Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La realtà dei fatti ... gli uomini e il rapporto col sesso..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thewomaninblack
Cavallo di Troia *
Cavallo di Troia *

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 11:01    Oggetto: La realtà dei fatti ... gli uomini e il rapporto col sesso.. Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Claudia, sono ing elettronico, ma da qualche giorno anche bloger, ho realizzato un piccolo sitino, inizialmente avevo solo inserito alcuni articoli, (anche abbastanza interessanti secondo il mio punto di vista).

Non ho ottenuto un numero elevato di visite, in questo modo...

Pero dopo che ho messo un profilo ammiccante le visite sono schizzate alle stelle...

E in piu sono perseguitata per email ed msn da ragazzi che non vedono l'ora di farmi vedere le loro parti intime ....

Senza falsi moralismi.... che ne pensate?

Vorrei un feedback sincero.

(non è ot, perchè comunque la domanda è ... un profilo ammiccante, per trainare le visite è un modo per Sopravvivere alla new economy? in fondo se devo cercare qualche banner a loro interessano le visite)

P.s. ho nascosto una foto delle mie "sorelline" sul sito
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi sapere se le tette fanno vendere?
Basta guardarsi attorno no ? Per reclamizzare qualsiasi oggetto, si vende un pezzo di pelle in più..
se poi "ammicchi" chiaramente riceverai risposte in tal senso ammiccanti

Questo ti aiuta a "vendere" il tuo prodotto nella new economy?
Beh, credo proprio dipenda dal prodotto.

La notorietà, con una mossa azzeccata, la puoi ottenere facilmente in rete....è il passaparola virale come successo ad esempio in queste ore su Twitter con @fularino
Mantenerla con contenuti diventa più arduo e non basta più la boutade ne un po' di pelle esposta...ve ne è troppa.

Citazione:
P.s. ho nascosto una foto delle mie "sorelline" sul sito

mossa semplice per attirare qualche visita guardona Wink
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me dipende da qual'è lo scopo del blog...

Ad esempio se dev'essere "Diario di un ingegnere" secondo me un profilo ammiccante c'entra poco, anche perché come hai potuto notare molti quando credono di avere a che fare con una donna anche lontanamente disponibile si sentono autorizzati di comportarsi con scarsa dignità (sta roba di fotografaselo e spedirlo in giro a sconosciute è ridicola e piuttosto patetica, e non lo dice certo un moralista).

Comunque secondo me un blog è interessante quando l'autore sa scrivere Think
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 29 Ott 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Come dice il vecchio saggio cinese: "Tira pusè un pel de pota, che cent cavai che trota!"
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2011 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente sono diventata una bacchettona. Ho lavorato in ambiente quasi esclusivamente maschile per decenni e lo ricordo benissimo. Conosco lle battute degli ingegneri e le cose che dicono tra di loro quando pensano che non ci siano orecchie femminili ad ascoltarli. Beh, nonostante questo non vedo come sfruttare mascolinamente la propria femminilità sia una mossa opportuna.

Il mondo è pieno di fresconi, di guardoni e di frustrati. Diamolo per assodato: benchè ci siano molti uomini solidali, rispettosi ed intelligenti, o forse solo beneducati, la massa (e mi perdonino gli uomini beneducati per questa affermazione, che non deve offenderli perchè non riguarda loro) è fatta tendenzialmente di fresconi. Fanno le battutacce, intasano i siti web che mostrano le signorine al naturale, mostrano scarsa stima per le donne, soprattutto per la loro intelligenza e capacità. Sono rigidi, non nella parte che preferirebbero, ma nei processi mentali, sono schematici e portati alla semplificazione. Ripeto, ho conosciuto e conosco molte eccezioni a questi comportamenti, ma rimane uno zoccolo molle fastidioso di veteromaschilismo, che la mia generazione non è arrivata a rieducare. Speravamo nella prossima, ma le premesse sono pessime. Un po' perchè c'è comunque un'involuzione sociale ad atteggiamenti da anni '50 in tutti i campi, nel lavoro soprattutto, ma anche nelle politiche di genere, un po' perchè il femminismo non è stato superato, ma spesso avversato e negato dalle donne per prime: è scomodo essere rigorose.

E' chiaro che, in un ambito in cui per ottenere gli stessi riconoscimenti una donna deve mettere 2-3 volte più impegno di un uomo (tu ce l'hai fatta solo mettendoci il 50% in più? Sei stata molto fortunata, tesoro...) la tentazione alla scorciatoia tettaiola è forte, ma è patologico che dobbiamo essere noi a perseguirla, che anche solo ci venga in mente come provocazione di usare un ammiccamento di "quel" tipo per attirare l'attenzione su di noi. Ci sono altri modi, molto più anticonvenzionali (ingrassare sopra il quintale come ti pare?) per uscire dagli schemi e farsi sentire; ci sono le nostre peculiarità femminili di capacità di ascolto ed empatia, di sottigliezza psicologica, di istintiva sensibilità (che non vuole dire circondarsi di hello kitty, ma introspezione e capacità di analisi degli altri), quel nostro saper essere un po' streghe, che non ha niente a che vedere col vestire di nero sexy per la notte di halloween.

Diversamente, perchè ci dovremmo stupire di non essere rispettate, se siamo le prime a mancare di rispetto a noi stesse?

In bocca al lupo!
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Dai ragazzi... è ovvio che la domanda è un puro pretesto per far parlare del suo sito.

Non vuole un feedback sincero né sapere "cosa ne pensiamo". Le tette fanno aumentare il traffico sul suo sito internet e lei ne è ben contenta. Lo farei anche io se le avessi.

Se la sua domanda fosse sincera, ci sarebbe da preoccuparsi. Ma d'altronde, sarebbe comprensibile, in una società in cui è possibile che la stessa persona faccia un calendario nuda e diventid ministro delle pari opportunità pochi anni dopo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 16:17    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Dai ragazzi... è ovvio che la domanda è un puro pretesto per far parlare del suo sito.

Ti dirò... l'avevamo capito Wink
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Come dice Elio, servi della gleba Smile Ma almeno sapere di esserlo e parlarne aiuta.

In ogni caso mi scuso se ho dichiarato l'ovvio.

Tutti gli spogliatoi maschili, tutti gli stadi, le concessionarie di auto sportive, le gare di rutti, tutto il 50% del mondo altro non è che un gruppo di supporto per "drogati di patata"
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 09:27    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTeX ha scritto:
Come dice Elio, servi della gleba Smile Ma almeno sapere di esserlo e parlarne aiuta.

In ogni caso mi scuso se ho dichiarato l'ovvio.

Tutti gli spogliatoi maschili, tutti gli stadi, le concessionarie di auto sportive, le gare di rutti, tutto il 50% del mondo altro non è che un gruppo di supporto per "drogati di patata"

Lo so anch'io, non sono un'anima così candida. E proprio perchè lo so, ri-quoto tutto qqquello che ho scritto sopra... perchè se un unomo usa le tette di una donna per vendere (sia birra o auto sportive), mi scandalizza proporzionalmente meno che se lo fa una donna, rimanendo nelle stesse dinamiche, invece di cercare di spezzare un clichè inveterato e deleterio: e poco me ne cale, se avanti di quessto passo diventerà ministra Twisted Evil
LeCap
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 17:52    Oggetto: Rispondi

Qual'è il lavoro più antico e ancora oggi in voga ???
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: