paniscus Comune mortale

|
Inviato: 24 Nov 2011 21:35 Oggetto: formato dei dati importati da excel |
|
|
Salve a tutti,
mi ero registrata ANNI fa, ma non ho avuto occasione di postare da tempo, quindi mi scuso in anticipo se dovessi essere caduta in una domanda ricorrente alla quale è stato già risposto!
Sto cercando di riportare direttamente su un file word dei dati provenienti da un foglio excel. Non ci sono formule complicate e i collegamenti sono ridotti al minimo, solo numeri abbastanza semplici, ma quello che vorrei è inserirli direttamente in un paragrafo di testo, NON in una tabella o in una lista evidenziata.
Ossia, che so, una frase come: "una trave lunga 3 metri...", dove al posto del carattere 3 c'è un richiamo a una cella excel il cui valore può variare.
Quello che mi succede è che OGNI volta che vario i dati e che faccio il refresh del collegamento, continua a trattarmi il numero come se fosse il contenuto di una casella di tabella, ossia inserisce un'interruzione di riga sia prima che dopo il numero stesso. Per cui, ogni volta va a capo, e la forma del paragrafo di testo se ne va a rotoli e deve essere ricorretta a mano (cosa che rende completamente inefficace il metodo).
Esiste un modo per uscirne?
Se esiste ed è stato GIA' spiegato ampiamente, per favore, indicatemi dove posso andare a leggerlo!
Si tratta di office2007, se la cosa è rilevante.
grazie
Lisa |
|