Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laylablue Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2011 15:03 Oggetto: capacità reale dell'hd?? |
|
|
ciao a tutti, sn nuova di qui, spero mi possiate dare delucidazioni in merito ad una cosa che ho riscontrato dopo l'acquisto del mio nuovo notebook, un acer aspire 5750g.
dunque...
mi è stato venduto dicendomi d avere ben 640 gb di hd, PERò cosa d cui nn mi capacito al momento dell'avvio di fatto la capacità dell'hd è di 581 gb....
possibile c sia uno scarto così ampio?
sec voi cosa dovrei fare? chiedere in assistenza?
è possibile che sia..."difettoso"?
dv sta l'inghippo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Ott 2011 15:11 Oggetto: |
|
|
Tieni conto che avrai sistema operativo e programmi installati che occupano un tot di spazio....
e -trattandosi di un notebook- verosimilmente potrebbe esserci anche una partizione di recovery che porta via altro spazio
In più c'è anche da tenere conto di come si computano i Gb, che comporta una differenza..
quindi....la capacità che citi è quella che vedi...dove? |
|
Top |
|
 |
laylablue Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2011 16:13 Oggetto: |
|
|
la vedo aprendo "proprietà" in :c |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 17 Ott 2011 17:02 Oggetto: |
|
|
Come ti diceva LuiSoloLui non è un guasto o un problema da assistenza. Potrebbe esistere una partizione nascosta utilizzata dal produttore per recuperare il sistema operativo in caso di formattazione. Da "C: proprietà" vedi la partizione C:, non il disco reale.
Inoltre considera che i produttori considerano le unità di misura della capacità degli Hard disk come multipli di 1000 (cioè un kilobyte = 1000 byte) e non 1024 come invece giustamente fanno i sistemi operativi.
Mettici anche un po' di spazio perso per la formattazione e non ottimizzato vedrai che la cifra si avvicina molto al tuo valore |
|
Top |
|
 |
laylablue Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2011 21:45 Oggetto: |
|
|
beh...in effetti c'è un'applicazione che mi da la possibilità d crearmi dei dvd per ripristinare il sistema operativo, visto che acer nn fornisce i dischetti, quindi dipende da quello?
diciamo che...c'è uno scarto molto ampio...da 640 a 581, praticamente 60 gb in meno...
nn me l'aspettavo sinceramente....
a me interessa qnt spazio posso utilizzare per salvare dati su pc ed in genere qnd leggi: capacità hd
t aspetti d avere quella stessa cifra |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Ott 2011 19:50 Oggetto: |
|
|
laylablue ha scritto: | ... ed in genere qnd leggi: capacità hd
t aspetti d avere quella stessa cifra |
No, ti devi aspettare che l'hd abbia quella capacità da "vuoto".
E' chiaro che devi "togliere" lo spazio occupato dal preinstallato. |
|
Top |
|
 |
|