Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La bicicletta uscita da una stampante 3D
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 00:02    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
non sno d'accordo su questo:
Freestyler ha scritto:
Anche la ruota, quando è stata inventata, era del tutto inutile senza un'asse ed una tavola per trasformarla in un carro,


la ruota è una derivazione da un sistema in cui venivano presi degli oggetti cilindrici, tipicamente dei tronchi d'albero, per farci soccrere sopra materiale (oppure, chissà, anche dei "carri" fissati a questi tronchi.
La derivazione da mezzi come le tregge (usate dagli etruschi e ancora fino a poco tempo fa nelle colline toscane) e cioè una specie di "slitte" capaci di andare su terreni normali appare chiara

Giusto, non avevo pensato ai tronchi, avevo in mente solo la ruota così come la usiamo oggi... ero un po' preso dalla foga Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 00:10    Oggetto: Rispondi citando

{paolo} ha scritto:
...

Ma ti rendi conto che stai blaterando cose senza nessun senso e senza nessun contesto? Anch'io sono appassionato di MTB, ma quindi? Dovrei mettermi ad esaltare la MTB in genere, la mia MTB e ciò che ci faccio, buttare me**a sugli altri sport, come fai tu, mentre si parlava di tutt'altro?

Te la prendi con chi non ha rispetto, con chi è fanatico del calcio, ma detto da uno che è un fanatico della MTB e si pavoneggia con la sua figa bici solo per il gusto di compiacere il suo smisurato ego?

Sai che della tua bici non ce ne frega niente e che nessuno si andrà a guardare i tuoi link autocelebrativi?

Ripeto: impara ad accendere il cervello prima di blaterare, il tuo fanatismo è a dir poco irritante
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 00:23    Oggetto: Rispondi citando

[quote="mauro_mbf1948"]
{paolo} ha scritto:
fino a prova contraria vado in mountain bike e faccio ALLMOUNTAIN/ENDURO, la mia mountain bike è una
SCOTT RANSOM 40, come questa qui link a differenza del fatto che ho tutto Shimano e pacco pignoni SRAM 9x3
manopole ODI Ruffian, cerchioni Shimano Tubeless, gomme Tubeless, anteriore Schwalbe Nobby Nic 26x2.10
e posteriore Maxxis Rendez Lust Tubeless 26x2.10

prossimamente cambierò e solo per una questione di avere il meglio in assoluto, cambio, shifters, manubrio, sella, ! la mia Scott RANSOM 40, monta forcelle Marzocchi Bomber. Ho elvato quei cerchioni del cavolo che per forza di cose debbono ospitare la camera d'aria, di 1 su una rampa di impenna, senza che io debba fare il minimo sforzo per farla impennare. Ho levato i dischi da 203mm che si usano nel DownHill ed ho messo dischi da 180mm



su una mountain bike io ci spendo soldi, non mi vado a comprare il bidone della spazzatura, che potrebbe essere regalata al papa.

se poi vuoi ancora questionare, hai sbagliato persona, io voglio solo il meglio.

la linea che sostituisce la RANSOM40 è la Genius

DEVinci è un altro bel marchio che fa bici di ogni tipo vedasi per esempio questa da Downhill, (volendo me ne potrei comprare circa 230), link

Trek link per il DownHill

Ancillotti famosa marca Italiana per il DownHill link

anzi ti dirò di più ne ordino 1 della Ancillotti !

Moongose x il DownHill link

tms commercializza vere e proprie bmx, non giocattoli che siete abituati a vedere: link

io prendo in considerazione solo il meglio del mercato e se ho salto altre marche non è perchè ho pregiudizi, ma perchè dovrei fare un lungo elenco delle riviste degli ultimi 2 anni e mezzo, se zeusnews.com mi pagherà [ma sei deficiente? ndr] avrà senso che ne decanterò i pregi, altrimenti non ha senso, dato che siamo in tema di biciclette e dato che la mia passione per la bicicletta è immensa, nonostante abbia dato più di una volta, e l'ultima ci è mancato poco che crepassi nel vero senso della parola, perchè uno non si è fermato ad uno stop, ciò che spingerà a tornare in mtb e a praticare sport, sarà solo il fatto che andrò via da questo paese, e me ne andrò all'estero, dove c'è passione e rispetto per chi pratica sport e si può pedalare sereni, senza problemi o senza che qualcuno rubi quanto uno si è comprato con tanto sforzo economico.

non vedo dunque perchè debba continuare a stare in un paese ostile, che non ama lo sport, se non 4 coglioni che stanno dietro ad un pallone e tutti ad esultare, come se fossero loro i protagonisti e come se fossero loro che stanno dietro al pallone.

fate lo sport, vivetelo, non state dietro a quattro ladroni.

noi le mbts's ce le compriamo al limite c'è un team che le mette a disposizione e l'anno dopo si cambiano, ma questo vale solo per quelli che stanno in mtb tutto l'anno.

io ho perso 3 anni di allenamento a causa di chi prima ruba la mountain bike e poi dovermela ricomprare ed aggiornare secondo le mie necessità ed inoltre dovrò rimettermi in allenamento, appena sarò guarito del tutto, dunque cosa da non poco conto.

non crediate che sia contento, potrei salire anche ora in mtb, ma non mi sento a mio agio in questo paese, dovrei chiudere le strade
di ROMA, per poter pedalare sereno, qui sono tutti pazzi.


Ma chi sei? BRUMOTTI, il campione del Mondo di Ciclo Cross? Nemmeno lui avrebbe tante esigenze. Cambiare o modificare una bici senza collaudo rischi anche dei guai come il sequestro a meno che tu non sia un ingegnere progettista, e te ne assuma la responsabilità. Ma in caso di incidente con chiunque una bici modificata senza omologazione l'assicurazione non paga.-

Se fai un graffio soltanto in una Porsche sai quante bici costa?

Se poi parli di dischi, supponendo che siano freni a disco, non sono pratico sulle bici, se diminuisci il diametro peggiora l'effetto frenante perchè è il diametro maggiore che frena meglio in quanto lo sforzo ijn periferia di un disco è più efficace rispetto ad un disco piccolo.
E visto quello che dici sull'italia, solo perchè non trovi posto (hai anche poca fantasia) per esercitare la tua passione, o meglio MANIA, visto che l'Italia ti fa tanto schifo, perchè non te ne vai nel Sahara sui sentieri delle carovane così dai sfoggio della tua bravura e nessuno ti investe?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 07:24    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
concordo quasi in tutto con freestyler..
oltre a non aver capito che quella presentata in ogni caso non può essere utilizzata come bicicletta, ma è solo un esempio di design fine a se stesso,
l'ospite Paolo è evidentemente un utilizzatore di mountain bike (di cui cita un ottimo elenco assolutamente inutile nel contesto, a parer mio) e pensa che solo le MB servano a qualcosa. Io non ho la MB, ma una city bike, ho avuto 20 anni bici da corsa ma non mi sono mai sognato di dire che le altre bici siano una emerita idiozia: a ciascuno la sua, ce ne sono di tanti tipi per questo...

non sno d'accordo su questo:
Freestyler ha scritto:
Anche la ruota, quando è stata inventata, era del tutto inutile senza un'asse ed una tavola per trasformarla in un carro,


la ruota è una derivazione da un sistema in cui venivano presi degli oggetti cilindrici, tipicamente dei tronchi d'albero, per farci soccrere sopra materiale (oppure, chissà, anche dei "carri" fissati a questi tronchi.
La derivazione da mezzi come le tregge (usate dagli etruschi e ancora fino a poco tempo fa nelle colline toscane) e cioè una specie di "slitte" capaci di andare su terreni normali appare chiara


Infatti si parlava di riciclo di materiali ottenuti da una stampante tre D per costruire pezzi di bicicletta.
A questo riguardo, ritornando quindi in argomento, ho visto il video che ne illlustra il funzionamento. Qualcuno, non ricordo chi, ha detto che le strutture fatte per deposito successivo di materiale fuso stratificato non sono resistenti come un unico pezzo fuso.

Su questo sono parzialmente d'accordo. Ma ritengo che il materiale che stratifica fuso sui altro materiale parzialemente fuso venga inglobato e che ci sia una certa miscelazione. Una specie di autosaldatura autogena, ossia senza materiali di apporto estranei.

Se vogliamo fare un paragone con della termocolla applicata a strati, alla portata di tutti, notiamo che quando il materiale fuso entra a conrtatto di quello parzialmente fuso o anche già solidificato, ma sul punto vicino alla fusione, o anche su altroo collante a temperatura ambiente, abbiamo un inglobamento della termocolla aggiunta rispetto a quella preesistente.

Ritengo che con la stampante TRE D avvenga più o meno la stssa cosa, a meno che il pezzo che si forma subisca un raffredamento forzato nella parte inferiore. Ma dalla costruzione e dalla sezione e dal video che ho visto mi sembra che questo non avvenga.

In teoria facendo una specie di rifusione del materiale già solidificato si dovrebbe avere stratificando, un pezzo particolarmente resistente, che non dovrebbe avere moltissimo da invidiare ad un pezzo pressofuso.-

L'unica cosa che non ho capito, a parte l'esempio della chiave a rullino, come i pezzi "stampati assieme" ma che di fatto devono essere separati, non si incollino uno con l'altro. Qualcuno mi sa dare una spiegazione? Dal video non si capisce.-
Ringrazio anticipatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
ilcoro
Eroe
Eroe


Registrato: 30/10/06 17:52
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 09:02    Oggetto: Rispondi citando

{paolo} ha scritto:
questo cesso con 2 ruote avete coraggio di chiamarlo bicicletta ?


non guardare il dito. guarda la luna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma ti rendi conto che stai blaterando cose senza nessun senso e senza nessun contesto?

Te la prendi con chi non ha rispetto, con chi è fanatico del calcio, ma detto da uno che è un fanatico della MTB e si pavoneggia con la sua figa bici solo per il gusto di compiacere il suo smisurato ego?

Sai che della tua bici non ce ne frega niente e che nessuno si andrà a guardare i tuoi link autocelebrativi?

Ripeto: impara ad accendere il cervello prima di blaterare, il tuo fanatismo è a dir poco irritante


Standing ovation Smile

Per una migliore comprensione del personaggio, aggiungo che un paio di volte ci ha chiamato in redazione per esporci le sue teorie, e si è profuso in monologhi di 30-40 minuti ogni volta. Chiaramente dopo il primo minuto abbiamo smesso di ascoltarlo e ci siamo messi a fare altro, lasciandolo sfogare al telefono, messo in viva voce perché tutto sommato era divertente ascoltarlo. Adesso è un po' che non chiama...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2011 23:00    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{paolo the troll}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2011 00:58    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente non capisco perchè dovrei comprare la bici del "PAPA", larga a quel modo, inguidabile e con materiale altamente discuitibile, quando sul mercato ci sono materiali in alluminio o carbonio per quanto riguarda selle, cambi, telai, manubri, tubo reggisella se proprio una persona desidera qualcosa di confortevole ed altamente qualitativa su cui andare a spendere cifre iniziali di 6/70000 euro che non sono nemmeno tanti per bici di qualità e che sono upgradabili, al contrario di quella bici che non ha nulla di upgradabile.

partiamo dal fatto che sul mercato ci sono marche come:

A) AIRBORNE, ANCILLOTTI, AVID, ALPINESTARS, AXO
B) BELL, BRUX
C) CAMPA BROS, CAMPAGNOLO,CANNONDALE, CORSAIR,
COVE
D) DAINESE, DEVINCI, DTSWISS, DUNLOP
E) ELKA, ELLSWORTH, ENDURA
F) FELT, FIVE TEN, FIZIK, FOES, FOX, FSA, FULCRUM
G) GARMIN, GIANT, GT
H) HAYES
K) KHS, KNOLLY, KONA
L) LAPIERRE, LEZYNE
M) MAGURA, MARZOCCHI, MAVIC, MAXXIS, MET, MOONGOSE,
MUC-OFF
N) NORCO
O) OAKLEY, ODI,
P) PARK TOOL, PIVOT, PROLOGO
R) RITCHEY, RMS, ROCK SHOX, ROSE
S) SAN MARCO, SANTA CRUZ, SCHWALBE, SCOTT, SDG,
SELLE ITALIA, SHIMANO, SIX SIX ONE, SMP,
SPECIALIZED, SRAM
T) TLD, TMS, TREK, TRUVATIV

un elenco di quanto io propongo, ci sono molte variabili sia per l'abbigliamento che per i prodotti per la mountain bike, che per le mountain bikes stesse, cambiano le esigenze anche in propozione allo sport che si vuole fare ed alla disponibilità liquida, con la quale bisogna fare i conti ed al tempo stesso con la upgradabilità della mountain bike.

ci saranno coloro che vogliono fare
ALL MOUNTAIN/ENDURO, chi vorrà fare FREERIDE, chi DOWNHILL......

non posso fare certo le recensioni dell'ultimo anno recensito su ACTION MOUNTAIN BIKE, ma posso dirvi che comunque ho cercato di mantenere il profilo alto, rispondendo sia ad esigenze medie che il massimo della qualità, cercando di proporre marche di ottima fattura, se alcune le ho scartate, l'ho fatto a ragion veduta (non se ne abbiano a male i possessori), ma ho cercato di selezionare solo il meglio, proprio per non volere poi tornare centinaia di volte adover fare interventi sulla medesima mountain bike.

ACTION MAOUNTAIN BIKE ha fatto 25 anni, ma è pur vero che non può esser scambiata per un catalogo di settore, altrimenti di ogni casa dovrebbe riportare specifiche dettagliate per ogni singolo prodotto e non sarebbe più unarivista, ma un catalogo omnicomprensivo di tutte le marche.

si cerca dunque di venire incontro alle varie esigenze, al tempo stesso anche lo scrivente, nel passato per aver cercato di avere maggiori delucidazioni in ambito forcelle, e mettendo a confronto DT SWISS, FOX, MARZOCCHI, ROCK SHOX, si è visto ovviamente rispondere che la materia da inquadrare è fin troppo complessa per poter rispondere ad ogni singolo dettaglio, per il semplice motivo che non hanno i dettagli tecnici di costruzione delle forcelle e di tante altre curiosità e dunque richieste fin troppo approfondite hanno messo in crisi anche
ACTION MOUNTAIN BIKE.

Ho mostrato nel passato la mia e-mail a pro-bike.it
i quali hanno detto che oltre ad essere un papiro è un insieme di informazioni ben centrate che qualsiasi tecnico vorrebbe avere dagli ultimi 10 anni ed alle quali non vede mai risposta dalle casa produttrici, pertanto bisogna fidarsi della competenza di colui che è certificato sui prodotti e sulla sua preparazione.

metto inoltre in evidenza un ulteriore aspetto che riguarda la compatibilità con i telai e la loro possibilità di supportare geometrie che potrebbero non corrispondere più alla elaborazione tecnica eseguita.

i produttori hanno una responsabilità per quel che riguarda i materiali da loro montati e sui quali si arrogano il diritto di far decadere la garanzia se rimossi, altro aspetto riguarda il fatto che non vengono effettuati tests per forcelle con geometrie superiori a quelle previste.

pertanto se una mountain bike che ha forcelle da 160mm, potrà arrivare max a 170mm, ma come si comporterà una forcella oltre i 170mm non è dato saperlo, perchè non è stato testato, inquanto deve rispondere a determinati tests.

inoltre è molto soggettivo perchè una possibilità di avere un controllo maggiore o inferiore dipende anche da chi la porta e dalla sua capacità, ci sono così tante microvariabilità che poter definre la miglior mountabike in assoluto non è possibile.

se il produttore non farà decadere la garanzia, sarà comunuque meglio farsi seguire da un tecninco specializzato che potrà consigliare la miglior forcella in assoluto, ma come ho detto prima è relativo, c'è chi vuole forcelle DT SWISS, chi MARZOOCCHI, chi ROCK SHOX.

molto dipende anche dalla qualità del materiale e guarda caso salendo di qualità si affermano quei marchi che precedentemente vengono considerati secondaari e che poi si trovano ampiamente diffusi soprattutto per il DOWNHILL.

comunque il parere di pro-bike.it in merito alla mia e-mail: sembra scritta da un giornalista o da chi vorrebbe fare spionaggio industriale, per la quantità di domande e richieste di dettagli tecnici cui rispondere :-)

in pochi ovviamente hanon riposto, non ricordo nemmeno chi, dovrei ricercare nellaq mia e-mail.

questo in base alla mia poca competenza, comunque chi su ROMA è fortemente preparato su SCOTT e MARZOCCHI è BIKE99PLUS !

PROBIKE invece è fortemente preparato su CANNONDALE, ma anche su TMS, GT.....

comunque senza fare torto a nessuno, quelli non elencati non vuol dire che non siano professionali, solo che non ci sono mai andato perchè non ho avuto tempo ed altri perchè sono troppo distanti ed anche se ho la mountain bike, non me la sento di andare fuori ROMA, con una mountain bike, avendo dietro sempre il traffico ROMANO.

saluti Paolo
Top
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2011 01:09    Oggetto: Rispondi citando

non vorrai mica fare ALL MOUNTAIN/ENDURO con una moutnain bike da 50 euro ? ti ritroverebbero su un pino in mezzo alle montagne :-) ho montato non solo forcelle, ma intere mountain bikes, lavorando per n negozi e rendendo soddisfatti coloro che poi ci gareggiavano ! io guardo alla qualità del prodotto e cerco di poroporre il meglio affinchè la gente non si rompa la testa.

ad esempio il casco mezzo aperto, va bene per chi va in bmx, ma non certo per chi fa ALL MOUNTAIN/ENDURO, FREERIDE, DOWNHILL.

In inverno c'è bisogno di rispondere a determinate esigenze per esser ben protetti col casco, in estate sarà necessario avere un casco che faccia maggiormente traspirare la testa e dunque si dovrà prendere un ulatro casco integrale, i caschi a scodella non sono più omologati dal 2001, sono fuori legge anche per motorini e motociclisti vige la stessa regola.
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 09:56    Oggetto: Rispondi citando

mauro_mbf1948 ha scritto:
Freestyler ha scritto:
Stampa 3d: link


Grazie del chiarimento!

Non ero ancora andato a vedere.

Ma dimmi una cosa, come hai realizzato la macro con il puntatore su Google?

E' interessantissimo, e soprattutto intuitivo; il filo viene fuso e spruzzato fuso sul principio della stampa normale ma in tre dimensioni ossia anche sugli spessori.

Più o meno funziona con la fusione come una saldatrice a filo ma azionata da un software in tre D

Ma la cosa che più meravioglia come nella chiave inglese è che è preassemblata, ossia il pezzo che di solito viene inserito dopo, come la ganascia mobile, è già stampata così!

Chissà come fanno a stampare i perni che devono girare entro altrettante cave?

Favolosa.....per i progettisti è sicuramente una cosa economica, per la produzione in grande scala sicuramente è meglio la pressofusione...o mi sbaglio?


vai su link
scrivi qualcosa, copi il link e lo posti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2011 08:17    Oggetto: Rispondi citando

infatti l'ITALIA mi fa schifo ! la ripudio, non la riconosco più come la mia patria.

andando oltre, se una mountain bike può essere upgradata, lo si può fare scegliendo il miglior materiale ed alleggerendola.

non vado in giro per la città, ho detto ALLMOUNTAIN/ENDURO, e difficilmente si riesce a portare la mia sull'asfalto ! ci perdi i chili, io ci ho fatto migliaia di km's, ma non per questo mi ritengo soddisfatto di esserci andato in giro per ROMA, l'ho fatto solo per necessità.

se non mi fossi infortunato a causa di uno che mi ha tagliato la strada ed ho avuto la prontezza di frenare, sinceramente non so dove starei ora.

non c'era poi tanta scelta, trovarsi davanti a se uno che è passato col rosso o schiantarsi a terra per non ammazzarsi contro una OPEL.

che avresti scelto ?

per quanto riguarda le Mountain bikes, mi sembra strano che tu non sappia che nessuno le assicura, per il semplice motivo che la gente è così brava a fare i peggiori impicci con le assicurazioni per i furti delle automobili, che i ciclisti non vengono presi benchè minimamente in considerazione, nemmeno dal MUNICIPIO, dalla MUNICIPALE, COMUNE, CARABINIERI, POLIZIA.... è tutto dire, pago le tasse e non ho diritto a circolare per strada con la mountain bike, pertanto la mia mountain bike, la sto configurando in modo tale che avrà il miglior assetto, solo per farci percorsi da ALLOMUNTAIN /ENDURO, di andarci in città posso farne a meno, anche se mi dispiace, ma è pure un bel rischio anche solo legarla, perchè l'altra me l'hanno fottuta, dunque perchè rischiare una sencoda volta ?

non c'è assicrazione per i ciclisti, non c'è assicurazione sugli infortuni, non c'è assicurazione per le mountain bikes che vengono danneggiate o rubate.

evito dunque di metterla sotto gli occhi dei maleintanzionati e quando voglio andarci, so solo che sarò l'unico, inoltre io vado da solo e non mi porto dietro nessuno, se non tutta la strumentazione tecnica e relativa tenda da campeggio.

ah, auguro a tutti voi di continuare a lavorare con questi contratti a progetto che non vi garantiranno la pensione, l'INPS non ve la verserà mai ! lo annuciò la INPS poco tempo fa.

inoltre con i contratti a progetto non si crea alcuna flessibilità ma precarietà lavorativa e risparmio solo per i datori di lavoro, che non riconoscono i lavoratori come dipendenti ma come collaboratori, finito il progetto (che non esiste), perchè si chiama progetto ad esempio la realizzazione di un'immobile, un bel calcio in culo e nuovamente a casa.

non vi tutela nemmeno l'art.18 e dunque che siate licenziati senza giusta causa o per giusta causa, nessuno vi tutela.

vi pagano di meno, i contributi pesano circa i l27% su una busta paga misera, se sarete riusciti a mettervi da parte i soldi allora sarete stati dei maghi della finanza con quei 500 euro che danno al mese ed anche di meno.

Joseph Stigliz afferma che un'azienda non può avere un elevato numero di persone con contratti a progetto, ma un numero quasi insignificante e proprio perchè hanno un contratto a progetto debbono essere pagati di più rispetto a chi ha un contratto a tempo indeterminato, proprio perchè hanno maggiori possibilità di perdere il posto di lavoro e stare a casa per lunghi tempi.

la prima multinazionale che ideò questi tipi di contratti fu la m$, mi raccomando ora continuate pure ad usare isuoi prodotti, vi ho detto ciò perchè vi volevo dire che questo è uno dei tanti motivi per cui non mi sento più ITALIANO.

anzi credo che sia pure sbagliato sentirsi ITALIANI, da quando è entrato a far parte l'EURO, siamo cittadini EUROPEI ed i nostri documenti non dovrebbero portar scritto ad esempio: COMUNE DI ROMA ed il logo della Repubblica Italiana, ci dovrebbe esser scritto: UNIONE EUROPEA ed i logo dell'EURO con le stelline che identifica i paesi aderenti all'EURO.

questo è uno dei motivi per cui non voglio esser riconosciuto come cittadino ITALIANO, ma come cittadino EUROPEO e questa è una giusta motivazione.

dopotutto ciò non è fantascientifico, si potrebbe attuare anche domani, solo che una persona di nostra conoscenza ha una paura fottuta a fare le riforme, ricordatevi che sciovolone fece nel 2002 al Parlamento Europeo dicendo al Premier Tedesco Martin Shultz, del Partito Socialista Europeo: "SO CHE IN ITALIA C'E' UN REGISTA CHE STA GIRANDO UN FILM SUI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI, LA RACCOMANDERO' PER IL RUOLO DI KAPO'".

Una figura di merda di questo genere ce la poteva far fare solo lui, comunque non gli era stata chiesta la luna nel pozzo, ma solo delle riforme che potevano essere attuate molto facilmente fra cui: IL MANDATO DI CATTURA EUROPEO, ve lo immaginate SILVIO che fa attuare come riforma IL MANDATO DI CATTURA EUROPEO ? così se non lo arrestano in ITALIA dove non è processabile, appena esce dall'ITALIA e va in un altro paese della UE lo arreatano.

ma siamo seri, ve la immaginate una cosa simile ? in un paese democratico sarebbe la cosa più normale, in un paese soggetto al REGIME, si getta sempre merda in faccia ai giudici dicendo che sono toghe rosse, tanto per distogliere l'opinione pubblica dai processi che ha e per fargli dire al popolo, ha regione SILVIO.

si vabbè, e voi che ancora gli andate dietro !

guardate che in Germania non è che ci facciamo una bella figura, un altro motivo per cui vado via è per non averlo più come presidente del consiglio e per avere l'ingerenza del vaticano ogni 5 minuti e per la RAI che gli permette a questi personaggi della politica di spadroneggiare.

una volta sono andato in Austria ed una ragazza Austro/Svizzera, mi ha chiesto se per caso Silvio era il Presidente della Repubblica, perchè non credeva ai suoi occhi, per il tempo che occupa in televisione.

quando gli ho detto che era solo il Presidente del Consiglio, ha detto che nemmeno in Svizzera un Presidente della Repubblica oltre ad avere così tanto potere ha così tanto spazio in televsione.

e a proposito di televisione, la televisone era intenstata a mia madre, motivo per cui appena defunta l'ho buttata e sto da 2 anni e mezzo senza e non c'è un motivo più che valido per cui la debba ricomprare.
Top
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 08:21    Oggetto: Rispondi citando

INVOCO IL "CESSATE IL GIOCO"...

{paolo} ha scritto:
non vorrai mica fare ALL MOUNTAIN/ENDURO con una moutnain bike da 50 euro ?
- omissis -
In inverno c'è bisogno di rispondere a determinate esigenze per esser ben protetti col casco, in estate sarà necessario avere un casco che faccia maggiormente traspirare la testa e dunque si dovrà prendere un ulatro casco integrale, i caschi a scodella non sono più omologati dal 2001, sono fuori legge anche per motorini e motociclisti vige la stessa regola.


Ok, sappiamo che per te la bicilcletta è stata inventata per la mountain bike, ma se uno utilizzasse la biciletta per strani motivi di secondaria importanza, non so, tipo andare a lavorare, andare in centro, portare i bambini a fare una passeggiata? o al limite farsi con una bici da corsa un centinaio di km in una mattinata, cosa se ne farebbe di tutti quei fantasmagorici ccessori? Confused Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2011 08:36    Oggetto: Rispondi

@eratostene: avere due caschi uno invernale ed uno estivo non lo vedo un gran problema, inoltre se non è d'obbligo è meglio averlo, se uno si trova con un casco semi aperto ci fa molto poco se batte il viso !

se uno ha un casco integrale ed un byte che protegge i denti, non fa altro che salvaguardare la popria incolumità.

per quanto riguarda le protezioni:

gomiti, testa, ginocchia sono i più importanti, se poi vi volete comprare una pettorina perchè no ? almeno proteggete addome e schiena.

ma credetemi a farsi male ci vuole veramente poco e arimettersi in piedi ci vuole tanto tempo e bisogna sperare che vada tutto per il meglio, con me nemmeno il CTO di ROMA, ci ha capito un accidenti, dunque è tutto dire, il SAN CAMILLO ancora peggio, chi ha saputo intervenire è stato il FORLANINI, per quanto riguarda il GEROGE EASTMAN è meglio stendere un velo pietoso, all'ospedale FATEBENE FRATELLI, non sanno distinguere un avisita protesica da una visita di protesi.

dunque meglio non farsi male, perchè a quanto pare, quando si tratta di finire nelle mani degli ospedali, o conoscete qualcuno o verrete trattati come gli ultimi, anche quando pagate le prestazioni sanitarie.

io preferisco spendere 200 euro in protezioni, ma stare sicuro e sapere che se dovessi farmi male, avrei una bella attenuazione a terra, nonostante l'impatto, cosa che se posso voglio evitare che si verifichi.

sentivo ieri uno, che è andoto con una mountain bike da cross country su un percorso di sterrato e brecciolino di montagna, ha perso il controllo ed è finito a terra e si è ritrovato il manubrio, che fortunatamente, gli ha causato solo qualche piccola escoriazione dietro l'orecchio e si lagnava di così poco, se avesse battuto il viso a terra o avesse piegato male il manubrio mentre cadeva, poteva andare anche peggio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi