Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple sconfitta sul design dell'iPad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2011 13:49    Oggetto: Apple sconfitta sul design dell'iPad Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple sconfitta sul design dell'iPad
L'azienda di Cupertino aveva accusato un produttore di tablet Android di aver copiato l'iPad.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Forse il delirio di onnipotenza della apple ha preso finalmente un colpo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 14:25    Oggetto: apple ? Rispondi citando

Immagino quando prenderà piede la itv, la apple accuserà tutti di copiare la sua itv, lo schermo simile al suo (vedi la storia dei tablet-ipad) il telecomando ecc. Credendo di essere la più "cool" penserà di vincere tutte le cause
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 00:18    Oggetto: Rispondi citando

è iniziata l'era 'post'
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 09:23    Oggetto: Rispondi citando

A pensarci, chi ha inventato la ruota potrebbe far causa a tutto il mondo.
Credo sia arrivato il momento di arrendersi all'evidenza: o può esserci un solo produttore al mondo (e quindi ogni stato torna all'autarchia), oppure dispositivi con funzioni simili devono per forza assomigliarsi.
Tutte le case automobilistiche si copiano tra loro: cosa dovrebbero dire/fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Michel}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2011 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma uno che parla di delirio di onnipotenza, sa almeno quante ne ha subite Apple in passato prima di essere qua dove sta ora ?
Sta solo facendo valere i suoi diritti tanto calpestati in passato.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Povera, piccola, tenera meluccia.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando

{Michel} ha scritto:
Ma uno che parla di delirio di onnipotenza, sa almeno quante ne ha subite Apple in passato prima di essere qua dove sta ora ?
Sta solo facendo valere i suoi diritti tanto calpestati in passato.


Quaaaaante? Non lo so! ... melo dici tu che così spendo qualche lacrimuccia anch'io? ....



Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Già, sfuggono anche a me tutte queste ingiustizie che apple avrebbe subito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Manlio24
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/05/09 11:27
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 12:37    Oggetto: Rispondi citando

{Michel} ha scritto:
Ma uno che parla di delirio di onnipotenza, sa almeno quante ne ha subite Apple in passato prima di essere qua dove sta ora ?
Sta solo facendo valere i suoi diritti tanto calpestati in passato.


Fidati che la apple ha schiere di avvocati strapagati per far valere i suoi(?) diritti... non ha certo bisogno di fanboy come te che se la prendono a cuore come se si trattasse di difendere un figlio Wink

Se l'iPad fosse così fantasmagorico come fanno credere cosa avrebbe apple da temere dalla concorrenza? o forse sanno che per ciò che offrono il prezzo è spropositato e quindi temono la concorrenza? mah...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zenyatta63
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/11/11 10:29
Messaggi: 2
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 12:46    Oggetto: Melina Meluccia e quant'altro Rispondi citando

Il mio commento aveva e ha un tono pacato e tranquillo e senza la minima dose di aggressivita', aggressivita' che pero' purtroppo colgo nelle Vs risposte.
Ma forse è solo un problema di età e maturità.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Manlio24
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/05/09 11:27
Messaggi: 9

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 13:38    Oggetto: Re: Melina Meluccia e quant'altro Rispondi citando

zenyatta63 ha scritto:
Il mio commento aveva e ha un tono pacato e tranquillo e senza la minima dose di aggressivita', aggressivita' che pero' purtroppo colgo nelle Vs risposte.
Ma forse è solo un problema di età e maturità.


Saresti {Michel} ??? se si non vedo aggressività nelle risposte che sono state date.
A parer mio la vera maturità che tu citi, sta anche nel saper leggere le risposte altrui senza sentirsi offesi e sopratutto nel rendersi conto che certe affermazioni sono un po troppo da fanboy. Se poi se convinto di ciò che scrivi cita pure questi episodi in cui apple è stata "bastonata" in modo SLEALE dalla concorrenza e parliamone...

(se ci dovrebbero essere dubbi il mio commento non ha per niente un tono aggressivo ) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 14:15    Oggetto: Re: Melina Meluccia e quant'altro Rispondi citando

zenyatta63 ha scritto:
Il mio commento aveva e ha un tono pacato e tranquillo e senza la minima dose di aggressivita', aggressivita' che pero' purtroppo colgo nelle Vs risposte.
Ma forse è solo un problema di età e maturità.


Purtroppo il tono nei testi scritti non si coglie e le icone emotive non suppliscono ...
infatti la maggior parte non ha colto la tua pacatezza e tu non hai colto il senso ironico della maggior parte delle risposte lasciamo poi perdere l'età e la maturita che se vuoi te ne vendo un po' della mia ... un tanto al chilo.

Resto in attesa di conoscere gli episodi a cui ti riferivi


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 05 Nov 2011 10:29    Oggetto: Rispondi citando

{Michel} ha scritto:
... quante ne ha subite Apple in passato prima di essere qua dove sta ora? Sta solo facendo valere i suoi diritti tanto calpestati in passato.


Non pensavo avesse subito cosi' tanto, di cosa stiamo parlando? (pensavo anzi che ci fosse una ragione per cui li chiamavano i pirati di silicon valley...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Nov 2011 15:06    Oggetto: Re: Melina Meluccia e quant'altro Rispondi citando

zenyatta63 ha scritto:
Il mio commento aveva e ha un tono pacato e tranquillo e senza la minima dose di aggressivita', aggressivita' che pero' purtroppo colgo nelle Vs risposte.
Ma forse è solo un problema di età e maturità.


Francamente anche io non ricordo episodi in cui Apple sia stata smaccatamente svantaggiata o sfavorita da decisioni giudiziare, per cui ti chiedo, gentilmente, di postare alcuni di questi casi.

Per quello che riguarda la notizia posso dire che, anche a me, questa decisione giudiziaria fa piacere non solo - o non tanto - perchè Apple viene battuta ma, sopprattutto, perchè sono contrario a come viene pensato ed utilizzato il sistema dei brevetti in tutto il mondo.
Oggi le aziende ricche e potenti possono permettersi i migliori avvocati e invocare infrazione di brevetti per tagliare le gambe a qualsiasi società medio-piccola o, a volte, anche grande che ritengono possa rappresentare un pericolo per il loro quasi monopolio e questa è sicuramente una pratica che lede la libera concorrenza e diminusce le opportunità di scelta dei consumatori.

P.S. Ti assicuro che anche il mio post non deve essere inteso in tono aggressivo nei confronti tuoi o di chiunque non la pensi come me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 10:43    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Concordo con le critiche al sistema dei brevetti.

Alcuni economisti, non ancora completamente rintronati, sostengono in alcuni saggi che il brevetto abbia addirittura un effetto depressivo sull'economia, funzionando da antidoto agli effetti benefici della ricerca e innovazione, in quanto impedisce il libero uso delle innovazioni tecnologiche per la produzione di nuovi beni di consumo.

Ovviamente parliamo dell'economia industrial consumista ... perchè io posso vivere benissimo anche senza nessuno degli i-oggetti di consumo ...


Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Zorro ha scritto:
Alcuni economisti, non ancora completamente rintronati, sostengono in alcuni saggi che il brevetto abbia addirittura un effetto depressivo sull'economia, funzionando da antidoto agli effetti benefici della ricerca e innovazione, in quanto impedisce il libero uso delle innovazioni tecnologiche per la produzione di nuovi beni di consumo.


Concordo con questa tesi che va a completare le mie considerazioni sull'uso distorto del sistema dei brevetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche io.
Può avere senso utilizzare il brevetto come difesa inteso in questo modo: visto che ho impiegato tempo e risorse per raggiungere questo risultato, e non avevo alcuna certezza di ottenerlo, è giusto che riesca almeno a rientrare di queste spese.
Se poi ci guadagno tanto, meglio.
Ma dopo un certo tempo (qualche anno secondo me), questa soluzione deve rientrare nelle conoscenze comuni.
Se io che ho brevettato una soluzione non riesco a sfruttarla nel lasso di tempo protetto dal brevetto, perché impedire ad altri di farlo?
È ovvio che senza un "tempo" protetto, io mi sobbarco le spese e gli altri si prendono i risultati e questo diventa concorrenza sleale.
Tuttavia non trovo neanche corretto che qualcuno si compri i brevetti di altri in attesa (futura) di utilizzarli: se lo compri è perché lo usi, altrimenti il brevetto decade immediatamente. Questo almeno è come la vedo io.
In genere o trovi un genio che ti risolve un problema in modo completamente diverso dalle logiche consolidate, oppure le soluzioni tenderanno sempre ad assomigliarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zenyatta63
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/11/11 10:29
Messaggi: 2
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 14:16    Oggetto: Rispondi

Embarassed Embarassed Embarassed
Va bene così , chiudiamo qua la discussione.
I messaggi purtroppo si leggono a secondo dello stato d'animo di ognuno di noi e si interpretano altrettanto.
Ci sentiamo presto su questi schermi.
Un cordiale saluto a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi