Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cinema, dal 2013 niente più film in pellicola?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Ott 2011 10:18    Oggetto: Cinema, dal 2013 niente più film in pellicola? Rispondi citando

Commenti all'articolo Cinema, dal 2013 niente più film in pellicola?
La Fox annuncia l'inizio della distribuzione in digitale.



Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Il rischio serio è che ci sia un tracollo dei cinema tradizionali a singola sala per i quali, forse, i costi di adeguamento sono troppo elevati, potrebbero sopravvivere quasi solo i multisala che si posssono permettere investimenti maggiori.
Vorrà dire che smetterò del tutto di andare al cinema, i multisala proprio non li reggo... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 23 Ott 2011 23:28    Oggetto: Rispondi citando

un biglietto per il cinema costa dagli 11 ai 15 euro.
Grazie a questo quanto dovrò pagare per vedere un film?
20€?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
ZaZa1210
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/04/11 15:04
Messaggi: 144

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 06:05    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
un biglietto per il cinema costa dagli 11 ai 15 euro.
Grazie a questo quanto dovrò pagare per vedere un film?
20€?


Da me un biglietto del cinema costa 5,50. Ridotto: 5 Euro. Solo i film in 3D costano più di 10 euro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 06:12    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
i multisala proprio non li reggo... Crying or Very sad


Guarda che contemporaneamente puoi entrare al massimo in una sola sala Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 07:06    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Il rischio serio è che ci sia un tracollo dei cinema tradizionali a singola sala per i quali, forse, i costi di adeguamento sono troppo elevati, potrebbero sopravvivere quasi solo i multisala che si posssono permettere investimenti maggiori.
Vorrà dire che smetterò del tutto di andare al cinema, i multisala proprio non li reggo... Crying or Very sad


Pure io, sono un tradizionalista.. Quando vado al cinema prima guardo le uscite nei cinema "tradizionali". Se moriranno, si azzererà il mio contributo al cinema..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Fosse per me potrbbero abolire pure i cinema.
La realtà della vita di tutti i giorni supera di gran lunga la finzione della rappresentazione cinematografica e ce n'è abbastanza da pensare nella vita di tutti i giorni per trovare anche il tempo di andarci al cinema.
Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Il rischio serio è che ci sia un tracollo dei cinema tradizionali a singola sala per i quali, forse, i costi di adeguamento sono troppo elevati, potrebbero sopravvivere quasi solo i multisala che si posssono permettere investimenti maggiori.
Vorrà dire che smetterò del tutto di andare al cinema, i multisala proprio non li reggo... Crying or Very sad

Per i costi di adeguamento è verissimo, già con la crisi sempre meno famiglie vanno spesso al cinema (se siamo che so in una media di 4 persone sono 40€ a famiglia quando non è ridotto) i costi di un nuovo proiettore non sono sostenibili da tutti.

Sulla qualità maggiore del cinema digitale è un "nì" secondo me, dipende molto dal proiettore e dalla qualità delle pellicole e si ritorna al risparmio, il digitale per le case di produzione è più economico di dover stampare migliaia di "pizze" dovendo preoccuparsi di mantenere un certo standard qualitativo, questo è certo, inoltre è una nuova opportunità per il settore affiliato di vendere nuovi proiettori.

Sopravviveranno solo (in america da noi c'è ne saranno 2 o 3) i cinema imax con pellicole 70mm su schermo panoramico ma saranno un eccezione e saranno minacciati come costo dai proiettori 4k più evoluti.

my 2 cent.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Ott 2011 18:12    Oggetto: Rispondi

zeussino ha scritto:
Gladiator ha scritto:
i multisala proprio non li reggo... Crying or Very sad


Guarda che contemporaneamente puoi entrare al massimo in una sola sala Wink


Bella battuta... Wink
Peccato che io non entri nemmeno in quella sala poichè mi fermo molto prima, fra il parcheggio che è una cosa allucinante da trovare - quelle poche volte che ci sono andato mi è toccato di fare mezzo chilometro a piedi in una zona che sta fra campagna e zona artigianale e dopo mezzanotte non è proprio il massimo - e la folla allucinante alle biglietterie con code di un'ora per sentirsi dire che devi aspettare la proiezione dopo perchè la prima è piena: mica sempre si può prenotare... non è proprio il massimo.
Inoltre, rispetto ai cinema "old style" della mia città ho notato che la qualità delle immagini era assai scadente.
Da allora non ho più messo piede in un multisala e non credo proprio che lo farò tanto presto... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi