Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciroinformatico Aspirante troll *

|
Inviato: 10 Ott 2011 12:12 Oggetto: SVN |
|
|
Salve a tutti sto utilizzando VisualSVN Server per creare un sistema di versionamento del codice.
Qualcuno sa che differenza ci sia tra creare un repository per ogni progetto oppure un repository per tutti i progetti?
Grazie |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 11 Ott 2011 15:14 Oggetto: |
|
|
Ciao,
praticamente nulla.
Se hai per esempio 2 progetti e un repo per ognuno, dovrai configurare il client per connettersi ai due repo per vederli entrambi se no in pratica ti connetti al server e li vedi entrambi e poi dove lavorare.
Fa conto però (ma dipende molto anche dal server svn) che se hai due repo, avrai anche due "famiglie" di utenti a meno di non fondere sotto lo stesso servizio i due repo (ma non l'ho mai fatto). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2011 15:37 Oggetto: |
|
|
Inoltre per quello che ho capito, con un repo, il numero di revisione si incrementa ad ogni modifica su qualsiasi progetto. Non è poco... Si riescono a gestire numerosi progetti con un unico repo?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2011 17:32 Oggetto: |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | Inoltre per quello che ho capito, con un repo, il numero di revisione si incrementa ad ogni modifica su qualsiasi progetto. Non è poco... Si riescono a gestire numerosi progetti con un unico repo?? |
Uhm... quello dipende.
Dovrebbe esserci qualche cosa che ti permette di gestire le revisioni dei singoli progetti nel singolo repo.
Io però come già detto per abitudine uso un repo per ogni progetto in modo da poter avere i branch e le tag ordinate e non rischiare di agganciare in un dato momento la tag di un progetto invece dell'altro.
Il numero di progetti gestibili in un repo solo penso non abbia limiti, è solo questione di ordine... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2011 18:18 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: |
Dovrebbe esserci qualche cosa che ti permette di gestire le revisioni dei singoli progetti nel singolo repo. |
È quel qualche cosa che non riesco a trovare e non so neanche dove cercare...
Io però come già detto per abitudine uso un repo per ogni progetto in modo da poter avere i branch e le tag ordinate e non rischiare di agganciare in un dato momento la tag di un progetto invece dell'altro.
Il numero di progetti gestibili in un repo solo penso non abbia limiti, è solo questione di ordine... |
scusa ma è tutto organizzato in cartelle se vuoi salvare una data versione salvi in proj1/tags/ver0.1 se vuoi salvare un altro progetto salvi in proj2/tags/ver0.1 no?
Per me è abbastanza semplice usando subeclipse...
Grazie mille per l'interesse!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ott 2011 17:33 Oggetto: |
|
|
scusa ma è tutto organizzato in cartelle se vuoi salvare una data versione salvi in proj1/tags/ver0.1 se vuoi salvare un altro progetto salvi in proj2/tags/ver0.1 no?
Per me è abbastanza semplice usando subeclipse...
Grazie mille per l'interesse!!! [/quote]
Sì sì, il punto è che spesso al lavoro devo tener aperto più progetti alla volta e nella fretta è facile sbagliare magari a cliccare il folder; tutto lì. Se so per esempio che ho un ambiente nel desktop1 collegato ad un repo e sul 2 un altro connesso al secondo repository, sono più sicuro di non cannare.
Sottolineo ancora una volta che è solo abitudine. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2011 14:03 Oggetto: |
|
|
ok, grazie delle risposte  |
|