi di manganello dello Stato Magistris.

Se così non fosse Ti auguro con tutto il cuore di vivere in questo bel tuo stato utopico e futuribile, dove i PM pagano le loro colpe, dove le spallate
a chi governa si danno solo con il risultato delle urne, e dove il populismo
è l'espressione diretta del popolo che si riperquote direttamente nelle
leggi dello stato.
Auguri
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:55    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="Zorro"][quote="synsyn"]
toto200 ha scritto:

Senti: secondo me scarrozzare le proprie baldracchette con aerei e auto di servizio è peculato.

[quote]

Ho mai detto il contrario ? Allora lo si processi, a legislatura ultimata,
e lo si condanni, senza prescrizione.
Se, invece, venissero assolti, che vengano Cacciati i PM!

Citazione:

Le indagini hanno prodotto eccome! Hanno evidenziato a tutto il mondo qual è lo spessore morale civile e politico del malfattore in questione.

Lo spessore morale sicuro, quello civile non so cosa c'entri, e malfattore
lo sarà quando avrà una condanna passata in giudicato.
Lo so la Democrazia è dura da digerire ma è sempre a doppio senso
e mai solo a propio favore.
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:57    Oggetto: Rispondi citando

@SynSyn

I padri costituenti avevano previsto l'istituto dell'imunità parlamentare per tutelare i parlamentari per gli atti POLITICI compiuti durante il loro mandato, non per i reati di corruzione, peculato, associazione mafiosa, sfruttamento della prostituzione eccetera.

E poi i 315 che hanno votato "Sì è vero Berlusconi era convinto che la sua sgualdrinella fosse nipote di Mubarak" hanno dimostrato di non essere deputati, ma lacchè e maggiordomi del malfattore di cui sopra.

Se poi la vuoi veder come scontro tra poteri allora la scelta è semplicissima: sto con la magistratura!

Old
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 11:58    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="Zorro"]
synsyn ha scritto:

Giuria? Quale giuria? Quella del concorso di miss Italia? Nel nostro paese gli organi giudiziari sono tribunali e corti d'assise e ognuno prevede diversi gradi di giudizio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuria

Citazione:

La prescrizione esiste e basta è un'istituzione giuridica INDISPENSABILE.

L'hai deciso tu o è un dogma trovato nelle pergamene del mar morto ?
Forse che debba essere riformata ?
Mi sembra di averlo detto più volte.

Citazione:

L'imprescrittibiltà esiste solo per reati gravissimi perseguiti dalla Corte Penale Internazionale.
Old

Vedi sopra.
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
@SynSyn

I padri costituenti avevano previsto l'istituto dell'imunità parlamentare per tutelare i parlamentari per gli atti POLITICI compiuti durante il loro mandato,

Per la dir la verità quello è solo una parte del motivo, e la parte minore.
La parte più importante era per evitare "ogni possibile turbamento nell'assetto del parlamento e nelle sue funzioni".
E sopratutto per l'equilibrio istituzionale tra Parlamento e Magistratura.

Citazione:

Se poi la vuoi veder come scontro tra poteri allora la scelta è semplicissima: sto con la magistratura!

Ohhh, e tanto ci voleva.
Dunque tu stai con chi non hai eletto ne è stato letto da nessuno, giusto ?
Beh l'importante è esserne consapevole.
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:17    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

synsyn ha scritto:

Lo spessore morale sicuro, quello civile non so cosa c'entri, e malfattore
lo sarà quando avrà una condanna passata in giudicato.
Lo so la Democrazia è dura da digerire ma è sempre a doppio senso
e mai solo a propio favore.

Si ho capito che non hai nessuna cognizione di cosa sia il senso civico.

Se le condanne che il malfattore in questione ha collezionato non sono passate in giudicato è solo perchè il malfattore si è fatto,nel frattempo, delle leggi ad hoc.

Cioè gliele ha fatte un parlamento di lacchè su proposta del maggiordomo dei lacchè che ricopriva la carica di Ministro della Giustizia.

Se poi vuoi dire che la democrazia non è la miglior forma di governo esistente perchè permette la salita al potere di persone come il malfattore e la sua corte di nani e ballerine allora concordo con te.

sai c'è sempre quel detto "ogni popolo ha il governo che si merita"

Inoltre io non ho bisogno di giudizi della magistratura per convincermi che uno che quarant'anni fa era un piccolo borghese e che ora ha un patrimonio di 7,8 miliardi (di USD) ha SICURAMENTE commesso qualche reato, fatto qualcosa di immorale sporco e brutto, come lui del resto é:immorale sporco e brutto. E sappiamo anche cosa ...
Old
Zorro
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:21    Oggetto: Rispondi citando

@SynSyn

Chiudo qui: tu sei un troll. Un bacio

Old
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:24    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="synsyn"][quote="mda"]
synsyn ha scritto:
Citazione:

Ciao

Dopo questa affermazione, che fai sempre con estrema leggerezza
facendo finta di non conoscere la storia, mi sa che sia inutile continuare.

Dato che ricordo come è la storia che è inutile continuare.
Laughing

synsyn ha scritto:

Forse solo un'unica cosa; Ti auguro, con tutto il cuore, che Tu non
debba mai provare sulla tua pelle cosa è uno stato di Polizia/Magistratura.

Accaduto, più volte, ma in quanto Innocente non temevo nulla!
Solo i criminali temono! Dunque cosa avresti fatto di brutto?

synsyn ha scritto:

Credimi il fiato con cui adesso ti accanisci contro un parlamento
"regolarmente eletto e sovrano", sino a prova o condanna contraria,
ti mancherebbe di colpo sotto i colpi di manganello dello Stato Magistris.

SOVRANO??????????????

Ma che siamo in dittatura????????????? Il nostro parlamento non è sovrano per un paio di "m"...
NON lo è MAI stato!!!!!!!!!!!!!!! Salvo ritornare al Fascismo.

Ma stiamo impazzendo o non conosci che vuol dire sovrano?????????? Il POPOLO è SOVRANO!

Il parlamento è solo rappresentanza ed è uno dei 3 poteri eguali : Parlamento, Governo, Giudiziario. Il suo garante tra i poteri (neanche lui sovrano) è il Presidente della Repubblica, l'unico.

UEEE! Siamo in Democrazia e pure Repubblicana!

Comunque:
Se sono ladri alla fine avremo un parlamento pulito come gli altri.

"Status Magistris" (probabilmente intendevi la fandonia del Giornale) se studi vedrai che era il potere imprescindibile già all'epoca impero romano per evitare la barbarie.

synsyn ha scritto:

Se così non fosse Ti auguro con tutto il cuore di vivere in questo bel tuo stato utopico e futuribile, dove i PM pagano le loro colpe,

Parte il fatto che sarebbe un Paese come altri = PULITO.

Parlane con un avvocato
e saprai che ti prendono in giro dicendo "PM non pagano le loro colpe" perchè è falso!!! I PM vengono puniti se sbagliano e anche i tutti i giudici. Anzi è peggiorata dalla legge volute da Craxi all'epoca.

Chi ti dice il contrario ti prende in giro o non conosce la legge Italiana! SVEGLIA!

synsyn ha scritto:

dove le spallate
a chi governa si danno solo con il risultato delle urne, e dove il populismo
è l'espressione diretta del popolo che si riperquote direttamente nelle
leggi dello stato.
Auguri

Infatti per questo che serve che i giudici facciano il loro compito SEGNALANDOCI chi sono i criminali. Oppure preferisci votare senza conoscere ovvero come avviene nelle dittature?

Ciao
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
@SynSyn

Chiudo qui: tu sei un troll. Un bacio

Old

Non hai argomenti è bolli chi non la pensa come te, o chi non è
Democratico come te.
Guarda è propio in linea con il tuo pensiero di giustizial-populista.

Bocioni
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:33    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi citando

[quote="synsyn"]
toto200 ha scritto:

Citazione:

Ho mai detto il contrario ? Allora lo si processi, a legislatura ultimata,
e lo si condanni, senza prescrizione.
Se, invece, venissero assolti, che vengano Cacciati i PM!

Infatti se sbagliano vengono cacciati sempre i PM. Ma dato che per qualcuno NON hanno sbagliato e che quella "assoluzione" è falsata dal parlamento,dopo, NON vengono cacciati. Sarebbe ingiusto!!!

E una volta (il parlamento e il governo con Decreti legge) invalida le prove, una depenalizza, una cambia la legge, ecc.. QUESTO SVARIATE VOLTE, quel tipino NON è moralmente innocente se non sulla carta.

Ciao
synsyn
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Set 2011 12:55    Oggetto: Re: Basterebbe anche meno... Rispondi

Citazione:

Infatti se sbagliano vengono cacciati sempre i PM.ulla carta.
Ciao

Visto che sono ignorante, devo studiare, ecc.
Mi sai dire tu la percentuale di PM che sono stati trasferiti,
perchè altro non si può fare, ho anno subito altre sanzioni
da parte del CSM dopo che hanno perso cause su cause,
trascinando innocenti, perchè questo sono stati giudicati
da altri magistrati, per anni e anni dal carcere ai tribunali ?
Vuoi che te lo dica io in percentuale: 0,1%
Sai quanti sono stati espulsi dalla Magistratura dal 45 in poi,
ovvero in 66 anni, credo nessuno per colpa diretta e non
per cause diverse(infermita fisica, mentale, ecc.).

Questo l'hanno pagato i cittadini sulla loro pelle non i politici.
E tali cittadini continuano a farlo, pagano per colpe non loro
e chi invece le ha resta impunito.

Ho detto forse che Berlusconi non dovrebbe andare in carcere
se ha commesso reati ?
Fosse per me ce lo manderei di filato e senza nemmeno il
processo, ma non sono populista e rispetto lo stato di democrazia
e non quello Magistris. Soprautto, e ancora di più quando, non mi
va comodo ma anzi mi rema contro.

Se poi mi dici che solo "i colpevoli pagano e solo loro hanno da temere"
allora mi sa che non hai propio idea di cosa stai parlando e di quale sia
realmente la situazione in Italia.
Informati tu quanto costa un processo penale in Italia, sia in termini
di soldini sia di tempo che di salute, e quanti casi la cassazione assolve
nell'ultimo grado di giudizio.

Se poi fa più comodo dire Berlusconi in galera viva i Magistrati, allora
bene così, magari mi dimenti anch'io di essere un garantista e vengo
in piazza anch'io a seguire la folla inferocita che tanto non sbaglia
mai. Forse hai ragione si vive meglio e più contenti, sapendo che l'orco
di turno andrà al rogo, colpe o non colpe l'importante è che bruci
e che tutti possano dormire tranquilli e sereni.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: