Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Se Bersani si allea con Casaleggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
proteus75
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 10/10/11 12:19
Messaggi: 28
Residenza: Siracusa

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 19:42    Oggetto: Rispondi citando

aaahhhhh gli italiani! è come nel calcio! quando gioca la nazionale son tutti CT. Vale anche per la politica: ma davvero pensate che PDL, PD, DDT.... son tutti messi daccordo. Si scannano in televisione, a Ballarò, e poi si mettono daccordo su come fregarci ^^. Beppe Grillo? boh, credo sia un comico, almeno lo era. Era o è uno che ha perso un botto di soldi con le borse o Telecom o qualcosa del genere. Se diventa politico, prima o dopo diventerà come il Silvio o il Bersan di oggi, ci vuole solo tempo. Il "lavoro" da politico deve essere rifondato, prima abolendo i privilegi della casta. Io? ho lo schifo da tanti anni orami, come credo oltre la metà degli italiani, non vado a votare da tempo immemore. Una volta pensavo che non andare a votare fosse sbagliato. Oggi penso che nessuno dovrebbe andare a votare, per far capire alla classe politica dirigente, che devono "lavorare" con stipendi normali, medio alti, senza pensioni d'oro etc. Quando Silvio scese in campo pensai "Caspita, uno che ha i soldi, scende in campo! Tanto lui i soldi li ha già, quindi mica frega me, piccolo imprenditore" Cosa penso oggi? Penso che se dovessi scegliere, sceglierei il peggiore dei mali.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 15:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 12:15    Oggetto: Rispondi citando

L'Islanda, che come serietà surclassa tranquillamente l'Italia, non si è fatta alcun problema ad eleggere un comico quando i politici hanno cominciato a fare un po' gli stronzetti (niente a che vedere con i nostri naturalmente) e hanno avuto ragione, perché il comico sta andando benone.

Il problema è che siamo stati plebei e servi della gleba per troppi secoli, e quindi è normale che certa gente come alcuni che hanno postato in precedenza reputi ancora la politica come una cosa da senato, una cosa da nobiltà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 18:13
Messaggi: 676
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
. . Il problema è che siamo stati plebei e servi della gleba per troppi secoli, e quindi è normale che certa gente come alcuni che hanno postato in precedenza reputi ancora la politica come una cosa da senato, una cosa da nobiltà.


SANTE PAROLE . .
Top
Profilo Invia messaggio privato
{smallirons}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2011 17:02    Oggetto: Rispondi citando

divertente, consideramo M5S non degno di nota ma adesso inizia a fare paura. Povero bersani e poveri sinistrorsi noi continueremo sempre a votare M5S fino a quando non sparirete assieme a tutti gli attuali partiti.
Top
dezzy boy
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 10/08/08 02:00
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Ogni tanto ci vogliono questi articoli: niente di meglio per far venire allo scoperto i grillini incazzati e vaffanculisti, manco fossero vermi dopo una giornata di pioggia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 15:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 28 Ott 2011 09:49    Oggetto: Rispondi citando

dezzy boy ha scritto:
Ogni tanto ci vogliono questi articoli: niente di meglio per far venire allo scoperto i grillini incazzati e vaffanculisti, manco fossero vermi dopo una giornata di pioggia.



Ahahah ma vaffanculo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30
Messaggi: 9729
Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.

MessaggioInviato: 28 Nov 2011 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Non è ironia, giuro:
se Bersani vuole davvero fare qualcosa per l'Italia e gli italiani, con i tanti soldini accumulati grazie ai megastipendi rubati dalle nostre tasche si prende un piccolo terreno in Umbria, una bella villetta con un orticello, e si gode la sua strapagata pensione coltivando pomodorini e cavoletti, giocando a bocce, guardando la Tv in pantofole e dedicandosi ai suoi hobby preferiti, togliendosi dai coglioni come ogni buon ricco vecchietto dovrebbe fare.

Già, perché la cosa curiosa che salta agli occhi di chi usa lenti non distorte, leggendo questa discussione, è che si parli del "rischio" (per quale ragione qui poco importa) che il suddetto inutile vecchietto perda le elezioni.
È buffo... Perché non dovrebbe perderle? Anzi! dovremmo lavorare tutti di concerto perché le perda e se ne vada in campagna.

Che è lo stesso che dovremmo naturalmente fare per tutti gli altri esponenti della vecchia classe politica, che siano di quelli con la elle o senza la elle.
Ok, forse potrebbe costituire eccezione il Silvio, per il quale dovremmo impegnarci un po' di più: riuscire a mandarlo in galera confiscandogli tutti i beni per poi impiegarli per il risanamento dell'economia italiana, ma questa è un'altra storia...


Già, "il rischio" che Bersani perda le elezioni... Think
Mi pare che l'intervento più sensato che abbia letto al riguardo e che sintetizza al meglio ciò che intendo sia quello di maxstirner, segnatamente dove dice:
Citazione:
PERCHÈ, SE INVECE DI BERLUSCONI VINCESSE IL PD, QUALE SAREBBE LA DIFFERENZA?




l'articolo ha scritto:
E' questa fantapolitica? Forse. Ma Bersani non ha molte altre scelte [...]

Invece sì, almeno un'altra: togliersi dalle palle.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe correggere l'attuale legge elettorale e molte storture si risolverebbero. La legge per l'elezione delle giunte regionali così come il porcellum, con i premi di maggioranza hanno il grosso difetto di essere instabili e fare cambiare i risultati delle elezioni per pochi voti. Lo scopo di avere governi stabli si è visto che non funziona, almeno per il governo nazionale.

Un sistema maggioritario uninominale a due turni sarebbe la soluzione migliore, che permetterebbe in maniera facile per gli elettori il ricambio della classe politica. In subordine anche il maggioritario ad un turno andrebbe bene, ma quest'ultimo non permetterebbe ai partiti piccoli di avere dei rappresentanti in parlamento se non decidendo prima delle elezioni quale percentuale di rappresentanti dei partiti minori potrebbe essere eletta.
Top
{valerio guagnelli s.}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2012 11:25    Oggetto: Rispondi citando

che scemenze!
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Eh.. ed è con le scemenze che ci siamo costruiti addosso questo abito così stretto..
Ma forse ci è anche piaciuto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17
Messaggi: 24078
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 12 Mar 2012 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
dezzy boy ha scritto:
Ogni tanto ci vogliono questi articoli: niente di meglio per far venire allo scoperto i grillini incazzati e vaffanculisti, manco fossero vermi dopo una giornata di pioggia.



Ahahah ma vaffanculo Very Happy
ROTFL Povero culo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36
Messaggi: 3240

MessaggioInviato: 18 Lug 2012 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Quoto
Roberto1960 &
Danielix

Aggiungo solo che, forse, alle prossime elezioni ci sarà a disposizione anche un altro voto anti-casta. Il Partito Pirata Italiano.
Un minimo di alternative tra cui scegliere non guasta. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 09:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che, come molti gia ben sanno, nutro un'antipatia personale per Beppe Grillo il che non mi permette di essere molto equilibrato nel giudizio, ma del resto, leggendo quanto sin'ora scritto, chi lo è?

Quindi affermare che Grillo e M5S (perchè se il primo è il proprietario del marchio ci sarà ben un legame tra le due cose no?) è "il vecchio che avanza" a me pare il minimo.

Protesta, ribellione, incazzatura che mirano ad avere una rappresentanza istituzionale, ed una volta ottenutala si squagliano come neve al sole.

Vedi gli eletti in Regione Piemonte, che un'ectoplasma avrebbe avuto un ruolo ed una visibilità mille volte maggiore di loro, e il povero Pizzarotti che se non è già sparito dalla scena sta per farlo.

Purtroppo ha ragione il cinismo di Winston Churchill "ogni popolo ha il governo che si merita" e noi ci meritiamo Bersani, Casini, Alfano, Grillo, Di Pietro, Vendola, Berlusconi, D'Alema, Veltroni e compagnia cantante ...

Quanto alle elezioni prossime venture ... a me pare un discorso inutile, il futuro ci riserva un altro Governo Monti, coì han deciso FMI, e circoli finanziari internazionali. Non è complottismo, è la pura e cruda realtà.

NOTA di costume: quattro pagine di post prima che uscisse il jolly (cioè il mandarsi a fare in culo), mi pare che sia un buon indice di educazione del forum ... tutto sommato!

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/12/10 00:36
Messaggi: 3240

MessaggioInviato: 17 Ago 2012 11:38    Oggetto: Rispondi

@Zorro

Giudizio equilibrato, nonostante tutto. Very Happy

Non resta che sperare che venga fuori un gruppetto di non-manipolati santi-pazzi-fanatici, ma lucidi ed efficienti, che stravolgano un po' la situazione eliminando qualche elemento chiave dai vertici internazionali e nazionali.

Dopo, la situazione si ricomporrebbe, perchè l'universo ristabilisce sempre il proprio equilibrio. Ma sarebbe comunque un passo di trasformazione verso situazioni nuove future. Sarebbe comunque evoluzione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi