Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AGCOM: occorre riformare il diritto d'autore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2011 09:58    Oggetto: AGCOM: occorre riformare il diritto d'autore Rispondi citando

Commenti all'articolo AGCOM: occorre riformare il diritto d'autore
Corrado Calabrò difende il regolamento contro il peer to peer e invoca una riforma attesa da 70 anni.



Top
casaprocida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 03/02/06 15:57
Messaggi: 106
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma quegli oltre 300 milioni sino ad ora quanto hanno fruttato. Quanto frutterebbero con un diritto d'autore a 10 anni. Ma dopo 10 anni chi si rivedrebbe "Un medico in famiglia" o "Greys Anatomy"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2011 10:18    Oggetto: Rispondi citando

oggi su Radio24 Giannino parlava del rilancio delle infrastrutture IT
secondo Voi questo governo interessato solo a mungere i telespettatori cosa potrà mai fare!?!?
Hanno venduto le licenze per il 4G agli operatoi tlefonici che poi oltre al costo delle licenze devono pagare i nuovi apparati radio e potenziare l'infrastruttura di collegamento .
e al tempo stesso hanno regalato delle frequenze tv ai Mediaset e Rai che potranno cominciare a occuparle e guadagnarci subito senza alcn investimento
Non serve sapere altro per capire che cosa mai potranno fare per rilanciare le infrastrutture IT
Top
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 14:30    Oggetto: Rispondi citando

casaprocida ha scritto:
Ma quegli oltre 300 milioni sino ad ora quanto hanno fruttato. Quanto frutterebbero con un diritto d'autore a 10 anni. Ma dopo 10 anni chi si rivedrebbe "Un medico in famiglia" o "Greys Anatomy"?


Chi non ha potuto vederlo in TV o ha perso molte puntate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pictor
Semidio
Semidio


Registrato: 19/11/10 17:52
Messaggi: 242

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
«Se vogliamo contenuti di alto livello e alta qualità, qualcuno deve pagare...[..]»


Citazione:
«Tra fiction e cinema, nel 2010 abbiamo investito oltre 300 milioni»


300 milioni per "contenuti di alto livello e alta qualità".
Ok forse la qualità, visiva, tecnica di alcune produzioni...
... ma abbia almeno la dignità di tacere rispetto all'alto livello (culturale, educativo, d'intrattenimento, informativo) dei loro programmi....

Che schifo questi squali vetusti.

Sarebbe veramente l'ora di reinventare il diritto d'autore.
Chissà se riusciremo ad ottenere qualcosa in questo periodo fino a Novembre....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dukeflee
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/08 09:25
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 07:41    Oggetto: Rispondi citando

non ho mai capito xchè si chiami diritto d' autore quando poi ci guadagnano tutti meno che gli autori, stato italiano per primo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 08:07    Oggetto: Rispondi citando

dukeflee ha scritto:
non ho mai capito xchè si chiami diritto d' autore quando poi ci guadagnano tutti meno che gli autori, stato italiano per primo...


è questo il vero problema. O almeno quando si pone la questione con "eh ma se nessuno paga come facciamo a produrre?". Prima di tutto ripartisci i costi in un modo plausibile, poi ne riparliamo. E comunque l'industria d'oltreoceano se pur con fatica (non certo dovuta alla pirateria ma al calo dei consumi) se la cava egregiamente, la nostra no, e quindi dovremmo inasprire i copyright? MA PERFAVORE.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Caro Confalonieri, a saltare sarà solo la merda, cioè tu e il tuo padrone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 07 Ott 2011 10:48    Oggetto: Re: AGCOM: occorre riformare il diritto d'autore Rispondi citando

Il diritto d'autore è stato fatto per difendere gli autori e non le case distributive che violano le norme morali della concorrenza!!!

Se si avesse la pirateria libera ci sarebbero un sacco di posti di lavoro e un sacco di danaro nelle casse dello Stato perchè eliminerebbe la mancanza di concorrenza e non il contrario. Ma anche questo sarebbe un male sulle libertà personali.

Dunque non è a riformare il diritto ma liberalizzarlo e non come volete per lucrarci e con conti errati fare i paladini anzi i dittatori.

Ma come ? Liberalizzarlo? Ma allora si farebbe una norma Liberale vera e il PDL sarebbe veramente un Partito Liberale anzi come disse Berlusconi stesso new-liberal??? Ma quando le cose toccano gli interessi monetari da Liberali diventate Fascisti???

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Ott 2011 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Il caro Confalonieri non si preoccupi perchè credo e spero che siano ben pochi coloro che scaricano prodotti protetti da copyright prodotti da Mediaset... comunque se qualcuno lo fa altro che HADOPI, l'ergastolo dovrebbero dagli visto l'eccelso livello qualitativo dei prodotti... Rolling Eyes

In quanto al diritto d'autore forse dovrebbero riformargli il nome chiamandolo diritto dei produttori/distributori visto che la maggior parte dei soldi li intascano loro e non gli autori. Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
{solbica}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2011 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che i soliti noti si ricordino anche di togliere l'iniqua (volendo rimanere educati nell'espressione che meriterebbe tale legge)tassa sui mezzi di memorizzazione (cd-dvd-cassette-ecc).
Se poi si parla di lobby qualcuno si offende.
A mio parere se fossesolo lobby!
Mediamo.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Il caro Confalonieri non si preoccupi perchè credo e spero che siano ben pochi coloro che scaricano prodotti protetti da copyright prodotti da Mediaset... (...)


La Mediaset possiede, se non sbaglio una casa discografica (Five) e on-demand dei film con decoder e inoltre dei gruppi di distribuzione e delle rivendite.

Anche se non sono espressamente targate Mediaset....
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 17:47    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Il caro Confalonieri non si preoccupi perchè credo e spero che siano ben pochi coloro che scaricano prodotti protetti da copyright prodotti da Mediaset... (...)


La Mediaset possiede, se non sbaglio una casa discografica (Five) e on-demand dei film con decoder e inoltre dei gruppi di distribuzione e delle rivendite.

Anche se non sono espressamente targate Mediaset....
Wink

Ciao


Il mio riferimento era principalmente ai prodotti televisivi sui quali verteva, in larga parte, anche il contenzioso con YouTube a suo tempo...
link
comunque hai ragione ci sono anche i prodotti che tu citi.

Comunque, in merito, credo di non avere neppure un CD della Five - non so nemmeno che generi musicali tratti - e sul decoder mi sono fatto un punto d'onore di non acquistare/noleggiare mai un decoder o altro apparecchio similare, od oggi i film e telefilm li vedo sui canali in chiaro o su DVD/BD, se un giorno non potrò più permettermeli smetterò, ma il noleggio della visione mi va bene solo al cinema. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:

Il mio riferimento era principalmente ai prodotti televisivi sui quali verteva, in larga parte, anche il contenzioso con YouTube a suo tempo...
link
comunque hai ragione ci sono anche i prodotti che tu citi.

Comunque, in merito, credo di non avere neppure un CD della Five - non so nemmeno che generi musicali tratti - e sul decoder mi sono fatto un punto d'onore di non acquistare/noleggiare mai un decoder o altro apparecchio similare, od oggi i film e telefilm li vedo sui canali in chiaro o su DVD/BD, se un giorno non potrò più permettermeli smetterò, ma il noleggio della visione mi va bene solo al cinema. Wink


La Five, sinceramente, non sono sicuro che esista ancora o che abbia cambiato nome dato che faceva i dischi per Cristina D'Avena!!!
Laughing Laughing Laughing

rettifico adesso si chiama RTI Music!

Comunque conoscendo le lingue su internet (perfettamente legale) esistono migliaia di TV che trasmettono in chiaro di TUTTO!

Ma anche con altri mezzi:

Citazione:
Guardare le partite di calcio con un decoder greco si può: ed è legale. Lo dice l'UE

04 ott 2011 —
La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha definito illegali i limiti territoriali per i diritti tv: in sostanza, ciascuno è libero di vedere le partite criptate sul satellite usando il decoder e l'abbonamento più economico nell'Unione Europea. Via libera ai decoder greci anche nel resto dell'UE (...)


Indovina chi non vuole ... Sky... Mediaset....???

Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 20:02    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
[...]
La Five, sinceramente, non sono sicuro che esista ancora o che abbia cambiato nome dato che faceva i dischi per Cristina D'Avena!!!
Laughing Laughing Laughing

rettifico adesso si chiama RTI Music!


Ho visitato il link e adesso ho capito perchè non alcun CD di questa casa discografica... Laughing Laughing Laughing

mda ha scritto:
[...]
Indovina chi non vuole ... Sky... Mediaset....???

Laughing Laughing Laughing

Ciao


Questo è ovvio, quando mai il nostro caro B. ed i suoi sodali economico/finanziari hanno gradito la concorrenza???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi