Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ChiedoAssistenza Aspirante troll *

|
Inviato: 27 Set 2011 12:08 Oggetto: Come convertire in pdf ? |
|
|
Per esempio da pinco-panco a pdf.
Una volta i file pdf mi uscivano scritti da soli. Da qualche mese a sta parte, sarà perchè ho per sbaglio eliminato qualche programma o software, ma i file in pdf non sono più leggibili. Escono fuori scritte in giapponese.
Cosa devo fare?
Ma devo per forza scaricare qualcosa per leggerli? Qualcosa che magari all'inizio è gratis ma poi è per forza a pagamento. Mi sembra di aver visto così.
Ma io prima quando leggevo i pdf non avevo mai pagato nulla.. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Set 2011 12:56 Oggetto: |
|
|
Temo di non aver capito bene: vuoi LEGGERE un file che ti arriva in PDF? In tal caso basta Adobe Reader (che è e sarà sempre gratuito) Se usi Windows XP puoi scaricarlo da qui. Se il sistema operativo è differente dovresti trovare le indicazioni. Potrai solo leggere il file, non cambiarlo o correggerlo.
Se invece vuoi SCRIVERE un file in PDF il tanto bistrattato Open Office (che in un altro post volevi cancellare) lo fa senza problemi, basta cliccare sull'apposita opzione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2011 15:38 Oggetto: |
|
|
Ok qui problema risolto.
Allora per leggere quei file pdf basta che apro adobe il quale automaticamente immagazzina tutti sti file e con adobe dunque li apro.
Però mi si è installata introfulandosi come al solito anche google toolbar che a me sta sul cazzo perchè appesantisce lo schermo, se la disattivo per sempre o la disinstallo non è una grande perdita vero? anzi..
Cmq Adesso digitando adobe nel pannello di controllo (disinstalla e installa programmi) giusto per vedere quanti e quali adobe ho, mi compaiono:
Acrobat.com (che è un adobe allora?)
Adobe AIR
Adobe Flash Player 10 ActiveX
Adobe Reader X (10.1.0) - Italiano
Molto bene grazie per la pazienza |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 27 Set 2011 16:08 Oggetto: |
|
|
Adobe AIR, se ho visto bene, è uno strumento per sviluppatori, quindi penso che a te non serva. Però non occupa molto spazio e quindi, se non ti da fastidio, lo lascerei lì.
Acrobat.com mi pare che sia un servizio (richiede un abbonamento) offerto da Adobe per creare, modificare, riunire on-line diversi file PDF. Non capisco come mai tu ce l'abbia sul PC, se non ti serve, puoi cancellarlo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2011 19:10 Oggetto: |
|
|
Bo acrobat.com penso ci fosse già da quando l'ho acquistato, il pc.
COOOMEEE???? Allora lo tolgo acrobat.com?
é anomalo che abbia una cosa a pagamento sul pc senza che lo sappia?
E se per caso mi avessero abbonato senza che lo sappia e se ora lo stessi pagando senza accorgermene? Magari me lo addebitano su qualche bolletta accodando i pagamenti ad altre cose?
Quando lo apro cmq mi dice di fare accetta oppure esci per il contratto di licenza acrobat. Quindi sarà di sicuro disattivato, giusto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2011 13:38 Oggetto: |
|
|
Ma è possibile che per convertire in pdf ogni volta devo salvare in documenti e poi aprire il docum salvato con acrobat reader?
Non c'è un metodo per il quale posso aprire direttamente il file direttamente in pdf invece che in "blocco note" ??
Una volta mi si apriva subito in pdf e si leggeva bene senza dover fare tutta sta procedura???
Cosa potevo aver in più? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 09 Ott 2011 12:05 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza ha scritto: | Ma è possibile che per convertire in pdf ogni volta devo salvare in documenti e poi aprire il docum salvato con acrobat reader?
Non c'è un metodo per il quale posso aprire direttamente il file direttamente in pdf invece che in "blocco note" ??
Una volta mi si apriva subito in pdf e si leggeva bene senza dover fare tutta sta procedura???
Cosa potevo aver in più? |
Non so quale sia la versione del sistema operativo che usi, se xp, vista o seven.
Comunque per aprire automaticamente un certo tipo di file con il software che lo tratta
[in base all'estensione presente nel nome]
agendo con il doppio click
[nel tuo caso i pdf con acrobat reader]
devi effettuare un'associazione fra i due pdf <--> acrobat reader.
In xp nel pannello di controllo esiste la voce "Opzioni cartella",
aprila e posizionati nella linguetta "Tipi di file"
lì puoi effettuare l'operazione di associazione.
Presumibilmente, tramite qualche paciugo
[che non è detto sia stato operato da te]
la predetta associazione è "saltata". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2011 12:35 Oggetto: |
|
|
Ho trovato opzioni cartella non in pannello di controllo ma cercandolo direttamente dal menu.
In opzioni cartella cmq non riesco a trovare quel che dici te.
C'è dentro di tutto cmq, forse devo leggere con più calma.
Le tre linguette cioè in alto (se ho capito cosa sono) presentano scritto:
Generale
Visualizzazione
Cerca |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2011 12:56 Oggetto: |
|
|
Prova così: Risorse del Computer -> Strumenti -> Opzioni Cartella e poi Tipi di File. E' un elenco piuttosto lungo (elenca tutte le estensioni) Cerca PDF, ci clicchi sopra e vedi con quale file è associato. Da lì puoi cambiare l'associazione o aggiungerne una se non fosse associato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2011 14:45 Oggetto: |
|
|
Pardòn, se apro risorse del computer io non trovo affatto strumenti, opzioni, cartella ecc proprio nulla :wink: |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2011 18:28 Oggetto: |
|
|
Guarda l'immagine qui sotto: prima clicchi su STRUMENTI, poi si apre una finestrella grigia nella quale trovi TIPI di FILE
[img] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Ott 2011 10:08 Oggetto: |
|
|
Il problema è che io non ho risorse del computer ma ho "computer" e vabè penso non cambi niente.
Se apro "computer" cmq in alto c'è
ORGANIZZA
PROPRIETà DEL SISTEMA
DISINSTALLA O MODIFICA PROGRAMMA
CONNETTI UNITà DI RETE
APRI IL PANNELLO DI CONTROLLO
Di OPZIONI CARTELLA proprio non v'è traccia. E quindi anche di tutto il resto
Scusate ancora |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 15 Ott 2011 14:52 Oggetto: |
|
|
ChiedoAssistenza,
se guardi l'immagine postata da daniele, vedrai che devi guardare il menu in alto nella finestra...lo hai per forza...
per altro non è necessario andare in Risorse del Computer o Computer che sia, basta aprire una qualsiasi cartella...e avrai in alto il menu composto da
File / Modifica / Visualizza / Preferiti / Strumenti / ?
e seguendo l'immagine di cui sopra non puoi sbagliare..
Ovvero Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ott 2011 19:52 Oggetto: |
|
|
sCUSATEMI tantissimo ma in alto ok ci sono quelle parole ma sotto strumenti c'è un sacco di roba ma non c'è opzioni cartella.
Scusatmei uff so di essere una schiappa, ma al massimo c'è opzioni internet nella quale non trovo quella cosa lì.
Sotto strumenti c'è:
Elimina cronologia esplorazioni...
InPrivate Browsing
Diagnostica problemi di connessione (che nn si può cliccare)
Riapri l'ultima sessione di esplorazione
InPrivate Filtering
Impostazioni InPrivate Filtering
Blocco PopUp
Filtro SmarScreen
Gestione componenti aggiuntivi
Visualizzazione compatibilità
Impostazioni visualizzazione compatibilità
Sottoscarizione al feed (che non si può cliccare)
Individuazione Feed (che non si può cliccare)
Windows Upddate
Strumenti di sviluppo
Opzioni Internet |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2011 15:19 Oggetto: |
|
|
ma stai parlando della voce Strumenti che trovi in Internet Explorer che è un programma browser per navigare..
Noi (io e danielegr) parlavamo invece del sistema operativo, le immagini pubblicate sono piuttosto evidenti in questo.
Vai in una cartella....
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2011 18:35 Oggetto: |
|
|
Ma io ovunque vada in documenti non ho strumenti ecc |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2011 18:50 Oggetto: |
|
|
scusa, ma che sistema operativo hai? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2011 11:39 Oggetto: |
|
|
Mi correggo forse prima avev sbagliato, ho un adesivo sul mio pc con scritto windows 7 quindi ho windows 7 come sistema operativo giusto?
Forse prima avevo detto xp |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 27 Ott 2011 15:39 Oggetto: |
|
|
ah ecco....Windows 7...
devo mettere mano su un 7 per vedere dove trovare le stesse cose (che immagino ci siano sicuramente, magari semplicemente nascoste di default) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ott 2011 19:55 Oggetto: |
|
|
Ci sono riuscito?
Su pannello di controllo,programmi ecc e lì ho fatto la conversione! evvai!
Adesso tentavo di leggere dei file che come icona hanno una pagina, e hanno un titolo impronunciabile del tipo "hs-err-pdi4..." che cavolo sono?
S trovano sul desktop cmq, quando li apro anche loro escono fuori illeggibili in blocco note. Come faccio a leggerli?
Devo capire che tipo di file sono? evidentemente nn sn pdf? perchè per i pdf ho già fatto la conversione. ed escon fuori scritti bene leggibili nn più in blocco-note.
Andando in proprietà scopro che sn .log quei documenti credo. Ma nn so come li devo aprire, in proprietà mi suggerisce con blocco-note ma con questo sono illeggibili! |
|
Top |
|
 |
|