Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
45 cent se inoltri la storia del ragazzino-eroe
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2011 00:29    Oggetto: 45 cent se inoltri la storia del ragazzino-eroe Rispondi citando

Commenti all'articolo 45 cent se inoltri la storia del ragazzino-eroe
Sei colpi di pistola dal patrigno, mille pistola che inoltrano l'appello-bufala.

franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Nov 2011 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Sante parole, bisognerebbe che questo articolo (questo nel senso che vale come un altro che dica queste cose chiaramente) venisse pubblicato non solo su siti un po' di nicchia come il buon ZN ma messo per almeno una settimana in evidenza sulla homepage di siti tipo MSN, Libero, Virgilio, Tiscali e tutti quei portali che la gente consulta regolarmente o usa come homepage.
E chi se non Attivissimo puo' avere la forza e l'autorevolezza per proporlo e far si che avvenga?
Paolo potresti provarci
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{umby}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Nov 2011 13:53    Oggetto: Rispondi citando

L'idea di franz presuppone che tra i fessbuchisti ve ne sia almeno uno che possegga almeno un neurone.
Impossibile!
Un paio di anni fa ho provato a registrarmi per un paio di mesi, per sperimentare il livello di imb^Zcultura presente.
Un tizio, nonostante gli abbia scritto piú volte con documentazione a pagine di gugol, di smettere di distribuire bufale mi risulta le stia ancora diffondendo!!
Mi spiace per Attivissimo e per te franz, ma é partita persa!!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Nov 2011 14:19    Oggetto: Rispondi citando

umbi ha scritto:
L'idea di franz presuppone che tra i fessbuchisti ve ne sia almeno uno che possegga almeno un neurone.
Impossibile!

non essere così settario...su Facebook ci sono diversi utenti di questo forum compreso Zeus per dire...
Facdebook è un mezzo e basta...
e le catene/bufale c'erano da prima di Facebook...anzi, c'erano da prima di internet...perchè ricorderai che arrivavano via posta...e per essere inoltrate occorreva mandarle ulteriormente via posta o imbucarle fisicamente...

Quindi non è il mezzo (internet o Facebook) che certamente ne facilita la diffusione ma l'approccio, la cultura...
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Chi ha familiarità con il web, ha visto bufale con questo stesso schema in passato; 1 cent per mail per aiutare una bambina col cancro, ad esempio, o un premio a chi rimanda una certa mail, che avrebbero dovuto essere pagati da Microsoft in persona. Chi accede adesso non ne ha memoria e rischia di cascarci ancora. Ma ho un problema: chi origina queste catene, e a che scopo? dopo tanti anni ancora non l'ho capito.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Ermenganda Categna ha scritto:
Ma ho un problema: chi origina queste catene, e a che scopo? dopo tanti anni ancora non l'ho capito.

le origini possono essere diverse.....c'è il caso dl buontempone che lancia uno scherzo....c'è la vera segnalazione magari messa in giro in buona fede e così via...

poi di inoltro in inoltro cambiano i dettagli, le cause, le firme in calce che spesso in qualche modo danno involontario credito alla catena stessa...
linguist
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 17:46    Oggetto: Eh sì, troppa fatica Rispondi citando

Citazione:
[...]Diffonderla non è soltanto inutile: è stupido, perché bastano tre secondi di riflessione per capire che è una bufala.[...]

Ti risulta che i bimbominkia iscritti a FB abbiano la capacità di pensare almeno per soli tre secondi? Hai presente quando Homer Simpson cerca di pensare e una voce gli risponde dal nulla della sua zucca vuota? Bene, i soggetti di sopra agiscono allo stesso modo.

Sia benedetto Tonino Accolla che lo doppia in modo ineccepibile.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che anche la mia opinione sul fessbuchista (bel neologismo umby Wink) medio non è molto alta... anzi credo che sia la stessa di linguist, condivido però la proposta di franz, fare informazione, soprattutto per le nuove generazioni di internauti, è comunque una buona strategia per limitare queste catene di S.Antonio e i loro effetti deleteri.
E chi, meglio di Paolo, ha l'autorevolezza per farlo?
Provaci Paolo!
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 22:59    Oggetto: Rispondi citando

aggiungerei che fra un po' arriva natale...
e con lui catenazze beneaguranti/tragiche a non finire.
Blind Guardian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 10:41    Oggetto: Rispondi

Ho "un'amica" su fessbuk che non vedo dai tempi delle medie e ho il sospetto che ci sia rimasta alle medie. È una di quelle che manda annunci sui cani maltrattati ogni 3 minuti e 21 secondi e naturalmente sparge catene su catene, anche le più stupide, come quella in questione, o quelle che si riferiscono chiaramente a fatti di dieci anni fa... Il mio sport preferito è diventato sfotterla linkando articoli che smentiscono le sue cassate, ma ovviamente dimostra di non demordere facendosi scudo del "non si sa mai"...

Rolling Eyes

Sono arrivato al punto di non poter resistere quando ha scritto di aver assistito al suicidio di una vicina di casa commentando che doveva essere molto pesante perché è caduta in pochi secondi Shocked Nonostante gli amici della vittima che partecipavano alla discussione non sono riuscito a non postare una lezioncina di fisica azzardando una stima del tempo effettivo del volo Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: