Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2011 00:34 Oggetto: rumore? hard disk!!! |
|
|
buonasera....
quando accendo il mio portatile, per circa 5 minuti o poco più sento tipo un ticchettio o nn so cosa sia proveniente dall'hard disk...viene da li perche quando lo sento si accende la lucina del pc...che significa che l'HD sta lavorando....lo sento per pochi minuti e pio lo sento ogni tanto e di densità molto minore...... |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2011 14:29 Oggetto: Re: rumore? hard disk!!! |
|
|
elfofo ha scritto: | buonasera....
quando accendo il mio portatile, per circa 5 minuti o poco più sento tipo un ticchettio o nn so cosa sia proveniente dall'hard disk...viene da li perche quando lo sento si accende la lucina del pc...che significa che l'HD sta lavorando....lo sento per pochi minuti e pio lo sento ogni tanto e di densità molto minore...... |
Quanto tempo ha il tuo portatile? se ha alcuni anni può essere che sia diventato più rumoroso, il consiglio è quello di mettere sempre i dati più importanti al sicuro con una copia su hd esterno. |
|
Top |
|
 |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 02 Ott 2011 17:40 Oggetto: |
|
|
neanche un anno...l ho formattato varie volte per vari motivi....ma nn credo sia la formattazione.....se fosse rotto o quasi lo farebbe sempre il rumore anche quando lo uso....ma lo fa solo appena acceso a freddo.....tanto per cambiarlo ci vorranno circa 40 euro da 500 gb |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 03 Ott 2011 02:45 Oggetto: |
|
|
elfofo ha scritto: | neanche un anno...l ho formattato varie volte per vari motivi....ma nn credo sia la formattazione.....se fosse rotto o quasi lo farebbe sempre il rumore anche quando lo uso....ma lo fa solo appena acceso a freddo.....tanto per cambiarlo ci vorranno circa 40 euro da 500 gb |
Forse non si sta rompendo ma è solo diventato più rumoroso quando si spostano le testine all'accensione a me alcuni hd lo hanno fatto ma dopo tempo.
Non mi viene altro in mente non sono un esperto mi spiace. |
|
Top |
|
 |
elfofo Mortale devoto

|
Inviato: 06 Nov 2011 14:59 Oggetto: |
|
|
signori....poco fa ho sentito un rumore tipo...tac tac tac,pausa, tac tac tac...ecco ho trovato il tac...link però non so qual'è il mio....io ho un Hitachi HTS545050B9A 500 gb ... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Nov 2011 18:01 Oggetto: |
|
|
Indipendentemente dal modello: meglio fare un backup, anzi clonare direttamente il disco e poi appena possibile cambiarlo magari tenendo questo come disco esterno per i dati NON importanti |
|
Top |
|
 |
|