Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Nov 2011 01:56 Oggetto: qualcuno mi aiuta... |
|
|
qualcuno mi aiuta a fare una piccola ricerchina per curiosità personale?
non riesco più a capire google.
prima filtrava i risultati sull'ip della macchina che sembrava effettuare la ricerca per restituire risultati di pertinenza anche sulla base della località. cosa che mi dava parecchio fastidio.
mo' è sparita l'indicazione della zona, e sono apparse nuove voci (non inerenti al mio discorso, comunque).
beh...
l'altro ieri stavamo cercando una legge sia io sia la mia collega.
abbiamo le stesse macchine, configurazione identica, pc puliti e zero cockie al momento della ricerca.
stessa parola inserita, elenco di risultati completamente diversi.
a un metro di distanza.
contemporaneamente.
non potevo crederci, mi sono alzata per vedere il risultato.
per me era al primo posto, da lei era addirittura a pagina 2!!!
mi aiutate? vorrei capire.
uno screenshottino dei risultati dell'intera prima pagina di una parola a casaccio, please... facciamo tovagliolino.
comincio io.
 |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 12 Nov 2011 02:52 Oggetto: |
|
|
I miei risultati sono identici ai tuoi... |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2011 08:06 Oggetto: |
|
|
A me è uscita una pagina completamente diversa; può dipendere dal fatto che io viaggio con seamonkey? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Nov 2011 13:18 Oggetto: |
|
|
non ci ho pensato, ora provo con più browser.
certo che la differenza di risultati pesata anche sul browser mi pare un po' impossibile...
comunque erme mi fai la foto dei tuoi risultati? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Nov 2011 13:32 Oggetto: Re: qualcuno mi aiuta... |
|
|
quello di prima, internet explorer
adesso firefox
e questo è chrome
e mi par proprio che il browser, come pensavo, non c'entri.
però voglio toccare con mano la differenza di risultati pesata sull'ip (leggi:sulla provenienza).
forza con gli screenshot!
(cavolo, io e la mia collega... pochi metri di distanza e stesse macchine!!!
impossibile!!!) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Nov 2011 15:08 Oggetto: |
|
|
stessi risultati tuoi Maddina... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Nov 2011 17:35 Oggetto: |
|
|
Mi vergogno un po', ma non ho maiimparato a postare con imageshack (non trovi ina sola foto o immagine categnesca in tutto il forum...). Ora non ho tempo, ma stasera mi ci metto di buzzo buono. |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 12 Nov 2011 19:50 Oggetto: |
|
|
Per errore avevo digitato tovagliolo ma poi mi sono resa conto dell'errore e ho digitato tovagliolino, ho ottenuto gli stessi risultati di Maddina. |
|
Top |
|
 |
cicabum Dio minore

|
Inviato: 13 Nov 2011 02:04 Oggetto: |
|
|
stessi risultati  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 13 Nov 2011 11:31 Oggetto: |
|
|
idem come sopra, sia con IE, con Firefox che con Chrome. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2011 15:44 Oggetto: |
|
|
Non è riuscito molto bene, navigo da un netbook e ho dovuto spezzare la pagina per via delle dimensioni del mio schermino, ma credo si capisca che la mia paginata google è diversa da quelle postate dagli altri. Un indizio: ho usato spesso google per cercare traduzioni on line (tipo dizionario) e qui, tra le prime voci, mi trovo appunto dei siti di quel genere per tradurre l'ormai famoso tovagliolino, come se ci fosse un'opzione di ricerca già impostata. Ah, però non ho pulito la cash prima di fare la ricerca... sarà per quello, vero?
By ermeticangarda at 2011-11-13
By ermeticangarda at 2011-11-13 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 13 Nov 2011 17:33 Oggetto: Re: qualcuno mi aiuta... |
|
|
madvero ha scritto: | qualcuno mi aiuta a fare una piccola ricerchina per curiosità personale?
non riesco più a capire google.
[*]
beh...
l'altro ieri stavamo cercando una legge sia io sia la mia collega.
abbiamo le stesse macchine, configurazione identica, pc puliti e zero cockie al momento della ricerca.
stessa parola inserita, elenco di risultati completamente diversi.
a un metro di distanza.
contemporaneamente.
[*]
|
Confermo!
Stessa pagina, stesso browser, anche identico SO e nella stessa ricerca, due pagine diverse da un pc all'altro che gli stà a due metri.
Mi era successo tempo fà, ho provato a fare una gara di ricerca così per gioco con mio figlio e mi è successa la stessa cosa .. risultati differenti.
Boh .. non so perchè ma non c'avevo dato nessuna importanza, comunque hai ragione .. può capitare. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Nov 2011 18:07 Oggetto: |
|
|
In uno dei due Pc sei per caso loggato su gmail? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 13 Nov 2011 20:44 Oggetto: |
|
|
Si .. può essere che lo ero, non ricordo ma la cosa può essere come dici tu, il più delle volte ho Gmail ho aperto su uno dei due |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 13 Nov 2011 22:55 Oggetto: |
|
|
Allora è questa la causa.
Infatti da gmail (o meglio, dall'account google) puoi personalizzare come ti verranno presentati i risultati della search: numero di risultati per pagina, livello di profanity, vicinanza geografica e varie altre opzioni che ora non ricordo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Nov 2011 10:20 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho la g-mail quasi sempre aperta. E ho notato che ha orecchie lunghe: mi e` capitato di stare sulla chat e veder comparire annunci a bordo pagina su argomenti attinenti a quello che stavamo discutendo. Ad esempio, scambiavamo ricette di cucina (con uno straniero) e gli annunci avevano attinenza al cibo (ristoranti, ricette etc) e ai nostri due paesi. Lo trovo vagamente inquietante: chi puo` controllare i miei argomenti per propormi acquisti lo puo` fare per qualunque altra ragione. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 15 Nov 2011 04:10 Oggetto: |
|
|
ergo la mia collega era loggata su gmail, a lavoro?
perchè vabbè la personalizzazione dei risultati, ma a lei era venuta proprio una roba inattendibile... |
|
Top |
|
 |
|