Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio

|
Inviato: 27 Set 2011 21:03 Oggetto: |
|
|
Ciao anabasi.
Sei un mito.
Ora ho Thunderbird in Italiano e mi piace forse più di Evolution. Ammesso che non dipenda dalla novità, cosa dalla quale sono sempre attratto.
Ciò che non riesco ancora a fare è importare la posta e la rubrica degli indirizzi da Evolution.
Srumenti>importa>avanti>importazione guidata-(in questa finestra è scritto"importa preferenze,impostazioni account, rubrica,filtri e altri dati da:") non mi lascia scrivere niente e cliccando su "avanti" non succede niente.
C'è una soluzione per importare almeno la rubrica? |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15659 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 27 Set 2011 23:38 Oggetto: |
|
|
Ciao
In effetti, anch'io preferisco Thunderbird, ma è un'opinione personale.
Per quanto riguarda importare la rubrica di Evolution in Thunderbird, verifica se Evolution ti permette di salvarla in un file con estensione .ldif oppure .ldi o .tab o .txt o .csv
Sono questi i tipi di file che Thunderbird riconosce per l'importazione della rubrica.
In Thunderbird: "Strumenti" -> "Importa", seleziona "Rubriche" e nella finestra di navigazione seleziona il file precedentemente salvato con Evolution.
A me, fino a questo punto, funziona. Oltre non posso andare, perché non ho un file da importare  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio

|
Inviato: 29 Set 2011 12:24 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | Ciao
In effetti, anch'io preferisco Thunderbird, ma è un'opinione personale.
Per quanto riguarda importare la rubrica di Evolution in Thunderbird, verifica se Evolution ti permette di salvarla in un file con estensione .ldif oppure .ldi o .tab o .txt o .csv
Sono questi i tipi di file che Thunderbird riconosce per l'importazione della rubrica.
In Thunderbird: "Strumenti" -> "Importa", seleziona "Rubriche" e nella finestra di navigazione seleziona il file precedentemente salvato con Evolution.
A me, fino a questo punto, funziona. Oltre non posso andare, perché non ho un file da importare  |
Grazie anabasi.
Ho risolto per la rubrica facendo copia e incolla da E. a T.
Il tuo suggerimento io non sono stato in grado di farlo funzionare. Non so se non funziona proprio ose non sono capace io di farlo.
Grazie.
Se qualcuno può dirmi come fare per far ripartire E. ..... |
|
Top |
|
 |
|
|