Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jumpjack Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 13:39 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Questo lo capisco, secondo me il valore di una persona non lo fa la sua notorietà e il suo lavoro, a me dispiace sia dipartito . |
Ommioddio, prima era solo un dio in terra, ora diventerà un santo con lo stesso meccanismo di Lady D., che il giorno prima di morire era un mignotta a lievello internazionale!
Jobs era solo un genio del marketing e ha inventato il "social hoax" (così come io mi sono inventato il termine ) : far sentire la gente unita grazie alla tecnologia da lui prodotta!
La Samsung ha da sempre prodotto oggetti supertecnologici più avanzati di tutti, la Nokia ha inventato le "app" negli anni 90 e la SonyEricsson i telefoni touch qualche anno dopo... eppure tutti i Jobsiani credono che tutte queste cose le abbia inventate lui! E pertanto hanno sempre pagato il DOPPIO i prodotti Apple!  |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 13:43 Oggetto: |
|
|
MarcoMar ha scritto: | Io Jobs lo ho conosciuto. Alcuni dei commenti che leggo, devo dire, sono veramente insensati. |
Guarda che se ti aspettavi di vedergli le corna spuntargli dalla testa e la bava alla bocca ti sbagli di grosso... perfino Hitler dev'essere stato una persona piacevolissima da invitare a cena (lo stesso non vale per il nostro presidente purtroppo )... eppure... |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ott 2011 14:13 Oggetto: |
|
|
mamma mia quanto astio, se lo merita davvero? |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2011 14:23 Oggetto: |
|
|
la testa di steve jobs incisa nel formaggio
link |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 14:45 Oggetto: |
|
|
elisam ha scritto: | mamma mia quanto astio, se lo merita davvero? |
Più che astio direi indifferenza, comunque direi che la probabilità che se lo meritasse è abbastanza elevata, come lo è per chiunque possieda per una ragione o per un'altra elevate somme di denaro. Per arrivare così in alto, per forza di cose devi calpestare molta, molta gente. |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 16:08 Oggetto: |
|
|
{pippolo} ha scritto: | speriamo che il prossimo sia zio bill, naturalmente mi dispiace trattandosi di una persona, adesso come faranno i figetti della mela? |
Come si può augurare la morte di una persona solo per il fatto che produce un sistema operativo opinabile? Ho riso quando si beccava le torte in faccia, ma da qui ad augurargli la morte ce ne passa...
Sinceramente mi dispiace per la morte di Steve Jobs, non sono mai stato un fan Apple (anzi, ho sempre sconsigliato i loro prodotti per motivi già qui elencati), ma non vedo perchè dovrei gioire ora che non è più tra di noi.
E' stato furbo, ha riciclato cose vecchie con un design migliore e se le è fatte pagare a peso d'oro. Tanto di cappello! Mica lo odio, mica auguro la morte a Bill Gates per simili futili motivi. Semplicemente non ho mai comprato prodotti Apple, ma buon per lui che è riuscito ad elevarli a status symbol.
Essere fan del software libero (come la tua affermazione mi fa supporre) non ti permette automaticamente di sparare simili baggianate. |
|
Top |
|
 |
-unknown Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/11/10 21:32 Messaggi: 86 Residenza: Beijing - Hong Kong - Oslo - New York
|
Inviato: 06 Ott 2011 17:06 Oggetto: |
|
|
Poveraccio..
Per quanto Apple è un brand che o si ama, o si odia , Steve è stato comunque senza ombra di dubbio uno dei più grandi innovatori del 21° secolo.
Non dimentichiamoci che Apple a parte, se non fosse stato per lui ,non solo Android non esisterebbe, e con esso neanche i tablet o gli smartphone che fanno tutto caffè incluso, ma neanche i computer come li conosciamo oggi.
E' stato lui che ha spinto il pedale, facendo partire la corsa alla tecnolgia.
Ah, e vi ricordo anche che Tim Berners-Lee , ha creato il World Wide Web su un NextSTEP, l'OS della NeXT Computers, un business avviato e portato avanti da Steve stesso, dopo essere stato licenziato da Apple Computers.
Senza di lui , per quanto nessuno può dirlo, potremmo non avere avuto internet,smartphone,tablet, GPS, e tutto ciò di "magico che abbiamo oggi".
Che siate d'accordo o meno, oggi ci ha lasciato uno dei più grandi geni del 21° secolo.
R.I.P. Steven Paul Jobs |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2011 17:32 Oggetto: |
|
|
MarcoMar ha scritto: | ..Alcuni dei commenti che leggo, devo dire, sono veramente insensati. |
-unknown ha scritto: |
Che siate d'accordo o meno, oggi ci ha lasciato uno dei più grandi geni del 21° secolo. |
Purtroppo devo dire che sottoscrivo in pieno.
Ed io sono tra quelli che odio profondamente tutto il mondo mela (soprattutto per come la gente ha interpretato il tutto).
Ma Jobs è certamente una persona molto ad di sopra, di vedute ed intelligenza al di fuori della norma.
Penso che il discorso famoso presso l'Università americana, racchiuda un po' il suo genio. Unione di genio e sregolatezza, storia arte grafica e filosofia.. che hanno dato vita a qualcosa di davvero buono.
Un po' come il nostro Olivetti che la nostra dirigenza, INVECE, ha prontamente fatto sparire. Aveva la sfortuna di essere in Italia e troppo avanti (lui davvero) per una visione che, evidentemente, in America ti lasciano sbocciare, qui NO (discorso di FIAT-MONTEDISON che hanno ripreso Olivetti: una grandissima azienda con un solo grande difetto: LA TECNOLOGIA) |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2011 18:08 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: |
A me onestamente no ha cambiato niente.
Scusate la sincerità. |
bhè, credo che per scrivere questo messaggio un pc lo stai usando, ergo un po' ha influito anche su di te.
Comunque sia, visto che parlavi espressamente di te, poco importa, pensavo stessi ponendo la questione in generale.
jumpjack ha scritto: | Ommioddio, prima era solo un dio in terra, ora diventerà un santo con lo stesso meccanismo di Lady D., che il giorno prima di morire era un mignotta a lievello internazionale!
Jobs era solo un genio del marketing e ha inventato il "social hoax" (così come io mi sono inventato il termine ) : far sentire la gente unita grazie alla tecnologia da lui prodotta!
La Samsung ha da sempre prodotto oggetti supertecnologici più avanzati di tutti, la Nokia ha inventato le "app" negli anni 90 e la SonyEricsson i telefoni touch qualche anno dopo... eppure tutti i Jobsiani credono che tutte queste cose le abbia inventate lui! E pertanto hanno sempre pagato il DOPPIO i prodotti Apple!  |
quante cavolate tutte insieme......beata ignoranza. |
|
Top |
|
 |
Stx Dio minore

Registrato: 07/07/08 14:38 Messaggi: 730 Residenza: In coda sulla Tangenziale Est
|
Inviato: 06 Ott 2011 18:21 Oggetto: |
|
|
WIKYTJO ha scritto: | Se ne andato visionario, l'inventore del pc come lo conosciamo oggi, colui ke
insieme a Wozniak fondò la APPLE |
WARNING: COMMENTO CATTIVISSIMO
No. Erano in tre. Poi, con metodi staliniani, Steve ha fatto sparire ogni riferimentento a Rob Wayne (cerca, cerca) dalla storia di Apple.
Fatto fuori, con un po' di culo, pure Woz, adesso sembra il deus-ex-machina della informatica del futuro.
Apple, per non smentirsi, ieri si e' tenuta in tasca l'iPhone 5. IMHO per tiralo fuori opportunamente dopo la morte di Jobs ai fini di risollevare la quotazione del titolo.  |
|
Top |
|
 |
Pictor Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 18:23 Oggetto: |
|
|
Oddio.... mouse e GUI a finestre se non sbaglio sono un'idea del suo team.
Non so se fosse proprio lui l'ideatore ma sicuramente ha rivoluzionato l'accessibilità dell'informatica e ha fatto sì che si compiesse il grande salto di diffusione di massa (attuata poi in modo fraudolento da Bill Gates, ma questo è un altro discorso).
Non c'è che dire... un grande personaggio. Anche io son rimasto basito.
Anche se sono anti-politica-Apple ho sempre rispettato l'azienda e chi ci ha creduto e investito (tra cui il famoso Forrest Gump!!! ).
Certo però è che mi affianco a chi dice "chisseloncula". Nel senso che mi spiace, il mondo ha perso un grande, ma è solo per affetto e "moda" (o popolarità) che tutti siamo a parlarne. Avessi conosciuto certi bambini della Sierra Leona sicuramente ora staresti piangendo affranto da quanto fa schifo il mondo.
Mi allineo allo stesso ragionamento che tiro fuori nei giorni dell'Olocausto (ci siamo quasi mi pare?...):
tutti a sottolineare quanto hanno patito quei poverini, i soprusi sopportati, la dedizione alla loro religione, e tante cose commoventi (con dovute musichette smielate, colonne sonore di qualche film epico e strazziante). Tutte le TV, le radio, i TG che si scatenano alla leccata di culo, a fare i finti pentiti.
E poi se chiedi di fare la stessa cosa per i bambini del Biafra, della Sierra Leone, per le stragi in Congo, i Desaparecidos, e mille altre stragi attualmente perpetuate, che fanno anche più morti, tutti si girano dall'altra parte.
O, peggio, ..... minimizzano
Odio queste cose ipocrite. |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2011 19:12 Oggetto: |
|
|
etabeta ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: |
Questo lo capisco, secondo me il valore di una persona non lo fa la sua notorietà e il suo lavoro, a me dispiace sia dipartito (come tante persone purtroppo) per malattia e in giovane età (a 56 anni si è ancora relativamente giovani) certo è ovvio che essendo un personaggio noto e abbia col suo lavoro dato tanto all'informatica dispiaccia anche per quello, ci rimarrà il ricordo della sua filosofia innovativa. |
La sua filosofia non la trovo per niente innovativa ma molto ben rappresentativa del più becero capitalismo.
Straarricchirsi facendosi strapagare prodotti il cui valore reale è forse molto meno della metà.
Se questa è innovazione.
 |
Progetti che starebbero ancora nel cassetto se Questo tipo non le metteva in pratica! Ovvio che essendo delle novità queste costino e pertanto siano per ricchi ma poi diventano per tutti:
- Chi inventa il primo PC facile?
- Chi lo dota di scheda sonora? Con scheda grafica decente?
- OS facile e potente???
- Monitor colori?
- Design sul PC?
- Ecc. ecc. ecc.
Arricchirsi se si è bravi (al contrario di Bill Gates è un adottato per povertà in una famiglia normalmente benestante) NON è un delitto! Poi ci lucra? Anche questo non è un delitto ma capacità era delitto se lo avesse per truffa morale o altro... Non mi risulta che questa persona abbia mai fatto questo o abbia preso lustri con false attività benefiche.
Allora?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 06 Ott 2011 19:19 Oggetto: |
|
|
Scusate e non è ipocrita forse parlare di bambini dell'Africa ogni volta che qualcuno muore?
-Steve Jobs ha avuto il cancro, ha sofferto ed ora purtroppo è morto
-Sì, ma anche i bambini dell'Africa soffrono
Che razza di ragionamento è?  |
|
Top |
|
 |
{CarCarlo} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2011 21:54 Oggetto: |
|
|
Jobs aveva quel tipo di genialità che riusciva a fare sborsare 70 euro ad un utente per un cavetto che ne valeva 3 ... decisamente hungry and foolish (hungry
Jobs e foolish l'utente). |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2011 21:55 Oggetto: |
|
|
dany88 ha scritto: | etabeta ha scritto: |
A me onestamente no ha cambiato niente.
Scusate la sincerità. |
bhè, credo che per scrivere questo messaggio un pc lo stai usando, ergo un po' ha influito anche su di te.
Comunque sia, visto che parlavi espressamente di te, poco importa, pensavo stessi ponendo la questione in generale.
jumpjack ha scritto: | Ommioddio, prima era solo un dio in terra, ora diventerà un santo con lo stesso meccanismo di Lady D., che il giorno prima di morire era un mignotta a lievello internazionale!
quante cavolate tutte insieme......beata ignoranza. |
Non sono poi del tutto cavolate, è vero sto usando un pc per scrivere ma penso di dover ringraziare molto più IBM che ha concepito il pc come lo conosciamo ora piuttosto che Jobs, penso di dover ringraziare molto più Motorola e Nokia che sono stati i precursori della telefonia cellulare piuttosto che Jobs.
Jobs ha solo cavalcato le mode lucrandoci.
I tablet esistevano prima dell'Ipad ed erano notebook con uno schermo touch.
Jobs ha solo capito che la maggior parte delle persone sono pigri fruitori passivi di quello che gli viene propinato sulla rete come in televisione e ha semplicemente tolto la tastiera perchè a gente che si limita passivamente a fruire di contenuti preconfezionati non serviva.
Se mi chiamate invenzione rivoluzionaria eliminare una tastiera siamo a posto.
 |
|
Top |
|
 |
icoborg Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ott 2011 22:15 Oggetto: |
|
|
dany88 ha scritto: | etabeta ha scritto: | Muoiono milioni di persone tutti i giorni, in silenzio, nel mondo e nessuno se ne cura. Mi dispiace per lui ma onestamente ho più pietà e tristezza per i bambini che in africa muoiono di fame e non fanno neanche in tempo a con oscerla la vita. |
si, questa è un modo di vederla, il fatto è che lui ha cambiato qualcosa nelle nostre vite...non è "morto e basta".
grazie di essere nato steve. |
a me non ha cambiato nulla |
|
Top |
|
 |
icoborg Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ott 2011 22:19 Oggetto: |
|
|
quando morirà faggin voglio vedere gente che si strappa le vesti. |
|
Top |
|
 |
PuppinoCbr Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2011 23:53 Oggetto: |
|
|
Stx ha scritto: | .. Steve ha fatto sparire ogni riferimentento a Rob Wayne ..
Fatto fuori, con un po' di culo, pure Woz,..
|
Su questo hai ragione. C'è da dire che, purtroppo, che è stato "fatto fuori" lui per primo dalla famiglia. E sono cose che ti segnano per tutta la vita, ti scavano dentro e ti alimentano quella rabbia (più che forza) per arrivare alla metà e riprenderti ciò che ti è stato tolto, ad ogni costo, pur pagando non pochi dazi poco visibili ai più.
Non c'è un vincitore o un perdente. C'è di sicuro un amore sacrosanto violato che ogni bambino dovrebbe e DEVE avere. A mio avviso è questa l'unica ricetta per migliorare il mondo. Poi il visionario adulto potrà andar fiero e forte in giro per il mondo, senza urlare, senza pavoneggiare, nè sventolare le sinuosità esteriori, come anche Apple, per l'appunto.
Scusate la digressione ma volevo testimoniare anche questo. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2011 01:43 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Arricchirsi se si è bravi (al contrario di Bill Gates è un adottato per povertà in una famiglia normalmente benestante) NON è un delitto! Poi ci lucra? Anche questo non è un delitto ma capacità era delitto se lo avesse per fuffa morale o altro... Non mi risulta che questa persona abbia mai fatto questo o abbia preso lustri con false attività benefiche.
Allora?
Ciao |
Sono d'accordo che non c'è nulla di male ad arricchirsi vendendo prodotti, credo che quello che molti non condividono è che sia stato considerato come un inventore o creatore di cose rivoluzionarie, quando è stato un ottimo uomo di marketing e questo è un gran merito perchè era bravissimo io ringrazio Jobs per il fatto che per primo ha investito in certi progetti che hanno portato ad avere i pc multimediali molto prima di quanto avrebbero fatto altri come bill gates che puntava solo al business.
Personalmente ringrazio Jobs per il suo lavoro di aver creduto e rischiato in certi progetti e tecnologie allora snobbate che li hanno portato il successo che merita e a noi ad avere quello che abbiamo in mondo mac e anche pc (magari chissà se senza la concorrenza apple, microsoft quanto avrebbe aspettato per invstire sulle gui la concorrenza ha accelerato tutto).
Però parlando in generale considerarlo un genio dei geni o come dice l'ansa "un gutenberg dei tempi moderni" no (parlo in generale di come ne stanno parlando anche i media) lo rispetto ha fatto tanto insieme ad altre persone, credo che ad alcuni dia noia che sia considerato da molti come il "solo" insieme a bill gates (che però è considerato "cattivo") quando non è corretto, tutto li.
Però non possiamo negare il suo contributo positivo. |
|
Top |
|
 |
|
|