| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| danielabella Semidio

| 

|  Inviato: 01 Nov 2011 17:29    Oggetto: dll mancantein windows 7 |   |  
				| 
 |  
				| Ciao ho aperto un nuovo topic in hardware,ma poi ho capito che ho sbagliato forum perchè mi manca un dll(che mi hanno detto che è una libreria quindi non centra niente con l'hardware).Ho preso un net book usato con windows 7,quando provo ad inoltrare una video chiamata su facebook o su skype mi da sempre questo messaggio: Impossibile avviare il programma perché DCIMAN32.dll non è presente nel computer.
 Per risolvere il problema reinstallare il programma.
 Ma io non so a quale programma si riferisce...dove trovo la dll mancante?
 Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| maxismakingwax Amministratore

| 

|  Inviato: 02 Nov 2011 16:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Le ipotesi possono essere due: non capendone molto di facebook potresti aver installato una sorta di applicazione per le videochiamate. O reinstalli quella o il software della webcam 

Edit: o come diceva Zapotex prova anche con Skype
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielabella Semidio

| 

|  Inviato: 02 Nov 2011 17:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ho provato con skype,windows live messenger,yahoo messenger,facebook....ma mi da sempre lo stesso errore cioè che manca quella dll.Inoltre quando vado in computer non mi evidenzia l'icona della web cam,cioè è come se non ci fosse.Ivece sul notebook quando vado in computer vedo a fianco all'icona dell'hard disk e del dvd anche la web cam che posso usare per scattare foto o fare dei video.Invece sul netbook a fianco all'icona dell'hard disk non c'è niente,quindi non riesco in nessun modo ad usare la web cam,credo che manchi proprio il software della web cam....posso trovarlo in qualche modo? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielabella Semidio

| 

|  Inviato: 02 Nov 2011 17:46    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ...ho provato anche da gmail...sempre lo stesso messaggio di errore. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielabella Semidio

| 

|  Inviato: 04 Nov 2011 17:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| dipendeva dalla web cam incorporata...ho provato con una web cam esterna e funziona perfettamente. Ciao
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |