Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 12 Set 2005 17:00 Oggetto: * Anche io mi faccio il dominio. Aruba vs TopHost |
|
|
Ciao!
Ho deciso di registrarmi un .com
Sono orientato verso tophost, non credo che me lo vedranno in molti, dunque 2 GB di traffico sono sufficienti. E poi dicono tutti che ha un uptime mostruoso, che poi è l'unica cosa che secondo me conta davvero, altrimmenti farei Aruba.
Mi piace di tophost che supporta un po' tutto, regala anche accesso a un server smtp e pop per mandare mail. Unica cosa non da statistiche.
Dopo quanto detto per le statistiche ho un po' paura ad affidarmi a provider esterni...
La domanda è: siccome tophost supporta il php, posso copiaeincollare un codicillo (come quelli di questi siti e questi da loro suggeriti) che mi consenta di mettere su un po' di statistiche (numero visite, numero pagine viste, risoluzione desktop utente, etc) senza scomodare provider esterni? Loro dicono di sì, ma volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto. Nel caso affermativo, quale dei due servizi è il migliore? phpMyVisits è open source... mi butto su quello?
Se no altre cose:
-la velocità dei server: l'utente viaggia meglio navigando siti aruba o tophost?
-motivi per non fare tophost?
-altri provider sotto i 30 euro l'anno?
Poi per il layout vi romperò le scatole in separato post.
Grazie a tutti!
Grazie grazie grazie!
PS: più che le regole del forum ho seguito gli esempi e ho postato qui. Se discussioni sui provider vanno in Internet... mi scuso |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Set 2005 17:03 Oggetto: |
|
|
per le statistiche..
..il classico shinystat non ti garba ? mi pare sia sufficientemente blasonato da essere serio..
. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2005 17:08 Oggetto: |
|
|
Mah, mi è capitato che i codici cambiassero, menate varie, preferirei fare tutto dentro il mio server, tanto tophost dà il MySQL...
Ciao! |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2005 17:13 Oggetto: |
|
|
non ti posso aiutare, sorry: io ho tutto su aruba e mi trovo bene, mentre le statistiche le ha fatte il ragazzo col quale lavoro ed usiamo quelle |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 12 Set 2005 17:15 Oggetto: |
|
|
ZapoTex ha scritto: | Mah, mi è capitato che i codici cambiassero, menate varie, preferirei fare tutto dentro il mio server, tanto tophost dà il MySQL...
Ciao! |
ah, ok scusa..non avevo capito che quelli citati erano servizi da mettere internamente....
. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 14 Set 2005 08:13 Oggetto: |
|
|
Io ho un sito semplice semplice scritto in php su tophost e ci ho messo php-stat, tutto funziona correttamente ma ho veramente poche visite. |
|
Top |
|
 |
robydick Mortale devoto

Registrato: 08/09/05 11:47 Messaggi: 11 Residenza: San Donato Milanese
|
Inviato: 14 Set 2005 09:45 Oggetto: |
|
|
Per le statistiche io uso HyperStat http://www.hiperstat.com/ e mi trovo molto bene. Nella versione free fornisce più info di shiny. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 13:57 Oggetto: |
|
|
robydick ha scritto: | Per le statistiche io uso HyperStat http://www.hiperstat.com/ e mi trovo molto bene. Nella versione free fornisce più info di shiny. |
questa te la rubo e la inserisco nel thread in evidenza assieme a shinystat segnalato da luisololui!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 14 Set 2005 14:14 Oggetto: |
|
|
aggiungo:
se si ha php, un esempio "interno" potrebbe essere qualcosa tipo PHPSiteStats che è free
[per l'esattezza PHPSiteStats can be used/copied/modified/distributed freely by anyone under the terms of the GNU GPL license]...ecco la home (lo so, si ricava banalmente dal precedente link )
ps: se da errore, ricarica la pagina....
. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2005 16:41 Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti! Come farei senza voi olimpici?
Ciao! |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 19 Ott 2005 09:20 Oggetto: |
|
|
Stavo interessandomi a comprare uno spazio con tophost, ma mi ha messo nel dubbio questo:
Citazione: |
Come utilizzare l'FTP
Dal pannello di controllo del proprio sito web si deve cliccare l'icona "FILE MANAGER".
Si verrà rediretti in automatico nell'applicazione WEB FILE MANAGER che permetterà di caricare/gestire i file presenti nel proprio spazio web.
In alto a destra della schermata è situato un tasto con il punto di domanda che contiene una guida per il corretto uso del file manager.
|
Forse e' una domanda banale, ma... con lo spazio tophost, posso fare upload tramite programmi FTP (tipo dreamweaver, cuteftp...), o devo usare per forza il WEB FILE MANAGER ?? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 19 Ott 2005 11:59 Oggetto: |
|
|
puoi usare l'FTP, tranquillo.
poi però io avrei da ridire sulla velocità della rete di TopHost... |
|
Top |
|
 |
kkk2003 Dio minore

Registrato: 11/08/05 07:15 Messaggi: 863 Residenza: Mosca - Russia
|
Inviato: 19 Ott 2005 12:05 Oggetto: |
|
|
Ho letto in altro post circa lo spazio gratuito di altervista.org, senza pubblicita' e in server italiani... visto che attualmente il mio sito, ospitato da un provider russo, risulta mooolto lento in italia, forse prima provo quello... e poi prima o poi mi decido ad acquistarne uno.... |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 19 Ott 2005 13:36 Oggetto: |
|
|
Porto la mia piccola esperienza: ho iniziato sugli spazi gratuiti nel 1996, esisteva il buon vecchio Tripod. Lento nel fare l'upload di file. Poi, nel 2000 sono passato al neonato Aruba. Costava poco (le famose 50.000 Lire all'anno) e qualche volta aveva qualche problemino. Poi nel tempo vedo che hanno risolto. Fin ad ora ho avuto modo di registrare una decina di domini con spazio illimitato, provato anche qualche loro servizio aggiuntivo. Per quello che si spende hanno degli ottimi prezzi (mi pare...). Se avete qualche cambio di responsabile del dominio.... allora mettetevi nella zucca che in meno di 20 giorni non risolvete la pratica. Per un motivo o per un altro, le cose vanno per le lunghe (purtroppo ). |
|
Top |
|
 |
dAb Dio minore

Registrato: 22/06/05 00:15 Messaggi: 858 Residenza: montana e piovosa
|
Inviato: 19 Ott 2005 16:14 Oggetto: |
|
|
Io mi trovo da dio con Hostingplanet. Uptime esagerati, costi contenuti, servizio al cliente impeccabile. Per i siti vetrina Aruba va benissimo. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 20 Ott 2005 11:55 Oggetto: |
|
|
Se non ti serve SQL va bene altervista, è decisamente buono per un host free, è ragionevolmente veloce, nel download, nell'upload, nel parsing di PHP e di SSI.
Se vuoi un esempio di tutto questo ti mando un pm con un sito che ho fatto che risiede là.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|